PDA

View Full Version : Gabriel Night 3 e Grim Fandango

ciottano
16-09-2003, 16:47
Salve gente, vorrei chiedervi come faccio a far girare il gioco in win xp pro.

Stesso problema per grim fandango, il quale nn mi parte.
grazie.

Buffus
16-09-2003, 17:29
due giochi stupendi!

prova a farli partire in modalità compatibile win 98 o 95 (lo trovi in propietà dell'.exe!)

cmq a me grim fandando andava con l'xp.....

manny calavera ti veglia!:D

FastFreddy
16-09-2003, 17:35
Gabriel Knight 3 a me funziona perfettamente su winXP, Grim Fandango invece non c'è verso di farlo partire, ti serve win98! :cry:

ciottano
16-09-2003, 18:26
Allora ho provato a far partire grim in modalità compatibile, ma nessun buon risultato pure installando l'ultima patch.

Quando mi parte il launcher faccio clioc per iniziare il gioco, il cd-rom sembra iniziare a leggere (se stava a riposo comincia a girare) ma poi nn succede nulla come se non avessi fatto partire alcun .exe.

Per gabriel proverò nuovamente, ciao e grazie.

goldorak
16-09-2003, 19:58
Originariamente inviato da ciottano
Allora ho provato a far partire grim in modalità compatibile, ma nessun buon risultato pure installando l'ultima patch.

Quando mi parte il launcher faccio clioc per iniziare il gioco, il cd-rom sembra iniziare a leggere (se stava a riposo comincia a girare) ma poi nn succede nulla come se non avessi fatto partire alcun .exe.

Per gabriel proverò nuovamente, ciao e grazie.

Allora, il problema di Grim Fandango e' che nella versione inglese basta la patch rilasciata dalla lucas arts per farlo funzionare sotto windows xp. Il problema della versione italiana di Gf nasce dal fatto che quando hanno fatto la traduzione dal inglese al italiano hanno incasinato l'exe percui oltre alla patch della lucasarts serve un'utility che e' reperibile qui (http://diduz76.interfree.it/grimts.html). Ovviamente l'utility va applicata dopo aver applicato la patch ufficiale.
Risultato garantito.
Buon divertimento
:D

ciottano
16-09-2003, 21:45
grazie provo e poi faccio sapere, ciao.

ciottano
16-09-2003, 22:40
Allora il gioco funziona, solo che i filmati mi scattano, mi si sentono e vedono al rallentatore....inoltre la grafica nn mi soddisfa a affatto ma credo che sia proprio quella originale ad essere cosi vero?

goldorak
16-09-2003, 22:48
Si, purtroppo non e' una grafica in 1024*768.
Per quanto riguarda la scattosita' dei filmati non e' che ti sei scordato di attivare l'accelerazione hardware? Francamente non mi ricordo piu' se sotto xp si poteva attivare o meno l'accelerazione hardware 3d. Per una migliore giocabilita' ti consiglio di terminare i programmi in background tipo icq,antivirus etc... che rallentano il sistema.

ciottano
16-09-2003, 23:27
Si l'accelerazione hw l'ho attivata, ma mi scatta nei filmati (tipo quello in cui il capo chiude manny nello sgabuzzino). Mi si vedono al rallenty vero e proprio, tipo i movimenti dell'uomo bionico (ti ricordi il telefilm?)

Peccato per la grafica, credo sia a 640x480....speravo ci fosse una patch per aumentre la risoluzione, come per esempio esiste per alone in the dark 3.

Inoltre in back ground nn ho nulla...

Ciao e grazie.

Buffus
17-09-2003, 13:03
nn è normale...:rolleyes:

goldorak
17-09-2003, 13:16
Originariamente inviato da Buffus
nn è normale...:rolleyes:

In che senso non e' normale ?:confused:

Buffus
17-09-2003, 13:18
che vada a scatti...e sia senza fondali!

goldorak
17-09-2003, 13:29
Non so che dirti, quando ci ho giocato non ho riscontrato ne rallentamenti ne la sparizione di fondali.

lovaz
17-09-2003, 14:20
Non sara' il cd che scatta?

ciottano
17-09-2003, 14:42
cmq in back ground intendevo i programmi che girano "nascosti", tipo antivirus o altro...

cmq ho rimediato al problema della scattosità dei filmati giocandoci sul mio vecchio pentium 200 MMX, con una Riva TNT2 Vanta PCI 32 Mb dove nn scatta nulla....Devo dire che la qualità sia pressochè la stessa del pc in sign, forse un pelino piu lento....

Cmq credevo che tale gioco girasse meglio sul mio nuvo pc...Ciao e grazie a tutti.