PDA

View Full Version : Consigliatemi una bella accoppiata di casse e scheda audio...

stafozza
16-09-2003, 18:04
Vorrei un consiglio da qualche esperto di audio,per un impianto audio su pc,compreso di casse e scheda audio....diciamo che il mio buget può arrivare fino ai 600€...
Come sistema di casse avevo pensato alle 550 della creative,ma è solo un'idea di un povero iniorante....
Grazie in anticipo per i consigli....;)

Kewell
16-09-2003, 19:36
Casse:
se devi scegliere solo tra sistemi per pc (fascia alta) la scelta ricade sulle megaworks 550 (si trovano sui 250 euro) o le logitech z-680. In estrema sintesi le prime dovrebbero suonare leggermente meglio delle logitech, mentre queste sono molto più versatili (possono essere collegate a più sorgenti contemporaneamente) e dotate di un decoder. Sono o dovrebbero uscire anche le megaworks 650 dotate di un centrale posteriore come cassa aggiuntiva. Il prezzo dovrebbe essere sui 400 euro (non so se ne vale la pena). Ti consiglio cmq di fare una ricerca per caipre di più sulle differenze tra questi due sistemi.

Sk audio:
io ti consiglio la fortissimo III (circa 65 euro) o la terratec aureon 7.1 (circa 110 euro), a meno che tu non abbia esigenze particolari.

:)

Xfree
16-09-2003, 20:28
interesserebbe anche a me un consiglio per scheda audio..sono stanco dell'audio integrato e ho una vecchia sb live! ...con cosa potrei sostituirla? audigy II...aureon 7.1 o spendo qualcosa in più e prendo la dmx fire 6/24 e mi restauro i vecchi vinili dei miei genitori?...per quest'ultima ci sono particolari problemi con i drivers?

Tetsuya1977
16-09-2003, 21:07
ma è solo un'idea di un povero iniorante....

:D :D :D
Vabbè ti perdono:O :O :O la g:O :O :O
Allora tu vuoi scheda e casse da 1,200,000 in tutto?
Cosa ci devi fare con un sistema composto da casse 5.1 e scheda 24 bit?

Kewell
16-09-2003, 21:08
Apri una nuova discussione o fai una ricerca;) .
La dmx sarebbe il massimo.

Tetsuya1977
16-09-2003, 21:11
La DMX che fra le altre cose possiedo è il massimo della fascia entry level.

Xfree
16-09-2003, 23:15
devo dire che mi ispira molto la Aureon 7.1 Space anche in virtù del prezzo che ha...e mi sembra nettamente migliore di una Audigy 2..confermate?

fabio zeta
17-09-2003, 01:08
secondo me per quanto riguarda le casse potresti prendere tranquillamente anche le creative 5.1normali............tanto a meno che tu non possa usare volumi esagerati delle megaworks non te ne fai nulla............
piuttosto spendi qualcosa in pù per la scheda audio

stafozza
17-09-2003, 02:59
Diciamo che sono già un possessore di una saund blaster audigy player,e di un'impianto creative inspire 5700...
Ma ho deciso di venderle per farmi un impianto più performante...
Le 550 credo che vadano benissimo visto la qualità e la potenza che hanno da offrire....
Per la scheda audio vorrei qualcosa di più "professionale"
Vi sarei grato se mi fareste varie combinazioni di scheda audio e casse,che ne sò 5 accoppiate che vadano dalla proposta più costosa a quella più vantaggiosa....
Per la più costosa non badate a spese,consiederando sempre che le mie necessità sono quelle di ascoltrae musica e vedre film in 5.1,contornati da una qualità audi eccelsa...non mi interessa campionare,registrare o cose varie....

fabio zeta
17-09-2003, 11:30
la tua vecchia scheda audio e casse le vendi?

Taiki
17-09-2003, 13:11
[ot] hehe, subito arrivano i rapaci :D

comunque se non avessi da pochissimo preso le dtt3500 probabilmente anche io avrei fatto la stessa domanda :D

stafozza
17-09-2003, 14:01
Originariamente inviato da fabio zeta
la tua vecchia scheda audio e casse le vendi?

Si....certo