View Full Version : Onomastico
ALBIZZIE
17-09-2003, 09:30
ma voi, quando è il vostro onomastico, sentite un giornata speciale...oppure è tutta una fregatura per farvi pagare da bere?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma voi, quando è il vostro onomastico, sentite un giornata speciale...oppure è tutta una fregatura per farvi pagare da bere?
A me non hanno mai pagato da bere.... gia' e' tanto se mi fanno gli auguri heeheh
E' una festa un po' stupida secondo me...
Nelson Muntz
17-09-2003, 09:34
Originariamente inviato da LadyLag
E' una festa un po' stupida secondo me...
... quoto...
Anche perché poi, se il santo non è "famoso", non è detto che ci sia sempre, in calendario (o magari c'è un omonimo in altre date...)
marKolino
17-09-2003, 09:35
25 aprile: San Marco
mai offerto da bere, anzi, i parenti mi fanno la festa.:D :D
la festa..., non "la festa";) :D
non sei contento? dai che quando sarà SAN ALBIZZIE ti paghero' da bere! :D
The Mighty Gex
17-09-2003, 09:40
il mio era il 9, nessuno mi ha fatto gli auguri e io me ne sono scordato...
mi sembra che sia solo una data in + da ricordare...
io me ne frego altamente. ricordo che giorno è il mio santo ma non sempre c'è in calendario (o magari non in tutti i calendari).
la cosa che mi da fastidio è che c'è chi tiene agli auguri e bisogna pure ricordarsi di farglieli :rolleyes:
A me sta faccenda degli onomastici da persino fastidio...:)
Originariamente inviato da Nelson Muntz
... quoto...
Anche perché poi, se il santo non è "famoso", non è detto che ci sia sempre, in calendario (o magari c'è un omonimo in altre date...)
infatti neanche il mio c'e'.. ma mi hanno detto che e' il 19 di ott.. non che cambi molto cmq....
ALBIZZIE
17-09-2003, 09:52
Originariamente inviato da Bet
non sei contento? dai che quando sarà SAN ALBIZZIE ti paghero' da bere! :D
Sant'Albizzie prego. e sicuramente sarà martire ;)
perchè sicuramente? hai una moglie così tremenda? :p
ALBIZZIE
17-09-2003, 09:59
Originariamente inviato da Bet
perchè sicuramente? hai una moglie così tremenda? :p
o no, ma noi della stirpe Albizziate (?) siamo propensi per il sacrificio estremo :O
però il 1 novembre Ognissanti è vicino potresti pagarmi da bere per quella data. spedisci subito una cassa di donperignon, per quella data dovrebbe arrivare in tempo, nel frattempo una domenica di queste vedrò se 'qualcuno' proclami beato un albizzie qualunque. ;)
magari se hai qualche conoscenza "in alto" :p ci puoi riuscire
x il donperignon vedro' che si puo' fare :D
io non so neanche che giorno è, da buon ateo me ne frega c@$$1 di uno che si chiama come me e non so chi e perchè l'abbia fatto santo.
ALBIZZIE
17-09-2003, 10:50
da buon ateo? da quando gli atei si possono definire buoni?
che centra che non si nulla? io sono ateo però guardacaso so benissimo qand'è il mio onomastico.
tutti i familiari e amici a farmi gli auguri nella speranza di scroccare la bevuta :rolleyes: ma con scarsi risultati, ovviamente. :p
Il mio è il 30 gennaio. io non gli do molta importanza ma in famiglia non la pensano tutti come me. Mia nonna ad esempio ha sempre festeggiato e anche il mio ragazzo e la sua famiglia fanno lo stesso. :confused:
da buon ateo? da quando gli atei si possono definire buoni?
che centra che non si nulla? io sono ateo però guardacaso so benissimo qand'è il mio onomastico.
tutti i familiari e amici a farmi gli auguri nella speranza di scroccare la bevuta :rolleyes: ma con scarsi risultati, ovviamente. :p
ma i miei amici manco ce lo sanno quando è :cry: , so solo che è a Ottobre o a Febbraio o ad Agosto. Tocca sceglierselo.
ALBIZZIE
17-09-2003, 11:21
aho, ma come t'antitoli? Astrubalo? Vertingetorige? Paraxino? Paraxulo?
fabius00
17-09-2003, 11:37
il mio è l'11maggio e pago sempre! perchè è bello pagare :D
aho, ma come t'antitoli? Astrubalo? Vertingetorige? Paraxino? Paraxulo?
m'antitolo donato :bimbo:
ALBIZZIE
17-09-2003, 12:15
che bel nome. e chi t'avrebbe regalato?
vabbe' lassamo perde:
Beato Donato da Urbino Francescano 24 luglio
San Donato di Arezzo Vescovo e martire 7 agosto - Comune
San Donato di Fiesole Vescovo 22 ottobre
San Donato di Sisteron Eremita 19 agosto
basta scegliere...il 22 ottobre sarà mercoledì, passi per roma? sono sicuro che avrò sete quel giorno ;)
che bel nome. e chi t'avrebbe regalato?
vabbe' lassamo perde:
Beato Donato da Urbino Francescano 24 luglio
San Donato di Arezzo Vescovo e martire 7 agosto - Comune
San Donato di Fiesole Vescovo 22 ottobre
San Donato di Sisteron Eremita 19 agosto
basta scegliere...il 22 ottobre sarà mercoledì, passi per roma? sono sicuro che avrò sete quel giorno ;)
anfatti, te l'ho detto che ce ne sono svariati. Scelgo l'Eremita di Sisteron, me pare gagliardo. quindi se vedemo il 19 agosto prossimo :tie: ;)
Er Paulus
17-09-2003, 12:52
il mio è il 29 giugno e chissà perchè in molti si ricordano dell'onomastico:p
ormai è tradizione andare al lunapark dell'Eur il giorno del mio onomastico:O ....non so neanche io il perchè.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.