View Full Version : Canon G5 che ne pensate..?
franco112
17-09-2003, 12:07
vorrei un parere su questa fotocamera da chi la possiede, se c'è qualcuno che ce l'ha.
in particolare oltre alla qualità delle foto vorrei sapere
qualcosa sui tempi del ritardo dello scatto, e della partenza all'accensione.
grazie
Io ho cambiato la s 50 con la G5 , bel passo, mi trovo molto bene, per quanto riguarda la partenza nell'accensione sono pochi secondi (circa 3), per lo scatto secondo me dipende dalla memoria io ho comprato una compact flash Apacer Photo STENO Pro da 512 mb e devo dire che è una scheggia!
Poi dipende dalle tue esigenze, io sono passato dal sistema reflex al digitale (anche se la reflex la continuo ad usare) da poco più di un mese ma sono molto soddisfatto, ho letto i vari post sulla G5, e ho notato che ci sono molti pareri discordi, sia sulla qualità delle foto, velocità dello zoom ecc. ma sinceramente per quello che ci devo fare io (cioè foto e non cartelloni o poster dove la grana è più evidente) è il top!
Devi valutare le tue esigenze, se per caso ti fosse possibile fattela provare dal tuo fotografo riuscirai meglio a valutare.
Ciao spero di esserti stato d'aiuto.;)
pietroinfopc
20-09-2003, 13:24
Ho già detto + volte che è un ottima fotocamera, abbastanza veloce e con una superba qualità di immagine.
Io ce l'ho da 3 mesi oramai e posso ritenermi completamente soddisfatto.
I giudizi negativi che girano su questo forum ??? NO COMMENT
Adesso però vi prego, non scagliatevi contro di me :cool:
Dreadnought
20-09-2003, 14:36
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
franco112
22-09-2003, 08:27
Originariamente inviato da P@o
Io ho cambiato la s 50 con la G5 , bel passo, mi trovo molto bene, per quanto riguarda la partenza nell'accensione sono pochi secondi (circa 3), per lo scatto secondo me dipende dalla memoria io ho comprato una compact flash Apacer Photo STENO Pro da 512 mb e devo dire che è una scheggia!
Poi dipende dalle tue esigenze, io sono passato dal sistema reflex al digitale (anche se la reflex la continuo ad usare) da poco più di un mese ma sono molto soddisfatto, ho letto i vari post sulla G5, e ho notato che ci sono molti pareri discordi, sia sulla qualità delle foto, velocità dello zoom ecc. ma sinceramente per quello che ci devo fare io (cioè foto e non cartelloni o poster dove la grana è più evidente) è il top!
Devi valutare le tue esigenze, se per caso ti fosse possibile fattela provare dal tuo fotografo riuscirai meglio a valutare.
scusami P@o, ma per quanto riguarda il ritardo dal momento in cui premi il pulsante di scatto a quello in cui effettivamente viene fatto lo scatto cosa mi dici ? io ho una 4300 della Nikon che và benissimo ma avrebbe questo piccolo neo per quanto riguarda lo scatto (è un dettaglio ma per me è importante).
ciauz
franco112
22-09-2003, 11:39
Originariamente inviato da P@o
mi sei stato molto d'aiuto, in effetti leggendo i vari post mi sembra di aver capito che molti si lamentino di presunte aberrazioni cromatiche oltre i 50 iso, ora volevo capire se questo tu lo avevi riscontrato (sapevo che la G3 era considerata la migliore 4mpxl del mercato).
Quando dici che è veloce nel salvare il file ed essere pronta per un nuovo scatto cosa intendi : 2, 3 , 4, 5 secondi o più (scusami se te lo chiedo ma volevo farmi un'idea più precisa)
purtroppo non ho un negozio di fiducia, se la compro intendevo farlo via internet (per risparmiare qualcosa)
grazie ancora, ciao
radaneus
22-09-2003, 12:16
La G5 è un'ottima macchina, l'ho messa alla frusta in più di un'occasione ;)
Qualità d'immagine eccellente, ritardo all'accensione di un paio di secondi, ritardo allo scatto trascurabile.
L'unico vero neo è l'autofocus in scarsa luce, la luce af ausiliaria non è infallibile e sulle superfici riflettenti o con grandi angoli di riflessione la messa a fuoco non va, e quella manuale tramite monitor è una presa in giro, si va a tentativi..
Considera comunque che va molto meglio di molte concorrenti! Ne ho provate molte prima di decidere...
Per avere qualcosa di più tocca prendere la D10...
Acquisto fortemente consigliato
p.s.: fotografo da 15 anni con la reflex, quindi qualcosa ne capisco.. ;)
franco112
22-09-2003, 12:19
Originariamente inviato da radaneus
La G5 è un'ottima macchina, l'ho messa alla frusta in più di un'occasione ;)
Qualità d'immagine eccellente, ritardo all'accensione di un paio di secondi, ritardo allo scatto trascurabile.
L'unico vero neo è l'autofocus in scarsa luce, la luce af ausiliaria non è infallibile e sulle superfici riflettenti o con grandi angoli di riflessione la messa a fuoco non va, e quella manuale tramite monitor è una presa in giro, si va a tentativi..
Considera comunque che va molto meglio di molte concorrenti! Ne ho provate molte prima di decidere...
Per avere qualcosa di più tocca prendere la D10...
Acquisto fortemente consigliato
p.s.: fotografo da 15 anni con la reflex, quindi qualcosa ne capisco.. ;)
ti ringrazio moltissimo, sono fortemente dibattuto fra la G5 e l'enorme sacrificio che dovrei fare per la EOS300D, forse in fondo in fondo la G5 potrebbe andarmi bene cmq
radaneus
22-09-2003, 12:59
Guarda, per un uso normale la G5 va benissimo. Certo, non so cosa vuol dire "normale" per te..:)
È una macchina fotografica vera e propria, non una periferica per pc!
Non l'ho ancora provata di notte, quindi non so dirti nulla al riguardo delle aberrazioni cromatiche di cui si parla nelle prove.
È ovvio che una reflex è sempre superiore... così com'è ovvio che i prezzi delle reflex sono assolutamente ingiustificati. Vedremo con la 300D.
:D
pietroinfopc
22-09-2003, 13:00
Noto con enorme piacere che c'è qualcuno che apprezza questa fotocamera.
Sono contento che il giudizio viene da uno che se ne intende e che ha anni alle spalle di fotografia, e non da uno che pur di dire la sua spara a zero senza nemmeno sapere di che si stà parlando, o solamente x sentito dire o peggio ancora solo basandosi sui numeri.
Le cose vanno provate prima di essere giudicate :D
Complimenti radaneus ;)
franco112
22-09-2003, 14:20
Originariamente inviato da pietroinfopc
Noto con enorme piacere che c'è qualcuno che apprezza questa fotocamera.
Sono contento che il giudizio viene da uno che se ne intende e che ha anni alle spalle di fotografia, e non da uno che pur di dire la sua spara a zero senza nemmeno sapere di che si stà parlando, o solamente x sentito dire o peggio ancora solo basandosi sui numeri.
Le cose vanno provate prima di essere giudicate :D
Complimenti radaneus ;)
Il contento sono io che sulla base di chi ce l'ha posso orientarmi per fare un acquisto sereno.
aldilà di quello che mi puo' dire un negoziante qualsiasi a me interessava avere proprio un vostro parere e se è vera la regola che un cliente insoddisfatto lo dice ad altri 20 è altrettanto vero che se nessuno ne parla male, ma anzi bene come avete fatto voi sono sicuro che il prodotto è valido.
grazie a voi e al forum..
Originariamente inviato da franco112
Il contento sono io che sulla base di chi ce l'ha posso orientarmi per fare un acquisto sereno.
aldilà di quello che mi puo' dire un negoziante qualsiasi a me interessava avere proprio un vostro parere e se è vera la regola che un cliente insoddisfatto lo dice ad altri 20 è altrettanto vero che se nessuno ne parla male, ma anzi bene come avete fatto voi sono sicuro che il prodotto è valido.
grazie a voi e al forum..
Penso che con la G3 puoi andare tranquillo... :) è senz'altro una delle migliori compatte sul mercato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.