PDA

View Full Version : Connessione tra notebook in Firewire

Frame
17-09-2003, 07:58
Salve,

vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta su come collegare due portatili tramite un

cavetto firewire 4 poli maschio/4 poli maschio

come questo ad esempio:

http://www.lindy.com/it/productfolder/03/30577/index.php

per scambio dati come se fosse il cavo rete ethernet 100, mettendo una partizione dell'HD condivisa e travasare i dati da uno all'altro..
..o è solo possibile collegare le periferiche al PC con il Firewire (HD esterni, videocamere ecc..)?!?

Grazie Mille

mbico
17-09-2003, 10:50
Originariamente inviato da Frame
Salve,

vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta su come collegare due portatili tramite un

cavetto firewire 4 poli maschio/4 poli maschio

come questo ad esempio:

http://www.lindy.com/it/productfolder/03/30577/index.php

per scambio dati come se fosse il cavo rete ethernet 100, mettendo una partizione dell'HD condivisa e travasare i dati da uno all'altro..
..o è solo possibile collegare le periferiche al PC con il Firewire (HD esterni, videocamere ecc..)?!?

Grazie Mille

se hai xp non dovrebbero esserci problemi dovrebbe immediatamente renderti possibile comunicare tra i due pc ... la velocità dovrebbe essere come se fossero collegati via sk rete ...

i due connettori del note sono a 4 poli?

jumpermax
17-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da mbico
se hai xp non dovrebbero esserci problemi dovrebbe immediatamente renderti possibile comunicare tra i due pc ... la velocità dovrebbe essere come se fossero collegati via sk rete ...

i due connettori del note sono a 4 poli?
soltanto? non dovrebbe essere molto più veloce vista la banda della firewire?

mbico
17-09-2003, 11:02
Originariamente inviato da jumpermax
soltanto? non dovrebbe essere molto più veloce vista la banda della firewire?

mi ricordo che mp3style (contattalo se serve) ha utilizzatoun collegamento via firewire ... e non andava più veloce .... tieni conto che 400Mbps sono teorici e la "b" significa bit

dbelectronics.it
15-03-2007, 11:10
Sono interessato alla discussione, ho un Vista e un XP su Xp mi emula la scheda di rete la 1394 mentre su vista non si vede ombra..

boston2058
15-03-2007, 18:02
mi ricordo che mp3style (contattalo se serve) ha utilizzatoun collegamento via firewire ... e non andava più veloce .... tieni conto che 400Mbps sono teorici e la "b" significa bit

Infatti il collo d bottiglia nn è certo la connessione ma l'hard disk