View Full Version : Come monto le ventole?
Spacemen
17-09-2003, 09:43
Dovrei montare sul case 6 ventole coolmaster queste
http://www.swzonesystem.it/images/Cooler_Master_TLRF82_04.jpg che sono dotate mi pare di un molex a 3pin. Posso collegarle tutte e sei a questo modulo o no?
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/Moduloper6v.jpg Non voglio spendere €50 per un Rheobus o simili , almeno per ora, se funzionano con questo modulo sono a posto si puo fare secondo voi. Ho un dubbio il modulo dalla foto mi pare che abbia un attacco per le ventole a due pin.
TrusterDesa
17-09-2003, 14:34
Quello e' un attacco per alimentare ventole tacchimetriche.....contando che prende alimentazione da un solo molex....se non sbaglio dovrebbero venire downvoltate....bhe prendere un reo per controllarle non sarebbe male ce ne sono anche di veramente economici ( www.bow.it ) senno credimi 6ventole che girano.....diventi pazzo (io le ho sullo xaser III ma le controllo dall'hardcano)
Spacemen
17-09-2003, 16:57
Ma se prendo un Rheobus della Vantec posso controllarne solo 4 giusto, posso montarne 2 su un unico canale in modo da controllarle tutte e 6 o non si puo'?
AndreaFx
17-09-2003, 17:56
Originariamente inviato da Spacemen
Ma se prendo un Rheobus della Vantec posso controllarne solo 4 giusto, posso montarne 2 su un unico canale in modo da controllarle tutte e 6 o non si puo'?
Si puoi tranquillamente controllarne 2 su uno stesso canale tramite sdoppiatore che tra l'altro ti puoi anche autocostruire ;)
Ciauz
TrusterDesa
18-09-2003, 14:07
Certo io sull'hardcano dello xaser III ne ho 4 di controlli.....e ho montato 2 ventole per ogniuno....senza diventi sordo a farle girare sempre al massimo....c''e ne sono anche di economici che fanno il loro lavoro cmq.....
IcEMaN666
18-09-2003, 14:25
Originariamente inviato da TrusterDesa
Quello e' un attacco per alimentare ventole tacchimetriche.....contando che prende alimentazione da un solo molex....se non sbaglio dovrebbero venire downvoltate....
Se sono in parallelo no ;)
il mio rheo l'ho pagato 23 € e va alla grande, ha quattro attacchi, ma possono diventare tranquillamente 8
ciauz
ragazzi ho appena ordinato da essedi una ventola simile a quella di space man ma senza led (che me ne fo del led) sono novizio vorrei sapere come e l'attaco come la devo alimentare..via ali o via attacchi della mobo(asus p4pe)(ali sconosciuto 350)
ciaoe grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.