PDA

View Full Version : Problema MediaPlayer8 - filmati MPEG2

weather65
16-09-2003, 14:09
Salve a tutti...

Da un paio di giorni circa ho grossi problemi nella riproduzione di filmati MPEG2 col MediaPlayer 8 (XP), che uso di solito (per praticita') per controllarne il contenuto....la clip viene riprodotta a scatti, con un fastidioso effetto "flash", mentre una piccola miniatura dell'immagine stessa, abbastanza fluida ma veramente "micro", e' collocata nell'angolo in alto a sinistra dello stesso MediaPlayer....

...la cosa curiosa e' che anche nelle MPEGTools dello Tsunami, se vado ad editarla, la clip presenta lo stesso problema....

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere l'arcano...?

Grazie.

P.S.= Ultimamente ho installato il codec PicVideo....c'entra qualcosa...?

majerle
17-09-2003, 07:45
potrebbe essere un problema di driver della scheda video o anche di decoder mpeg2 rovinati.

prova a reinstallare il decoder mpeg2 (eventualmente sul mio sito trovi la versione gratuita) e se ancora non funzione i driver video.

Se proprio arrivi a essere disperato controlla anche l'installazione delle directx

ciao

andres

weather65
17-09-2003, 11:33
...in effetti il problema dovrebbe essere del decoder Mpeg2....da quando ho dovuto installare il PicVideo per editare le clip acquisite con la mia DC10+ (ho sempre usato il Morgan, che pero' mi dava problemi vari legati all'interlacciamento) il problema si e' presentato..... tu dici che potrei provare a reinstallare il PicVideo...? ;)

majerle
17-09-2003, 12:22
francamente acquisisco in mpeg2 o huffyuf ( o altro) ma mai in mjpeg....

comunque hai provato a installare gli mpeg2 decoder ?
http://members.xoom.virgilio.it/majerle/mpeg2codec_installer.zip

ciao

andres

weather65
18-09-2003, 07:39
Originariamente inviato da majerle
francamente acquisisco in mpeg2 o huffyuf ( o altro) ma mai in mjpeg....
res

...mi piacerebbe poterlo fare, ma purtroppo con la DC10+.......:(

Grazie comunque della "dritta", stasera provero' ad installare il codec... ;)

weather65
22-09-2003, 07:35
...niente da fare...ho installato il "pack" di codec MPEG2 ma la riproduzione degli stessi da parte del WMP ( e di TMPGEnc) non cambia...

...provato anche ad installare l'ultimo (?) MediaPlayer 9...:(

...qualche altro suggerimento...? ;)

weather65
24-09-2003, 07:28
...dopo aver effettuato altre prove ho notato una cosa strana che forse potrebbe inquadrare meglio il problema...

In WMP9 se vado nelle proprieta' della clip che viene riprodotta a scatti (con un effetto tipo flash) mi viene indicata una risoluzione di 768x576 anche se il video e' 480x576.....evidentemente il lettore opera un qualche ridimensionamento della clip stessa e che genera poi i problemi di riproduzione.....e nelle opzioni del MediaPlayer non riesco a trovare settaggi al riguardo..... un'altra cosa strana e' che il codec MPEG2 risulta essere il Mainconcept, anche se ho usato per la compressione del video il TMPGEnc e nel mio PC non risulta installato il suddetto codec....:confused:

Qualche suggerimento....?

Grazie....;)

weather65
25-09-2003, 18:17
up

weather65
27-09-2003, 20:42
up

weather65
02-10-2003, 17:52
up :(

majerle
03-10-2003, 07:16
prova ad installare powerdvd o windvd
apri il tuo filmato con questi software, dato che utilizzano dei decoder interni i casi potranno essere solo 2)

1) la clip si vede bene, a questo punto e' un problema di driver/decoder di windows media player.

2) se si vede male, molto probabilmente la clip e' rovinata.

Come altro tentativo prova ad aprirla con gli mpegtools di tmpeg e prova a demuxarla in audio/video, e guarda cosa ti dice.

ciao

andres

weather65
05-10-2003, 11:22
prova ad installare powerdvd o windvd

...ciao andres e grazie della risposta prima di tutto...

...ho dimenticato di scrivere in effetti che ho provato le clip sia con WinDVD che PowerDVD e vengono riprodotte perfettamente...

...il problema si presenta solo su WMP, che come ripeto uso per comodita' per aprire "al volo" le clip, che viceversa coi due sw di cui sopra vengono riprodotte dopo tot secondi...

...con le "Tools" di TMPGEnc, se vado ad editare la clip, ho lo stesso tipo di visualizzazione "flashata" ed a scatti....probabilmente si appoggia allo stesso codec usato dal MediaPlayer...??? :confused:

majerle
06-10-2003, 11:28
hai percaso istallato il nimo/morgan multimedia switcher... o altri codec pack ?

quando lanci l'mpeg2 nella system tray parte qualcosa ?

andres

weather65
07-10-2003, 08:47
hai percaso istallato il nimo/morgan multimedia switcher... o altri codec pack ?

quando lanci l'mpeg2 nella system tray parte qualcosa ?

andres

...devo verificare se ho precedentemente installato qualche codec pack, di sicuro uno devo averlo installato dopo che il problema si e' presentato, per cercare di risolverlo....stasera controllo...

...quando lancio la clip nel system tray non parte nulla di particolare....

weather65
08-10-2003, 08:24
...della serie..."i misteri dell'informatica"

...ho controllato nel PC in questione e non risulta installato nessun codec pack, ma la cosa curiosa e' che provando di nuovo ad aprire clip MPEG2 col Mediaplayer adesso viene visualizzato tutto correttamente, solo che se cerco di mando avanti il filmato con l'apposita barra di scorrimento WMP prende un errore sconosciuto ed esce....:confused: :confused: :confused:

...suggerimenti in merito...? :confused: ;)