PDA

View Full Version : Pci express,cambia tutto?

P3 1GHZ
17-09-2003, 12:22
ciao raga, non ho capito questa innovazione, in pratica sarā lo slot che sostituirā l'AGP?
chi l'ha sviluppato?

ciao

Pietro
17-09-2003, 12:49
Fortunatamente non sostituirā solo l'agp, ma sul lungo periodo anche il PCI: era ora!!!!
Ciao

R@nda
17-09-2003, 12:54
In un primo momento penso che le sk madri avranno entrambi gli slot....almeno spero.

E cmq introducendo il PCI Express cade un bel limite dei Pc attuali,la banda passante tra sk video e resto del sistema,che dovrebbe salire a 16gb circa.

Insomma non č una semplice mossa commerciale come qualcuno dice ma qualcosa di veramente utile nell'insieme dell'architettura dei nuovi Pc che arriveranno tra il 2003/2004.

Slurp!:oink:

ShadowMan
17-09-2003, 14:26
Originariamente inviato da P3 1GHZ
chi l'ha sviluppato?
ciao

Intel.....forse insieme ad altre societā[ma potrei sbagliarmi]!

ciao.

JENA PLISSKEN
17-09-2003, 14:28
Originariamente inviato da R@nda
In un primo momento penso che le sk madri avranno entrambi gli slot....almeno spero.

E cmq introducendo il PCI Express cade un bel limite dei Pc attuali,la banda passante tra sk video e resto del sistema,che dovrebbe salire a 16gb circa.

Insomma non č una semplice mossa commerciale come qualcuno dice ma qualcosa di veramente utile nell'insieme dell'architettura dei nuovi Pc che arriveranno tra il 2003/2004.

Spero serva sul serio a qualcosa:rolleyes:

Hanamichi
17-09-2003, 15:07
Originariamente inviato da R@nda

no sbagliato... il pci express che usano le schede video hanno la banda di 4GB... nn di 16!;)

R@nda
17-09-2003, 15:21
Originariamente inviato da Hanamichi
no sbagliato... il pci express che usano le schede video hanno la banda di 4GB... nn di 16!;)

E' vero ho controllato adesso i 16gb non riguardano le sk video, bisogna vedere effettivamente se cambierā qualcosa...l'agp 8x va a 2gb,raddoppiando la banda non sō quanto effettivamente possa incrementare le prestazioni,male non fa cmq

Sicuramente non sarā il caso di sostituire una 9800pro Agp solo perchč č uscita la versione Pci express.....ma in prospettiva futura...