View Full Version : strano problema con lettore multi-card USB2.0...Aiutatemi!!
fabstars
16-09-2003, 22:20
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema con unl ettore multi-card (SD/CompactFlash ecc.ecc).
Quello che ho acquistato si monta in un bay da 5,25 ed è molto bello (nero come il mio case) ma quando lo attacco all' USB 2.0 della mia MB il PC non si avvia...anzi a dire il vero si riavvia in continuazione fino a quando non stacco il cavo USB.
La cosa strana è che una volta caricato il sistema operativo e attaccato il cavo USB tutto funziona correttamente.
Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui non lo posso tenere attaccato all'accensione?
Grazie
Originariamente inviato da fabstars
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema con unl ettore multi-card (SD/CompactFlash ecc.ecc).
Quello che ho acquistato si monta in un bay da 5,25 ed è molto bello (nero come il mio case) ma quando lo attacco all' USB 2.0 della mia MB il PC non si avvia...anzi a dire il vero si riavvia in continuazione fino a quando non stacco il cavo USB.
La cosa strana è che una volta caricato il sistema operativo e attaccato il cavo USB tutto funziona correttamente.
Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo per cui non lo posso tenere attaccato all'accensione?
Grazie
Capita anche a me.............
Oggi voglio provare a collegarlo alla scheda usb2 PCI per vedere se risolvo!
fabstars
17-09-2003, 17:09
MALEDIZIONE!! ieri sera per colpa di questo maledettissimo card-reader ho dovuto formattare l'HD perchè non mi caricava + nemmeno il SO.
Adesso sembra che funzioni anche se all'avvio non me lo carica mai; devo sempre scollegarlo e collegarlo per farlo vedere dal computer.
Ma i problemi non sono finiti. Sono gia 2 volte che ad un certo punto mi appare un messaggio di errore dicendomi che sta per essere arrestato il sistema per un problema al RPC (se non sbaglio o qualcosa del genere). Se dovesse capitarmi di nuovo posto meglio il tipo di errore.
Qualcuno ha da darmi una soluzione in merito?
Grazie
MALEDIZIONE!! ieri sera per colpa di questo maledettissimo card-reader ho dovuto formattare l'HD perchè non mi caricava + nemmeno il SO.
Adesso sembra che funzioni anche se all'avvio non me lo carica mai; devo sempre scollegarlo e collegarlo per farlo vedere dal computer.
Ma i problemi non sono finiti. Sono gia 2 volte che ad un certo punto mi appare un messaggio di errore dicendomi che sta per essere arrestato il sistema per un problema al RPC (se non sbaglio o qualcosa del genere). Se dovesse capitarmi di nuovo posto meglio il tipo di errore.
Qualcuno ha da darmi una soluzione in merito?
Grazie
Io ho risolto collegandolo all'usb su PCI perchè a quanto sembra il chip nforce 2 ha dei problemi con le periferiche usb..............
Per il tuo errore rpc, purtroppo devo comunicarti che hai beccato una specie di "virus" (al momento non mi viene il termine esatto)..... Leggi su questo forum una sezione in rilievo e risolverai!!
fabstars
17-09-2003, 22:08
avevi ragione. Era proprio il virus. :cry:
...e pensare che ho formattato :muro: :muro:
Adesso ho installato la patch ed è tutto OK.
Credo allora che adesso la card-reader funzionerà.
Grazie per la dritta sul virus ;)
avevi ragione. Era proprio il virus. :cry:
...e pensare che ho formattato :muro: :muro:
Adesso ho installato la patch ed è tutto OK.
Credo allora che adesso la card-reader funzionerà.
Grazie per la dritta sul virus ;)
;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.