PDA

View Full Version : Telepass per le moto

madmark76
17-09-2003, 11:50
Visto il fatto che su alcune corsie telepass non compare più l'odiato cartello "divieto di transito per i mezzi a 2 ruote" sapete se per caso è stato attivato il servizio anche per le moto???:confused: :confused:

ALBIZZIE
17-09-2003, 11:54
ancora no! :nonsifa:

Paganetor
17-09-2003, 11:55
io una volta ho visto uno che passava in moto tenendo il telepass tipo il simbolo delloshogun (vi ricordate quel cartone? :D ) e le sbarre si sono alzate... :confused:

pierpo
17-09-2003, 11:56
Originariamente inviato da Paganetor
io una volta ho visto uno che passava in moto tenendo il telepass tipo il simbolo delloshogun (vi ricordate quel cartone? :D ) e le sbarre si sono alzate... :confused:

no, non mi ricordo..

f@bio80
17-09-2003, 11:58
era mitico! :D

Gyxx
X ora puoi fare il telepass x un due ruote ma per pagare puoi solo usare la Viacard che ti danno insieme al telepass.. penso che sia un problema di verifica della targa che non supporta ancora quella delle moto ;) :D

Ciao ;) , e vedi di venì alla cena di Pistoia, che sul 3D x quella di siena un vi siete neanche fatti sentì te e Steno :rolleyes:

Gyxx

madmark76
Ho visto che all'uscita di firenze nord una corsia ha anche disegnato in terra il simbolino "moto" e la sbarra lunga metà....

Gyxx
17-09-2003, 11:59

Lo shogum Mitusu Kurimitu ;) :D???

Quello che aveva come simbolo una specie di trifoglio /quadrifoglio dorato in una tavoletta di legno con due filini attaccati x usarlo a mò di ciondolo (e telepass ??) :cool:

Paganetor
17-09-2003, 12:00
Originariamente inviato da pierpo
no, non mi ricordo..

:muro:

ma dai, era quello dove i samurai lottavano, poi sul più bello venifa fuori il vecchietto col suo lacchè :D e mostrava il simbolozzo :tie: e tutti si inginocchiavano! :sofico:

Paganetor
17-09-2003, 12:02
Originariamente inviato da Gyxx
Lo shogum Mitusu Kurimitu ;) :D???

Quello che aveva come simbolo una specie di trifoglio /quadrifoglio dorato in una tavoletta di legno con due filini attaccati x usarlo a mò di ciondolo (e telepass ??) :cool:

sììììììììì!!!!!!!

luiiiiiiiiii!!!!!!

INGINOCCHIATEVI!!! :incazzed: :sborone: :D

Gyxx
17-09-2003, 12:05
In realtà in realtà vi dico, tale simbolo era solo una stilizzazione della Sacra Pigna, a cui tuti si inchinavano ;) :D :ave: ...

Ciapps

Gyxx

ALBIZZIE
17-09-2003, 12:10
serietà per favore :O
:p

ma quello di firenze è sperimentale.
questo l'ho trovato su IHMS, grazie a CODY:

*********** Da [email protected] il 02/07/2003 *************

Le comunichiamo che, pur essendo stati risolti i problemi di carattere
gestionale, non siamo ancora in grado di poter diffondere il servizio
Telepass ai motociclisti, né di indicarle al momento la data presumibile di
attivazione.

Riteniamo comunque opportuno informarLa che sono in corso ulteriori
sperimentazioni tra le stazioni di Firenze nord e Calenzano dove sono state
approntate in ciascun casello le due porte Telepass dedicate, sia di
entrata che di uscita, con una semi sbarra e con una specifica segnaletica
orizzontale per il corretto utilizzo, da parte del motociclista, del
servizio Telepass.

Sarà cura di Autostrade, una volta terminati i test, pubblicizzare
l'attivazione del "Telepass moto".

Le ricordiamo inoltre che l'utilizzo del terminale su veicoli non
autorizzati è un comportamento del tutto arbitrario che potrebbe di fatto
generare, nei casi di parziale o mancato colloquio, l'inoltro di solleciti
di pagamento di pedaggi calcolati dalla stazione più lontana.

Le comunichiamo infine che, utilizzando un motoveicolo, potrà provvedere al
pagamento del pedaggio per contanti, su porte presidiate dal personale di
esazione o su porte "self-service" dotate di cassa automatica, con tessere
Viacard (a scalare di importo o di conto corrente), oppure utilizzando
Carte di Credito o Bancomat abilitati a tale tipo di servizio, su porte
automatiche ovviamente sprovviste di segnaletica relativa a divieto di
transito per motoveicoli.

Gyxx
17-09-2003, 13:02
Comidissimo xò x chi deve andare da Fi Nord a Prato Calenzano ... ;) :D .... e il fatto che sia sperimentale significa che se vuoi usarlo puoi tranquillamente fare da CAVIONE x la società autostrade ... A PAGAMENTO (tuo) ...

... io xò non ci passerei tanto tranquillo a queste condizioni :nono: :nonsifa: ... capace il servizio un ti riconosce e ti dà una semisbarrata in fronte da rintronà :eek: quando meno te l' aspetti ;) ....

ALBIZZIE
17-09-2003, 13:10
succede con le auto di ricevere una sbarrata sul parabrezza, figurati a prenderla sul casco :rolleyes:

che poi non capisco l'utilità della sbarra, visto che fa più danni che altro. se passi iillegalemente 2 semafori rossi accesi, una foto e via!

madmark76
17-09-2003, 13:23
TNKS! :)

Ho provato a inserire la targa bella moto su telepass.it (http://www.telepass.it) e me l'ha accettata senza dire niente... che sia il primo passo verso la definitiva attivazione????:confused: :confused:

Speriamo ;)

madmark76
17-09-2003, 13:24
Originariamente inviato da ALBIZZIE
succede con le auto di ricevere una sbarrata sul parabrezza, figurati a prenderla sul casco :rolleyes:

Figurati te a prenderla in pieno petto :eek: :eek:
:muro: :muro:

madmark76
17-09-2003, 13:27
Ciao Gyxx:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

lucasante
17-09-2003, 13:43
prova a passarci a 200.. verifichiamo i riflessi della sbarra :D

madmark76
17-09-2003, 13:51
dev'essere un'esperienza unica :D :D :D

O.T.: quand'è che hai girato al mugello e non hai detto niente su Ruotech :mad: :mad: :mad:
C'eravamo anche noi!!!
Se vai a girare anche a Ottobre avvertici, basta un PVT ;)

Gyxx
17-09-2003, 13:59
Originariamente inviato da madmark76
Ciao Gyxx:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ciao f@v@ ;) !!!

Vi siete persi una serata da favola ;) :D !!!!

Checcistà ancora smaltendo i postumi ;) :D !!!!

lucasante
17-09-2003, 14:05
dev'essere un'esperienza unica :D :D :D

O.T.: quand'è che hai girato al mugello e non hai detto niente su Ruotech :mad: :mad: :mad:
C'eravamo anche noi!!!
Se vai a girare anche a Ottobre avvertici, basta un PVT ;)

sono andato il 27 luglio e il 24 agosto .. ma non ho passato nessuno con un cbr come il tuo :sofico:

quando ci andate voi? devo sentire il mio trasportatore di fiducia quando ci riva' :D

madmark76
17-09-2003, 14:05
Ciao f@v@ !!!

Vi siete persi una serata da favola !!!!

Checcistà ancora smaltendo i postumi !!!!

Sarò anche come dici ma non mi avete mandato neanche un PVT.... :muro: :muro: :muro:
Nemmeno Wagen ci ha detto niente
:muro: :muro: :muro:
Vabbè.. ormai sarà per la prox!

madmark76
17-09-2003, 14:10
Originariamente inviato da lucasante
sono andato il 27 luglio e il 24 agosto .. ma non ho passato nessuno con un cbr come il tuo :sofico:
E te credo... io il mio esordio in pista lo devo ancora fare :D :D :D :D
quando ci andate voi? devo sentire il mio trasportatore di fiducia quando ci riva' :D
Non so quando c'è il prossimo turno..... ma il 29 c'è una giornata intera (senza turni) a Valle... peccato che ho la moto a fare il tagliando :mad: :mad: :mad:

lucasante
17-09-2003, 14:21
no no niete pistine mi e' bastata adria..

mugello o misano..
al limite imola .. e se vogliamo proprio esagerare monza :D

madmark76
17-09-2003, 14:29
Ma in quanto hai girato???

Non fare il :sofico: eh!

Gyxx
17-09-2003, 14:35
Sarò anche come dici ma non mi avete mandato neanche un PVT.... :muro: :muro: :muro:
Nemmeno Wagen ci ha detto niente
:muro: :muro: :muro:
Vabbè.. ormai sarà per la prox!

:confused: strano ...mandato PVT a te, (o forse nella fretta a un Madmark senza il 76 :eek: ?? Mboh !!!), a steno76 e Wagen, che rispondeva anke, sebbene sia dovuto partì il giorno prima x l'America ..... mandati PVT anche a Lucasante, x cui abbiamo anche organizzato una colletta (presenti MM e Blulake) x le gomme se si presenta almeno alla cena di pistoia (vedi 3D in sign ;) :D a pag. 2) ....

.. cmq vi abbiamo pensato tanto :sofico: mentre sgrufolavamo al ristorante ;) :D ....

Marci
17-09-2003, 14:39
Ciao Mark ;)

lucasante
17-09-2003, 14:40
Ma in quanto hai girato???

Non fare il :sofico: eh!

l'importante non e' vincere ma partecipare..... diciamo.. :D

madmark76
17-09-2003, 15:37
Di solito i tempi rimangono segreti quando non sono granchè :D :D :D :p :p :p

madmark76
17-09-2003, 15:40
:confused: strano ...mandato PVT a te....steno76.....
Ehm... se mandi un PVT a me chiamandomi MadMark invece che MadMark76, a Steno76 invece che Steno79 ci credo che non veniamo...... :D :D :D
.. cmq vi abbiamo pensato tanto :sofico: mentre sgrufolavamo al ristorante ;) :D ....
E' questa come la dovrei chiamare...... amicizia da Forum :mad: :mad:

madmark76
17-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da Marci
Ciao Mark ;)
Hey marci! :)

lucasante
17-09-2003, 15:42
:fuck:

si fa quel che si puo'.. se ero Vafortino non ero qui :D

madmark76
17-09-2003, 15:45
Stò scherzando... magari giro io la prima volta e strappo un bel (si fa per dire) 2.50... sai quanto me la menate!!! :D :D

Gyxx
17-09-2003, 15:47
Ehm... se mandi un PVT a me chiamandomi MadMark invece che MadMark76, a Steno76 invece che Steno79 ci credo che non veniamo...... :D :D :D

E' questa come la dovrei chiamare...... amicizia da Forum :mad: :mad:

... tutta colpa della riorganizzazione del forum :cry: .. si son persi i 3Ds delle discussioni delle cene precedenti e fino a 1 sett. prioma nessuno ha postato la lista dei toscani :muro: .. io ho improvvisato con i nomi che ricordavo e ho detto a tutti di spargere la voce, e molti hanno messo in sign il link alla discussione ....

eppoi abbipazienza ... :cry: .... ho rotto le P@lle al modo x un due- tre settimane su OT tenendo su la discussione x renderla visiBBile a tutti ... ditelo che non ci volevate bene e che è per quello che non siete ventui a cena qui ... UEEEEHHHH !!!!

;) :D ;) :D

Scherzo eh !!!

Xò x farvi perdonà almeno a Pistoia fatevi vedè !!!!! ;)

madmark76
17-09-2003, 15:56
E' vero... ultimamente non ho aperto HWUpgrade :muro: :muro:
.... a chi la devo portare la giustificazione????:confused:
...e per assenze superiori ai 6 gg serve il certificato????:eek:

Cercheremo di esserci alla prossima, ma anche tu in caso di nostra assenza potresti avvisarci sull'altro forum!!! :p :p

Gyxx
17-09-2003, 16:02
E' vero... ultimamente non ho aperto HWUpgrade :muro: :muro:
.... a chi la devo portare la giustificazione????:confused:
...e per assenze superiori ai 6 gg serve il certificato????:eek:

Cercheremo di esserci alla prossima, ma anche tu in caso di nostra assenza potresti avvisarci sull'altro forum!!! :p :p

1) Credevo aveste letto e non voleste venire :cry: ;) :D ..
2) Sonasega che nick avete qui, figurati di la ;) :D ....
3) In effetti avevo pensato di lasciare un messaggio x steno attaccato ad un autovelox a Fi, ma temevo x la mia patente ;) :D ....

.... la giustificazione và presentata a MM o a Blulake a scelta ;) :D ....

.. cmq intanto basta che postiate sul 3D della cena ;) :D

madmark76
17-09-2003, 16:12
1) Credevo aveste letto e non voleste venire :cry: ;) :D
Si, in effetti l'ho letto.... ma la sera stessa della cena alle 19.50.... impossibile presentarsi in orario :rolleyes:... non sono mica così scortese......
2) Sonasega che nick avete qui, figurati di la ;) :D
Gli stessi che di qua,eccetto per la mancanza del numero finale..
3) In effetti avevo pensato di lasciare un messaggio x steno attaccato ad un autovelox a Fi, ma temevo x la mia patente ;) :D
Hai fatto bene, figurati, pignolo com'è veniva a ricercarti a casa :D :D

.... la giustificazione và presentata a MM o a Blulake a scelta ;) :D
Agli ordini o grande Gyxx!! :p :p

.. cmq intanto basta che postiate sul 3D della cena ;) :D
OK, sarà fatto, avverto il compare!

madmark76
17-09-2003, 16:13
cmq. ogni tanto qualcuno di Voi toscani potrebbe venire a farci una visitina.......;)

^O^ Yawn
17-09-2003, 16:19

GRANDE QUEL CARTONE... quello con la forza di 10 uomini (:-)

ma come si chiamava?

cmq si dovrebbe fare un telepass per le moto.
anche io cmq ho visto moto che passavano con telepass, ma dopo acchiappavano la pattuglia e prendevano pure la multa, tutto questo alla Tangenz di Napoli

madmark76
17-09-2003, 16:23
Stasera provo a fare il tratto sperimentale Firenze Nord-Calenzano... poi vi faccio sapere!

P.S.: Addio Pirelli Dragon Supercorsa sull'asfalto ultra-abrasivo della A1 :( :cry:

Hunky
17-09-2003, 16:23
X ora puoi fare il telepass x un due ruote ma per pagare puoi solo usare la Viacard che ti danno insieme al telepass.. penso che sia un problema di verifica della targa che non supporta ancora quella delle moto ;) :D

Non è un problema di verifica della targa ma semplicemente un problema di verifica peso del mezzo.
Mi spiego meglio, il mezzo che transita in una porta Telepass passa su una pedana poco prima della sbarra e viene pesato per individuare se è un camion o un'autovettura, in alcune porte Telepass (quasi tutte invece dico io) qusta pedana è tarata per pesi di almeno 450 Kg ed ecco perchè il sistema non rileva il passaggio delle moto.
Questa almeno è stata la spiegazione dell'impiegato del Punto Blu che mi ha fatto il contratto.

Hunky
17-09-2003, 16:26
Non so quando c'è il prossimo turno..... ma il 29 c'è una giornata intera (senza turni) a Valle... peccato che ho la moto a fare il tagliando :mad: :mad: :mad:

Davvero il 29 fanno girare senza turni a Vallelunga?..Io sapevo il 27 e 28 (infatti ci sarò).
Quindi in questo forum ci sono pistaioli..buono a sapersi..perchè non organizziamo un'uscita insieme?
Domani andrò a girare a Cellole (lo conoscete?) tanto per sgranchirmi un pò:D

madmark76
17-09-2003, 16:29
Hunky fai parte dei Fraciconi???

Hunky
17-09-2003, 16:34
Hunky fai parte dei Fraciconi???

E chi sono?

madmark76
17-09-2003, 16:35
Sono il gruppo ex-Motocorse di Roma ;)

Hunky
17-09-2003, 16:37
Sono il gruppo ex-Motocorse di Roma ;)

No non li conosco..ho solo un amico che è (o era) iscritto a Motocorse ed ora ha rotto la moto quindi finchè non la ricompra è appiedato..

madmark76
17-09-2003, 16:39
Originariamente inviato da Hunky
Quindi in questo forum ci sono pistaioli..buono a sapersi..perchè non organizziamo un'uscita insieme?
Pistaiolo ancora no.... ma lo sarò a breve! :cool:

madmark76
17-09-2003, 16:40
Originariamente inviato da Hunky
No non li conosco..ho solo un amico che è (o era) iscritto a Motocorse ed ora ha rotto la moto quindi finchè non la ricompra è appiedato..

Brutta storia
:eek: :eek: :( :cry: :cry: