View Full Version : OC per inesperti
ciao ragazzi. Ho un pc così configurato:
ali chieftech 420W PFC
Mb MSI kt400 ultra
512 DDR 3500 Kingstone HyperX
ati 9500Pro 128
Ibm 80Gb
2600+
ora sono con memorie a 333Mhz con i times spinti
Il FSB a 166Mhz. Ho notato che appena alzo ilFSB (a 175 non pensate a chissà che) non parte proprio il pc, se è a 170 parte ma poco dopo si riavvia. La temperatura misurato dal SW MSI è ok. é solo 4 gradi sopra i valori che avevo a 166 di FSB. Devo alzare la tensione del procio o della Ram? cosa può essre? non ho speranze col kt400 e con il 2600+ ?
Hai provato ad overvoltare il processore? Oppure prova ad abbassare il moltiplicatore e a vedere se il problema e' dovuto all'aumento del fsb oppure e' solo ca cpu che non regge.
TechnoPhil
17-09-2003, 12:17
Originariamente inviato da pica
....
cosa può essre? non ho speranze col kt400 e con il 2600+ ?
Il KT400 non ha i fix.
quindi se sali troppo di fsb mandi fuori specifica il bus pci, riskiando di mandare a culo le periferiche connesse ad esso.
Dipende dalla mobo che hai, x es la mia non riesce manco a sbloccare il molti, e come divisore di bus pci arriva massimo a 5 (166 di fsb).
mi sa che ogni tentativo è vano....:muro:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Il KT400 non ha i fix.
quindi se sali troppo di fsb mandi fuori specifica il bus pci, riskiando di mandare a culo le periferiche connesse ad esso.
Dipende dalla mobo che hai, x es la mia non riesce manco a sbloccare il molti, e come divisore di bus pci arriva massimo a 5 (166 di fsb).
mi sa che ogni tentativo è vano....:muro:
Io con la mia mobo sono arrivato senza alcun problema a 180 MHz di fsb, i problemi cominciano quando porti le PCI oltre i 36/37MHz, al di sotto dovrebbe reggere tutto.
TechnoPhil
17-09-2003, 17:05
Originariamente inviato da rip82
Io con la mia mobo sono arrivato senza alcun problema a 180 MHz di fsb, i problemi cominciano quando porti le PCI oltre i 36/37MHz, al di sotto dovrebbe reggere tutto.
Esatto ma a 180 di fsb a quanto 6 di PCI?????:D
Hai attivato il jumper che da 166 fsb in modo da cambiare il divisore da 4 a 5????:eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Esatto ma a 180 di fsb a quanto 6 di PCI?????:D
Hai attivato il jumper che da 166 fsb in modo da cambiare il divisore da 4 a 5????:eek: :eek: :eek:
A 180MHz di fsb le PCI stanno a 180/5-->36
Ovviamente ho attivato il divisore 5, col 4 avrei gia' fritto tutto.
quindi abbssso il molti ( se non sbaglio al max arriva a 12.5 / 13) e alzo il FSB? di quanto la alzo la tensione della CPU? i FIX? cosa sono?
Se vuoi vai su ocinside.de e infili un pezzettino di filo piegato ad U nel socket come indicano loro, e abiliti i molti sotto ai 12.5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.