PDA

View Full Version : problema con filtri adsl

subvertigo
16-09-2003, 19:16
Ho attivato l'ADSL da poco ed ho dovuto mettere i filtri adsl sulle prese dei telefoni (3+modem).
A questo punto ho trovato subito un problema... mettendo il filtro su una presa del telefono, un'altra era diventata muta.

Cercando su internet ho risolto mettendo quest'ultima in parallelo (era infatti in serie), semplicemente aprendo la presa della principale e spostando il cavo bianco il basso sovrapponendìolo a quello in alto.

Però applicando i filtri si sente comunque un rumore (abbastanza fastidioso) di sottofondo, comunque meno forte del rumore senza filtro.

Invece (stranamente) su un'altra presa, il telefono si sente abbastanza bene anche senza filtro... mah.

C'è qualche modo per eliminare il rumore?

Icaro Spallone
18-09-2003, 13:23
Mi puoi dire dove hai trovato spiegazioni sul problema?

io ho 3 telefoni e il modem si inserisce su un telefono che credo sia l'ultimo della serie!!! prima avevo solo il filtro sulla presa in cui c'era il modem ma se alzavo gli altri 2 telofoni mi cadeva la linea adsl!!!

ora ho messo altri 2 filtri sulle altre prese e ho la linea adsl sempre presente, ma solo un telefono funzionante(libero)

subvertigo
18-09-2003, 13:31
ecco i link che ho "usato":

http://www.iuslex.it/adsl/faq2.html

http://forum.webjuice.it/forum/viewtopic.php?TopicID=341

(guarda in fondo dove è spiegato molto chiaramente come mettere i telefoni in parallelo, un'operazione che ho trovato semplicissima)

Icaro Spallone
18-09-2003, 13:42
Grazie mille!!! appena ho un po' di tempo proverò!!!:D

biagimax 101
18-09-2003, 16:51
per il modem adsl il filtro non serve. quindi se vi serve lo potete tranquillamente utilizzare per un altro telefono.

per il rumore residuo è che i filtri sono fatti un po a correre quindi sui telefoni piu sensibili un po di fruscio resta.per quel che so si trovano in giro filtri fatti un po piu con grazia ma dove non lo so.

fai una prova:prova a spostare il tel che non si sente il fruscio sulla spina che fa + fruscio. fammi sapere.ciao