View Full Version : Thread ufficiale -NETKAR- quanto è realistico?
pozzy666
17-09-2003, 11:03
Secondo voi perchè è così difficile?
Sembra più difficile di una guida reale in quanto il senso di velocità non è reso nel migliore dei modi......
Fare una curva agli 80 per una mini vuol dire andare fuori!!!giustamente!
Io mi diverto un casino!!!
Il mio scopo è battere ogni record presente in internet (presumo che qualcuno sia pure falso)
L'unica cosa che dovrei fare è modificare la pedaliera del mio volante gomma rossa.....
Cavolo potevano metterci anche la frizione nel gioco!
Da quel poco che ho visto io non è realistico tanto come si vuole far credere e il problema non è unico...
Le reazioni dell'auto saranno anche giuste per quelle velocità, però la sensazioe di velocità non è resa assolutamente bene tant'è che quando si guida (realmente) si prendono le curve in funzione della sensazione di velocità che si ha, senza guardare continuamente il tachimetro; in netkar questo non è possibile e si deve sempre dare una occhiata alla velocità altrimenti si hanno brutte sorprese.
Insomma lo sviluppatore si è concentrato a mio avviso troppo sul modello fisico (che comunque a mio avviso non è poi così realistico) dimenticandosi completamente che qualcuno quel modello lo deve usare e quindi non deve essere giusto solo nei calcoli e nelle forze ma anche nella guidabilità.
Antonio85
17-09-2003, 11:37
Originariamente inviato da pozzy666
Fare una curva agli 80 per una mini vuol dire andare fuori!!!giustamente!
Io mi diverto un casino!!!
per una mini? intendi una mini old?
beh 80 per una mini non sono niente in curva...
fidati
FastFreddy
17-09-2003, 11:42
Originariamente inviato da Antonio85
beh 80 per una mini non sono niente in curva...
fidati
Dipende dal raggio della curva! ;)
E comunque l'assenza della sensazione di velocità è un difetto comune alla maggior parte dei simulatori! Finchè non avremo schermi olografici in 3D bisognerà accontentarsi!
Senza parlare poi della mancanza delle forze di accelerazione!
FastFreddy
17-09-2003, 11:51
Originariamente inviato da FastFreddy
Senza parlare poi della mancanza delle forze di accelerazione!
Mi quoto per aggiungere che al riguardo Niky Lauda diceva: "un'auto prima che con gli occhi si guida col sedere"! :D
Antonio85
17-09-2003, 11:56
Originariamente inviato da Antonio85
per una mini? intendi una mini old?
beh 80 per una mini non sono niente in curva...
fidati
non ho mai provato il gioco io parlavo in realtà....
:D
poi ovviamente dipende dalla curva... (nei tornanti è difficile.. ma non impossibile)
byez
Mi quoto per aggiungere che al riguardo Niky Lauda diceva: "un'auto prima che con gli occhi si guida col sedere"! :D
Buwahahahah... pensa che goduria tirare il freno a mano.... :eekk:
ma lol in un tornante di montagna neanche se hai un a subaru fai gli 80 in curva.... e poi e' un discorso che nn ha senso ci sono troppe variabili per poter generalizzare. e cmq per me e' molto meglio gtr2002 come giudabilita' sopratutto per la gestione dell'accelleratore (che e' il piu' grosso difetto di tutti i giochi di guida)
JENA PLISSKEN
17-09-2003, 13:00
Originariamente inviato da Alby23
Da quel poco che ho visto io non è realistico tanto come si vuole far credere e il problema non è unico...
Le reazioni dell'auto saranno anche giuste per quelle velocità, però la sensazioe di velocità non è resa assolutamente bene tant'è che quando si guida (realmente) si prendono le curve in funzione della sensazione di velocità che si ha, senza guardare continuamente il tachimetro; in netkar questo non è possibile e si deve sempre dare una occhiata alla velocità altrimenti si hanno brutte sorprese.
Insomma lo sviluppatore si è concentrato a mio avviso troppo sul modello fisico (che comunque a mio avviso non è poi così realistico) dimenticandosi completamente che qualcuno quel modello lo deve usare e quindi non deve essere giusto solo nei calcoli e nelle forze ma anche nella guidabilità.
Premesso ke c' era un trhead simile di 2 mesi fa circa...arrivammo cmq alla stessa conclusione...il fatto positivo è ke hanno impementato auto ke nn si modificano e questo migliora le cose x quanto riguarda il versante multy, xkè così hanno tutti un mezzo =;) , ma arrivammo alla tua stessa conclusione, nn solo x quanto riguarda il modello fisico, x nn parlare del comportamento dell' abs:rolleyes: , ma soprattutto x come è stata resa la sensazione di velocità...100km\h sono 100km\h su qualsiasi auto...cmabia solo il tempo x raggiungerli, la tenuta i freni etc...ma la sensazione di velocità è quella...anzi nella guida reale con le auto piccole tipo ka twingo etc sia ha come la sensazione dia ndare + veloce:rolleyes:
Io sinc trovo molto meglio come grafica LFS e Racer, ma Racer è afflitto da un problema simile x quanto riguarda la velocità...cmq provate a confrontare le MINI di netkar e di Racer...ne vedrete delle belle:D
JENA PLISSKEN
17-09-2003, 13:02
Originariamente inviato da Zappz
ma lol in un tornante di montagna neanche se hai un a subaru fai gli 80 in curva.... e poi e' un discorso che nn ha senso ci sono troppe variabili per poter generalizzare. e cmq per me e' molto meglio gtr2002 come giudabilita' sopratutto per la gestione dell'accelleratore (che e' il piu' grosso difetto di tutti i giochi di guida)
...grazie:D
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