View Full Version : Consiglio urgente
qual'e la differenza tra
athlon xp 2800 barton
e
athlon xp 2800 baton boxed?
che vuol dire boxed che oltretutto costa di piu?
kinderboy
16-09-2003, 19:03
Originariamente inviato da Foxlady
qual'e la differenza tra
athlon xp 2800 barton
e
athlon xp 2800 baton boxed?
che vuol dire boxed che oltretutto costa di piu? che c'e' il dissy e la ventola oltre alla cpu..;)
Come già scritto cambia xkè uno ha il dissy.
se vuoi OC non ti conviene il box xkè dovresti cmq cambiare dissi, mentre se lo lasci a default secondo me è meglio la box ke è certificata...;)
scusate l'ignoranza cos'è il dissy?
Originariamente inviato da Foxlady
scusate l'ignoranza cos'è il dissy?
Dissy: abbreviativo informale di dissipatore. Il dissipatore è un componente del cooler. E' preferibilmente in rame o alluminio. Si aggancia alla matherboard o al socked della cpu. Sopra al dissipatore viene montata una ventola alimentata solitamente con l'alimentazione on board oppure con il molex direttamente all'alimentatore.
Tra il dissipatore ed il core della cpu (la superficie dove poggia appunto il dissipatore) è fortemente consigliato l'uso di una pasta almeno siliconata, meglio in argento o il top biossido di berillio, da maneggiare quest'ultimo con molta cautela in quanto altamente tossico e molto costoso e difficilmente reperibile.
La pasta in questione va spalmata solo ed ESCLUSIVAMENTE sul core della cpu, facendo molta attenzione a non "sbordare" sui contatti (Athlon xp) per non rischiare di cortocircuitare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.