PDA

View Full Version : aquisire vhs con la cinergy 600

marchez
16-09-2003, 12:56
come da titolo,
con il mio xp la cinergy 600 terratec sto' tentando di registrare spezzoni video aquisiti da videocassette,
ho collegato l'uscita scart del videorec con l'entrata svhs della scheda, avviando il software (a corredo della scheda) Intervideo per la registrazione, l'immagine mi appare in bianco e nero,
ho tentato di settare diversamente vari parametri, ma c'e' ben poco da cambiare a parte PAL_B - PAL_C e altri che non so' cosa vogliono dire,
qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo,
forse il cavetto e' difettoso?

GANDO
16-09-2003, 14:58
ho avuto un problema simile collegando un portatile con l'uscita svhs ad una scart al televisore avevo sempre l'immagine in bianco e nera appena ho usato il convertitore composito super video
i problemi si sono risolti
quindi ti consiglio di usare quei connettori tipo quelli contenuti nelle schede video che riducono spinotto composito a s-video!

p.s: mi spiego meglio credo che il segnale della scart sia composito quindi connettere direttamente al s-video dovrebbe essere sbagliato!

marchez
16-09-2003, 16:27
ti ringrazio GANDO
credo di aver capito, forse il problema nn si sarebbe presentato collegando l'uscita scart del videorec con l'entrata video DIN (credo che si chiami) un connettore uguale a quelli audio,
per ora ho reso il cavetto SCART>SVHS, che tra l'altro costa 19€,
e mi accontento del collegamento d'antenna,
che poi su una schedina di questo tipo i risultati sono + o - quelli,

se qualcuno che sta leggendo possiede una Cinergy e aquisisce da vhs,
mi faccia sapere a grandi linee qual'e' la configurazione migliore