PDA

View Full Version : Sostituire l'HD su un ASUS L8400

emiliotot
17-09-2003, 11:11
Ragazzi mi potete dare una mano?A differenza di altri portatili che hanno una sorta di slot o cassettino estraibile, qua mi tocca smontare mezzo portatile...

Sto sbagliando io??Devo cambiarlo in fretta prima di perdere tutti i dati....HELPPPP

E poi un altra cosa....mi hanno sbagliato il tipo di Ram aggiuntiva e il portatile ne vede solo metà...Nessuno ha una Sodimm 16x16 celle pc 100 che vuole vendermi a buon prezzo? me ne servirebbe una da 256 Mb......O al limite la cambio con quella che mi hanno messo, Pc 133 8 celle x 32

MarcoB
18-09-2003, 08:55
Ragazzi mi potete dare una mano?A differenza di altri portatili che hanno una sorta di slot o cassettino estraibile, qua mi tocca smontare mezzo portatile...

Per arrivare al disco rigido, devi svitare le 3 viti che si trovano nella parte inferiore del portatile in corrispondenza del touchpad. A questo punto sarai in grado di tolgiere la copertura in plastica dove posi i polsi ; per farlo tirala in avanti un pò, dopodichè spostala verso l'alto.
Vedrai a questo punto sulla destra la scatolina metallica contente l'hd; per estrarla devi togliere la vite che la fissano a case.
Sfila dalla presa a pettine la sctolina di metallo e svita le viti laterali che bloccano il disco.

Qui troverai un paio di foto che ti mostrano la procedura.

http://www4.tomshardware.com/mobile/20010202/l8400b-10.html

E poi un altra cosa....mi hanno sbagliato il tipo di Ram aggiuntiva e il portatile ne vede solo metà...Nessuno ha una Sodimm 16x16 celle pc 100 che vuole vendermi a buon prezzo? me ne servirebbe una da 256 Mb......O al limite la cambio con quella che mi hanno messo, Pc 133 8 celle x 32

Quando ho voluto aggiungere la memoria al mio 8400, ho girato più di un negozio con il portatile appresso, ma non sono stato in grado di trovare alcun modulo di memoria da 256mb che fosse visto correttamente dal portatile. Alla fine ho optato per un più economico modulo da 128.

Ciao

emiliotot
18-09-2003, 11:39
Marco ti ringrazio di cuore......

Grazie a te ho risolto......Per quanto riguarda la memoria, ho scritto a questo sito irlandese che sembra fornitissimo....

http://www.shop4memory.com/

Bò speriamo...

Grazie ancora..

;)