PDA

View Full Version : Finito Gothic II (Se non avete finito il gioco non ve lo consiglio)

Deuced
16-09-2003, 14:49
Ho finito gothic 2...che dire,i primi 3 capitoli sono ottimi,vari e davvero ben fatti,gli ultimi 3 perdono qualcosa per terminare con l'ultimo...di una semplicità incredibile,ero un paladino di 30° livello ed ho sconfitto il penultimo drago e il boss finale in 1 minuto di orologio!Tristezza! :cry: Già spero nel terzo ormai.... :bsod: :lamer:

Marvel83
16-09-2003, 14:58
Originariamente inviato da Deuced
Ho finito gothic 2...che dire,i primi 3 capitoli sono ottimi,vari e davvero ben fatti,gli ultimi 3 perdono qualcosa per terminare con l'ultimo...di una semplicità incredibile,ero un paladino di 30° livello ed ho sconfitto il penultimo drago e il boss finale in 1 minuto di orologio!Tristezza! :cry: Già spero nel terzo ormai.... :bsod: :lamer:

Io ho giocato al demo dell'uno....troppo grande per i miei gusti...da perdersi
YATTADE':D

R@nda
16-09-2003, 15:10
Io aspetto che esca la versione Italiana.

Nie73
16-09-2003, 15:37
io pure

inglese :muro:

Pola
16-09-2003, 16:11
Ho finito gothic 2...
...................
...di una semplicità incredibile,ero un paladino di 30° livello ed ho sconfitto il penultimo drago e il boss finale in 1 minuto di orologio!Tristezza! :cry: Già spero nel terzo ormai.... :bsod: :lamer:

Cos'é che hai trovato incredibilmente semplice?
I combattimenti, la gestione del pg, la trama?
Son curiosa ... :cool:

Bako
16-09-2003, 16:17
Io invece lo consiglio, anche se purtroppo concordo con lui per quanto concerne la conclusione del gioco: banalissima e velocissima (si arriva troppo... troppo massicci per quel mostriciattolo). Però, delusione a parte per il finale, tutto il resto me lo sono gofuto centimetro per centimetro: è pieno di oggetti e quest, grotte nascoste, mostri, armi, personaggi, ... I dialoghi sono tutti ben fatti e gli npc ben caratterizzati. Ho trovato molto evocativo anche il "mondo 3d", ben fatto e con locazioni intriganti. Per me è un gioiello :).

Uther Pendragon®
16-09-2003, 18:54
Originariamente inviato da Bako
Io invece lo consiglio, anche se purtroppo concordo con lui per quanto concerne la conclusione del gioco: banalissima e velocissima (si arriva troppo... troppo massicci per quel mostriciattolo). Però, delusione a parte per il finale, tutto il resto me lo sono gofuto centimetro per centimetro: è pieno di oggetti e quest, grotte nascoste, mostri, armi, personaggi, ... I dialoghi sono tutti ben fatti e gli npc ben caratterizzati. Ho trovato molto evocativo anche il "mondo 3d", ben fatto e con locazioni intriganti. Per me è un gioiello :).

completamente daccordo! ;)

Deuced
16-09-2003, 19:13
Originariamente inviato da Pola
Cos'é che hai trovato incredibilmente semplice?
I combattimenti, la gestione del pg, la trama?
Son curiosa ... :cool:

la facilità nei combattimenti.Ok che non c'è un party da gestire (tranne in alcuni casi in cui dei mercenari mi hanno aiutato nel cap 4),ma con 5 spadate ho ucciso il drago non-morto.Sicuramente è stato più difficile uccidere gli orchi quando ero ad un livello più basso,oppure quando proprio all'inizio ti aggrediscono i banditi.Oppure ancora alcuni scheletri con l'armatura nel castello stesso.Insomma,potevano spremersi di più!Rimane comuqnue il più bel rpg a cui abbia giocato,forse inferiore solo di poco a morrowind per vastità

Raul
17-09-2003, 12:49
la facilità nei combattimenti.Ok che non c'è un party da gestire (tranne in alcuni casi in cui dei mercenari mi hanno aiutato nel cap 4),ma con 5 spadate ho ucciso il drago non-morto.Sicuramente è stato più difficile uccidere gli orchi quando ero ad un livello più basso,oppure quando proprio all'inizio ti aggrediscono i banditi.Oppure ancora alcuni scheletri con l'armatura nel castello stesso.Insomma,potevano spremersi di più!Rimane comuqnue il più bel rpg a cui abbia giocato,forse inferiore solo di poco a morrowind per vastità

Concordo su tutto.
Ritengo che G2 sia un ottimo RPG, a differenza di morrowind mi sono appassionato alla storia e non vedevo l'ora di diventare + forte per buttare giu gli orchi. Con morrowin mi sono annoiato a circa metà gioco...
Spero che in G3 useranno un nuovo motore grafico all'altezza di un ottimo RPG.

elfoscuro
17-09-2003, 14:36
Tra le cose che mi sono piaciute di più di Gothic II (ma anche il primo) c'è la caratterizzazione degli NPC,
molto ben fatta, vanno a dormire di notte, mangiano, alcuni la mattina fanno pure pipì :D
Molto belle e coerenti le locazioni.
Suggestiva la partenza con la nave in compagnia dei vecchi amici,
forse il momento più emozionante del gioco :cry:

Bako
17-09-2003, 14:39
Vero, la partenza in nave è un momento veramente "profondo". Anche l'idea di recuperare un equipaggio è stata veramente particolare e coinvolgente

iena.vibra
18-09-2003, 01:25
E' un bel giochino, mi ha divertito, ma lontano anni luce da Morrowind!! diciamo che serve per farsi le ossa per Morrowind!! Essendo venuto dopo mi sarei aspettato almeno una grafica alla pari... Cmq vale gli euro che costa!!
Per quanto riguarda la fine: più che tirata via, mi è sembrata una mossa commerciale per lasciarti la voglia di intraprendere le avventure dell'Addon e dell'eventuale 3 capitolo!!

Per chi si lamentava di esser arrivato troppo forte all'ultimo mostro: ma il succo di questi giochi non è colmare l'ossessione di onnipotenza che assale ogni giocatore??

elfoscuro
18-09-2003, 10:05
Originariamente inviato da iena.vibra
E' un bel giochino, mi ha divertito, ma lontano anni luce da Morrowind!! diciamo che serve per farsi le ossa per Morrowind!! Essendo venuto dopo mi sarei aspettato almeno una grafica alla pari... Cmq vale gli euro che costa!!
Per quanto riguarda la fine: più che tirata via, mi è sembrata una mossa commerciale per lasciarti la voglia di intraprendere le avventure dell'Addon e dell'eventuale 3 capitolo!!

Per chi si lamentava di esser arrivato troppo forte all'ultimo mostro: ma il succo di questi giochi non è colmare l'ossessione di onnipotenza che assale ogni giocatore??

Non è anni luce da niente, sono due giochi diversi sebbene vengano confrontati spesso sopratutto per la loro vastità.
Questa è l'unica cosa che li unisce. Il resto è tutto diverso.
Ho giocato prima morrowind e poi Gothic2.
Il bilanciamento della difficoltà è un problema di tutti e due i giochi ed è peggio con morrowind:
basta citare il super-topo che a livello uno ti ammazza che è una bellezza, e i golden saint a liv 20 vanno giù con uno starnuto.
In Gothic2 il drago finale è effettivamente troppo semplice.