PDA

View Full Version : Prima rece di Jedi Academy !

Xilema
16-09-2003, 18:16
E' quella di Gamespot che gli ha dato un ottimo 8,4 !
La grafica ormai è un po' vecchia, ma il divertimento è sempre altissimo.
Sabato questo gioco sarà mio !!!

http://www.gamespot.com/pc/action/jediacademy/index.html

Stalker
16-09-2003, 18:24
Seconda rece
IGN >>> 8.8 :eek:
http://pc.ign.com/articles/450/450042p1.html

TheRipper
16-09-2003, 18:32
Ma cribbio!:eek:
Che la grafica e' uguale a quella del precedente?
Potevano almeno modificarla un pochino...Cmq io ancora devo finire il primo! lo sto giocando proprio adesso e per il momento mi basta:D

Custode
16-09-2003, 18:50
Al diavolo la grafica! Alla voce Gameplay, Gamespot gli affibia 9!!!:eek:
No, dico, Gamespot che da un 9 al gameplay di un gioco, o sono rincitrulliti, oppure Jedi Accademy è un capolavoro, lo voglio!
Byez.

TheRipper
16-09-2003, 18:54
beh la serie jediknight e' da sempre stata eccellente in fatto di gameplay...
Outcast per esempio e' giocabilissimo e veramente divertente...Poi lo stile grafico e' molto intrigante e devo dire che la sua linearita' mi piace (come mi piace quella di tron 2.0;) )...
Pero' questo jedi accademy non sembra che aggiunga molto a quanto gia' fatto dal precedente...BHO! ditemi voi.

MarcoM
16-09-2003, 18:58
La grafica fa piuttosto pena, ma il gioco è molto bello e appassionante. E che ce ne importa della grafica? L'importante è il gameplay :)

TheRipper
16-09-2003, 19:00
ma sapete...piu' che un seguito questo l'avrei visto bene come un ADD-ON ufficiale...che ne pensate?

Tadde
16-09-2003, 19:16
"Academy" con una "c" sola.

PhoEniX-VooDoo
16-09-2003, 19:43
Originariamente inviato da TheRipper

Pero' questo jedi accademy non sembra che aggiunga molto a quanto gia' fatto dal precedente...BHO! ditemi voi.

io il precedente l'ho perso prima di finirlo ( :muro: :muro: ) ma se non sbaglio non c'era la possibilita di usare i vari tipi di forza, per abattere muri o spostare oggetti col pensiero ecc. tantomeno la forza di rigenerarsi. Inoltre possiamo personalizzare il personaggio e c'e la spada a 2 laser! :D

bye!

Grem
16-09-2003, 19:50
Finalmente qualcuno che se n'è accorto.
Si vedeva già dalla demo che sto gioco ha un sacco di potenzialità, la personalizzazione, i duelli a saberate, i poteri della forza, sono tutte cose che sicuramente potevano essere implementate in un'espansione, ma non ne sarebbe cmq venuto fuori un gioco completo. Così, invece, abbiamo una trama estesa ed un gameplay completamente riscritto.

Chissà in multiplayer che cosa sarà!

Ma adesso vado a sorbirmi le recensioni. ;)

TheRipper
16-09-2003, 20:09
Ma rega'...ci avete mai giocato a Outcast?
I poteri della forza ci sono anche li...si possono spostare gli oggetti col pensiero e ci si puo' anche rigenerare...
Praticamente qui hanno aggiunto la doppia spada e dei nuovi livelli. Ma poi credo che siano finite le innovazioni...
I duelli a saberate ce n'erano in abbondanza anche nel precedente!
Percio' secondo me avrebbe potuto diventare un'add-on di outcast..visto che le migliorie si contano sulle dita di una mano...
Solo che magari non avrebbero potuto proporlo a prezzo pieno ;)

Grem
16-09-2003, 20:17
Originariamente inviato da TheRipper
Ma rega'...ci avete mai giocato a Outcast?
I poteri della forza ci sono anche li...si possono spostare gli oggetti col pensiero e ci si puo' anche rigenerare...
Praticamente qui hanno aggiunto la doppia spada e dei nuovi livelli. Ma poi credo che siano finite le innovazioni...
I duelli a saberate ce n'erano in abbondanza anche nel precedente!
Percio' secondo me avrebbe potuto diventare un'add-on di outcast..visto che le migliorie si contano sulle dita di una mano...
Solo che magari non avrebbero potuto proporlo a prezzo pieno ;)

Certo che ci ho giocato ad Outcast. ;)
La differenza non è nella forma ma nella sostanza.
In JA TUTTO il gameplay è stato spostato verso i combattimenti fra jedi, ma poi è stata aggiunta la possibilità di personalizzare il proprio carattere, oltre ad una completamente nuova modalità single player.
Ma la vera forza di JA sta nel multiplayer.
Ti riporto un estratto della recensione di Gamespot:

Jedi Academy adds two new modes: power duel is a two-on-one mode between Jedi and siege is the big, class-based team mode with objectives. For instance, in one mission, the Imperial side must complete six specific tasks to successfully capture the Hoth base. There are non-Force user classes that perform specific roles, like healing or demolitions. There are Jedi in this mode to fill support roles, but they are physically weaker and don't have the abilities necessary to balance them

In parole povere, JA aggiunge due modalità in più, nel multiplayer: power-duel, dove due jedi si combattono contro un jedi più forte, e siege, che è la classica modalità a classi con gli obiettivi.

Ora io non dico che JA non poteva essere un'espansione, probabilmente ci sarebbe stata tranquillamente, però sicuramente non ci sarebbe stata tutta la cura quasi maniacale per il dettaglio che troviamo qui.
Solo per la personalizzazione del carattere sono stati creati un sacco di modelli e di texture.
Sinceramente non so come sarebbe stato se si fosse trattato di una semplice espansione.
Cmq non stupiamoci se le major cercano di massimizzare i guadagni, almeno finchè tirano fuori giochi solidi come sembra essere questo.

prova
16-09-2003, 21:59
E soprattutto si parte SUBITO con la light saber!

Ed è PIENO ZEPPO di jedi oscuri da abbattere a suoni [rigorosamente ronzanti] di spada! Una figata!! :D

black_wizard
17-09-2003, 02:12
La prima cosa bella di questo gioco rispetto all'outcast è che si possono usare 3 differenti tipi di saber. La singola, la staffa e una saber per mano. Con questa miglioria il gioco si fa molto più interessante rispetto al precedente. Poi ci sono molte più mosse che si possono fare.
Per quanto riguarda la forza e le armi sono rimaste identiche al precedente solo con qualche potere in più (solo 1...il sense che non serve tanto nel multy).
Cmq questo gioco avrà successo soprattuto nel multiplayer perchè in realtà il single è rimasto sempre agli stessi livelli dell'outcast con alcune migliorie che cmq fanno la differenza.

kikbond
17-09-2003, 18:09
ma quando dovrebbe uscire???sabato???ma esce localizzato in ita oppure come per JA dovremo iocarci in eng???

Grem
17-09-2003, 18:16
Originariamente inviato da kikbond
ma quando dovrebbe uscire???sabato???ma esce localizzato in ita oppure come per JA dovremo iocarci in eng???

MANUALE IN ITALIANO E GIOCO IN INGLESE

Fonte: Ludostore.

Xilema
17-09-2003, 18:19
Il gioco dovrebbe uscire venerdì, ma per sicurezza vado a vedere sabato al Mediaworld...
Il gioco è tutto in inglese, come il precedente, ma sembra più longevo e divertente.

PhoEniX-VooDoo
17-09-2003, 19:15
certo che non capisco perchè non hanno messo almeno i sottotitoli in ita... :(

black_wizard
17-09-2003, 22:18
se non sbaglio non li avevano messi neanche nel outcast.
Cmq sicuramente il ragazzo che fece la traduzione in italiano del precedente capitolo si metterà a lavoro.;)

kikbond
18-09-2003, 15:00
Originariamente inviato da black_wizard
se non sbaglio non li avevano messi neanche nel outcast.
Cmq sicuramente il ragazzo che fece la traduzione in italiano del precedente capitolo si metterà a lavoro.;)

sperem...per quanto riguarda il parlato beh...sono contento che sia rimasto in ita(anke se i sottotitoli nn avrebbero fatto male)...se fosse stato completamente in italiano avrebbe perso parte del suo fascino...

bartender!