View Full Version : alice non attivata?
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio dato che non ho mai installato una rete adsl e ora lo sto facendo ad un amico.
il problema è che l'attivazione alice non funziona e forse non è neanche avvenuta dato che al 187 non sanno dirmi se è attiva in centrale o meno.
cmq io ho installato 2 modem(uno alla volta) uno interno e l'altro esterno ma mi dice sempre che il computer remoto non da segni di vita.
ho attaccato i filtri a tutte le prese del telefono compresa quella del computer, ma non sono sicuro di questo passaggio perchè alcuni dicono che dove c'è il computer non bisogna metterlo.
ho provato anche a toglierlo ma la cosa non cambia.
oltretutto alcune prese del telefono non funzionano + con il filtro, vi sembra regolare?
grazie per la pazienza spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee.
c
ma prima di sbatterti tanto, senti quando la linea diventa effettivamente attiva; rompigli un po le palle e vedrai che te lo diranno.
Cmq, i modem s'allineano o neanche quello?
il problema è proprio questo, loro 2 settimane fa mi hanno detto che sarebbe stata attiva entro 5 giorni, inoltre oggi è arrivata la lettera con l'userid e password, ma chiamando loro mi dicono che forse non è ancora attiva, si passano la palla un po' tra loro e mi dicono di riprovare tra qualche giorno.
mi chiedo se ho sbagliato io qualcosa, ad esempio devo solo inserire la pass e l'userid senza nessun indirizzo? tipo un numero di telefono come per la linea analogica o un ip?
cosa intendi quando dici se i modem si allineano?
per quello che ho ptuto sperimentare, basta mettere userid e password per collegarsi.
L'allineamento è quando nel monitor del modem vedi che ha stabilito una connessione a 832/192Kbit (che è la portante adsl con la centrale); la connessione internet avviene dopo con l'accesso remoto
se ti hannop detto 5 gg contane 50.....telefona abbastanza inkazzato, chiedi subito di parlare con il responsabile di chi ti risponde perche' ne hai piene le "scatole", te lo passeranno e (stavolta gentilmente) chiedi chiarimenti...cosi' funziona.
se ne so' qualcosa? praticamente ho infamato tutto il centro "assistenza" di brescia, oramai so' tutte le cose che vanno dette per ottenere quello che voglio.....non bisogna essere gentili (ne cafoni) altrimenti non becchi na mazza
hahahah bella questa heheh
cmq l'allineamento avviene ma poi con la connessione remota che devo inserire? pass e user e basta?
è proprio li che mi da problemi
ercolino
16-09-2003, 20:06
Ti da qualche errore?
Numero errore?
se non ricordo male 639 o cmq iniziava con il 6. ma non sono sicuro al 100%.
cmq diceva che non riusciva a stabilire una connessione col computer remoto
ercolino
16-09-2003, 20:20
Verifica il codice esatto,potrebbe essere che anche se hai la portante,l'instradamento del segnale in centrale non è stato ancora attivato.
Forse era errore 650?
quale codice scusa?
no l'errore non è il 650 di questo sono sicuro
scusate per il ritardo ma in questi giorni non trovo + il tempo per il forum
vedo che non sono l'unico ad avere sto problema :muro:
sembra che vogliano allontanare i clienti, ne hanno troppi?
Ne volete sentire una bella? Provate a DISATTIVARE Alice ricaricabile, anche per convertire l'abbonamento in uno + costoso, tipo Mega.
Ci sto provando da + di un mese, ma, anche se ho restituito io il modem per accelerare la procedura, sembra che sia la cosa più complicata del pianeta...
Settimana prossima, settimana prossima ecc. ecc.
raga oggi mi ha chiamato il mio amico per dirmi che un tecnico della telecom era li in casa sua per controllare che la linea funzionasse.
me lo passa e il tizio mi dice che la linea funziona perfettamente ma il computer non permette la connessione, gli chiedo cosa possa essere e lui mi risponde che è il computer che non funziona bene.
ora io dico, il computer è nuovo, l'ho assemblato io con a7n8x memorie kingstone scheda video ati 9500 pro ecc... insomma ho puntato sulla qualità dei componenti cosa puo essere che non la faccia fuzionare?(so che non influiscono in nessun modo sulla connessione)
il sistema operativo è win xp ed il modem è quello fornito con alice, l'allineamento avviene ma quando cerco di connettermi con l'accesso remoto la connessione non avviene.
secondo voi ho sbagliato qualcosa nel configurarlo?
se non sbaglio ha un indirizzo ip fisso sulla lan credete che possa influire?
se avviene l'allineamento, sei a cavallo!
per l'errore è facile che abbiano problemi in centrale o con l'autenticazione.
Ma lui ha provato con un suo portatile col modem?
il numero di connessione con alice che devi inserire è 8,35
che poi sono rispettivamente il vpi e vpc.
sono 2 parametri da inserire nelle impostazioni del modem.
:) facci sapere
grazie mille ragazzi martedi sera vado a casa sua e provo, vi faccio sapere.
una curiosità!? come mai quando ho richiesto l'attivazione la prima volta mi hanno detto che mi sarebbe arrivata una lettera con user e pass entro 7 giorni.
tralasciando che è arrivata circa 20 giorni dopo ma la cosa strana è che la pass e l'user sono uguali e per di + non sono segrete, tutti hanno la stessa pass e user id? si regolano solo grazie al numero telefonico?
i filtri li devo inserire in ogni presa? compresa quella del computer?
mariopiu2002
22-09-2003, 10:35
I filtri li devi mettere su ogni presa telefonica, ove sia collegato un telefono,cosa c'entra quella del pc....non devi mica collegarli alle prese di corrente...
non intendevo di certo la presa elettrica ma la presa del modem, il filtro lo devo applicare anche alla presa in cui collego il modem?
no, se no ti filtri il segnale adsl e il modem non va! :D
Originariamente inviato da gohan
no, se no ti filtri il segnale adsl e il modem non va! :D
non proprio...allora i filtri con i tre buchi hanno sul lato la presa per il solo segnale del modem mentre e' vero con i filtri rj11( o 12 non ricordo) che filtrano il segnale adsl e fanno passare il solo flusso telefonico
purtroppo ci sono addetti al call-center non aggiornati.
il discorso della password via posta non vale piu, anche io ho attivato la adsl da meno di un mese e mi avevano detto la stessa cosa.
vale solo il numero da dove chiami, vieni automaticamente identificato dalla centrale. Ora devi solo inserire il numero di tel 8,35, poi tra poco credo che non serva piu' neanche quello.
ciao
viva l'italia e la sua serietà :mad: :confused: :mc:
Originariamente inviato da ilmanu
non proprio...allora i filtri con i tre buchi hanno sul lato la presa per il solo segnale del modem mentre e' vero con i filtri rj11( o 12 non ricordo) che filtrano il segnale adsl e fanno passare il solo flusso telefonico
ok, ma quelli servono se hai un telefono collegato alla stessa presa del modem.
Originariamente inviato da gohan
ok, ma quelli servono se hai un telefono collegato alla stessa presa del modem.
be' ad altro non servono, cmq il concetto non cambia, puoi attaccare direttamente il modem o prendere il segnale deviato dal filtro......
RISOLTO heheheh
sono stato la fino all'una di notte, alla fine erano le impostazioni del modem, cose di cui non avevo mai sentito parlare, ho sclerato non poco tra telefonate ad amici e manuali incompleti ma soppratutto l'inutile 187 in tutte le versioni, dal quale non mi han saputo dire un cavolo di niente su come impostare il modem.
alla fine però è partito e va alla grande.
aggiungo, dopo circa 5 secondi di connessione mi è arrivato l'ormai famoso messaggio del virus worm blast heheheh
altro tempo per toglierlo hehehe
e attivare un firewall? :p :D
carlito81
14-10-2003, 14:23
Visto che ho lo stesso problema, potresti dirmi le impostazioni che hai dovuto cambiare nelle proprietà del modem??
sicuramente...se me le ricordassi
so che ero entrato nel pannello del modem attivandolo con ctrl+c (modem connexant) e ho cambiato delle voci tipo gmt e altre cose però proprio non ricordo, forse la settimana prossima devo tornarci e posso prendere nota, mi spiace veramente non poterti aiutare subito ma se non hai fretta.........
scusami ancora ciao
carlito81
14-10-2003, 18:06
Ok, non preoccuparti...quando puoi.
Grazie!!!;)
eccomi con un ritardo mostruoso, sono appena tornato da casa sua e ho fatto una foto alle sue impostazioni ciao
carlito81
02-11-2003, 00:18
Non preoccuparti , ho risolto.
Erano i driver che erano vecchi e ho dovuto aggiornarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.