mixmax52
16-09-2003, 17:29
:rolleyes: Dunque (principiante), possiedo un athlon 1.4 con 256 mb di memoria e due hd (340 + 10), ho installato linux ed ho permesso che scrivesse Lilo su mbr di hda con in boot sia XP (già presente), che è su hda1, sia Linux che è su hdb1. Ora io vorrei installare anche 2000 su hda2 (ma che c... me ne faccio direte voi) volendo vedere di persona e sul mio pc come si comportano i vari SO (e come mi comporto io con loro). La mia domanda è: come posso installare 2000 senza rischiare confusione? Oltretutto nell'installazione di linux non ho fatto il floppy di avvio, lo dovrei fare ora in modo da salvare l'attuale lilo e poi eventualmente modificarlo in un secondo momento?
Può darsi che semplicemente installando 2000 egli si accorga della presenza di XP (sicuramente) e magari anche di Linux (ma temo di no) lasciandomi la scelta sul suo boot dei tre sistemi?
Comunque per me l'importante è ritrovarmi con un boot, Lilo Bootmagic, boot di XP o 200 che mi riconosca e faccia partire i tre sistemi, possibilmente spendendo il meno possibile e non disinstallando nulla di ciò che gia ho.
Saluti a tutti
Può darsi che semplicemente installando 2000 egli si accorga della presenza di XP (sicuramente) e magari anche di Linux (ma temo di no) lasciandomi la scelta sul suo boot dei tre sistemi?
Comunque per me l'importante è ritrovarmi con un boot, Lilo Bootmagic, boot di XP o 200 che mi riconosca e faccia partire i tre sistemi, possibilmente spendendo il meno possibile e non disinstallando nulla di ciò che gia ho.
Saluti a tutti