View Full Version : Connessione tra notebook in Firewire
Salve,
vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta su come collegare due portatili tramite un
cavetto firewire 4 poli maschio/4 poli maschio
come questo ad esempio:
http://www.lindy.com/it/productfolder/03/30577/index.php
per scambio dati come se fosse il cavo rete ethernet 100, mettendo una partizione dell'HD condivisa e travasare i dati da uno all'altro..
..o è solo possibile collegare le periferiche al PC con il Firewire (HD esterni, videocamere ecc..)?!?
Grazie Mille
Originariamente inviato da Frame
Salve,
vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta su come collegare due portatili tramite un
cavetto firewire 4 poli maschio/4 poli maschio
come questo ad esempio:
http://www.lindy.com/it/productfolder/03/30577/index.php
per scambio dati come se fosse il cavo rete ethernet 100, mettendo una partizione dell'HD condivisa e travasare i dati da uno all'altro..
..o è solo possibile collegare le periferiche al PC con il Firewire (HD esterni, videocamere ecc..)?!?
Grazie Mille
se hai xp non dovrebbero esserci problemi dovrebbe immediatamente renderti possibile comunicare tra i due pc ... la velocità dovrebbe essere come se fossero collegati via sk rete ...
i due connettori del note sono a 4 poli?
jumpermax
17-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da mbico
se hai xp non dovrebbero esserci problemi dovrebbe immediatamente renderti possibile comunicare tra i due pc ... la velocità dovrebbe essere come se fossero collegati via sk rete ...
i due connettori del note sono a 4 poli?
soltanto? non dovrebbe essere molto più veloce vista la banda della firewire?
Originariamente inviato da jumpermax
soltanto? non dovrebbe essere molto più veloce vista la banda della firewire?
mi ricordo che mp3style (contattalo se serve) ha utilizzatoun collegamento via firewire ... e non andava più veloce .... tieni conto che 400Mbps sono teorici e la "b" significa bit
dbelectronics.it
15-03-2007, 11:10
Sono interessato alla discussione, ho un Vista e un XP su Xp mi emula la scheda di rete la 1394 mentre su vista non si vede ombra..
boston2058
15-03-2007, 18:02
mi ricordo che mp3style (contattalo se serve) ha utilizzatoun collegamento via firewire ... e non andava più veloce .... tieni conto che 400Mbps sono teorici e la "b" significa bit
Infatti il collo d bottiglia nn è certo la connessione ma l'hard disk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.