PDA

View Full Version : Toshiba riorganizza la divisione PC

Redazione di Hardware Upg
16-09-2003, 14:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10793.html

Toshiba riorganizza la divisione PC e taglia il personale, solo così potrà tener testa ai vari competitor

Click sul link per visualizzare la notizia.

sinadex
16-09-2003, 14:18
azz 500 posti...

mstella
16-09-2003, 14:37
500 posti di operaio per fare che 200 dirigenti continuino a percepire lo stipendio scaldando la scrivania. E' sempre così.

tasso79
16-09-2003, 15:00
Fa sempre piacere legger commenti ragionevoli ("500 posti di operaio per fare che 200 dirigenti continuino a percepire lo stipendio scaldando la scrivania"), supportati da una imponente struttura argomentativa ("E' sempre così").
Finchè continui a parlare così, nessuno ti ascolterà.

mstella
16-09-2003, 15:15
OK.
1-L'azienda dove lavoro ha ceduto la "direzione" ad un gruppo di "responsabili" che con una nuova politica commerciale ha ridotto e portato in negativo la crescita di fatturato. Sono parecchie le persone "invitate" a dare le dimissioni.
2-C'è un'importante azienda nel Pavese che è stata ceduta ad una finanziaria statunitense che si finanzia l'acquisto con lo sventramento degli stabilimenti. I primi a pagare sono gli operai, circa 200, che ora si trovano in cassa integrazione.
3-Gli operai degli stabilimenti di un noto gruppo automobilistico nazionale sono in subbuglio per il loro prossimo licenziamento.
Altri esempi a richiesta.
In tutti questi casi i dirigenti sono ancora al loro posto a percepire stipendi che nel caso della mia azienda sono circa 5 volte superiori a quelli delle persone rimanste a casa.

In privato posso fare nomi e cifre, qui no.

pg08x
16-09-2003, 15:18
E' vero che basta una testa di ***zo di dirigente messa al posto giusto per mandare a bagno la più florida delle aziende ma non è questo il luogo per certe discussioni...

sorbiturico
16-09-2003, 15:30
perchè non è la sede?
L' argomento della new è che 500 persone , perche parliamo di persone , ovvero di vite umane , rimmarranno senza lavoro , senza uno stipendio , con un unica certezza : un futuro incerto .
Ha in parte ragione il sig. Mstella , io sono un imprenditore agricolo romagnolo , ed come da tradizione aderisco ad una grossa cooperatica agricola ( non voglio fare nomi ) , nella quale i dirigenti sono tanti POLITICIZZATI , e visti i risultati ASSAI SCARSI , mentre noi contadini , per via del NON ricambio generazionale sempre meno .
Ritengo giusto , a volte , affrontare questi argomenti che toccano nel vivo , e non sono astratti come spesso avviene quando si parla di mera tecnologia .

Saluti ( torno a lavorare ) a tutti

MaxP4
16-09-2003, 15:46
Succede anche che al posto di un (1) bravo dirigente pagato 100 vengano messi 2 o 3 dirigenti alle prime armi pagati 10 pensando da una parte che 2 o 3 teste sono meglio di una e dall'altra di risparmiare sugli stipendi *.

* Situazioni viste in alcune grandi aziende italiane.

Billabong
16-09-2003, 20:42
Ma saranno o no cavoli di Toshiba chi licenziare, come e quando?

Mica è come in italia, dove la giusta causa è l'omicidio premeditato!

Cerbero02
17-09-2003, 09:43
secondo me la questione principale sono i soldi se una ditta deve vende con il 20 o 30 % o qualsiasi sia la percentuale in meno della concorrenza e logico che soldi per pagare i stipendi non ne a noi utenti siamo sempre ben felici quando un portatile cala di 400 o 500 euro ma se calano i prezzi vuld dire che riscuotono di meno quindi meno soldi meno personale

a mio avviso la concorrenza libera fa piu danni che dare spinta al mercato perche le ditte pur di vendere vendono a farci quasi paro e non possono piu investire sulla ricerca o altro io tornerei al tempo che un portatile costasse minimo 2500€ e non come nei supermercati a 800€ cosi rovinano le case produtrici a dare prodotti a basso costo per svuotare i magazzini e rovinano i negozzietti che chiudono

ahh sto discorso vale per tutti in generale