PDA

View Full Version : velocità di connessione dimezzata

sapatai
16-09-2003, 12:51
salve ragazzi, spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche spiegazione.
saranno circa 2 mesi che inspiegabilmente mi si è dimezzata le velocità di connessione ad internet.
ho un modem 56k v.92 PCI e il mio provider è tiscali di padova.
navigavo costantemente a 44kbs e inspiegabilmente da un giorno all'altro la connessione è diventata di 21.6kbs.:cry:
ho provato a fare un formattone al pc perchè pensavo ci fosse qualche problema interno,ho provato anche a cambiare slot pci e il cavo telefonico da attaccare alla linea, ma niente.:(
ho contattato tiscali e mi hanno riferito che non hanno riscontrato problemi.
non capisco!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
non è che abbiano volutamente diminuito la velocità di connessione per scoraggiare il numero di linee analogiche per poter vendere più adsl?:confused:
qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
ciao.

gohan
16-09-2003, 18:21
non credo proprio.....
piuttosto potrebbe essere che mentre facevano un lavoro in una cabina della telecom, magari hanno preso contro ai tuoi morsetti e adesso c'è un po' più di resistenza che ti fa aumentare il rumore di linea.
O magari s'è ossidato un qualche contatto lungo la tratta del tuo doppino.

sapatai
17-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da gohan
O magari s'è ossidato un qualche contatto lungo la tratta del tuo doppino.
cosa vuol dire?cioè:il doppino è il cavo telefonico che attacco alla presa a muro o è proprio la rete domestica?
e come risolverei il problema?
ti ringrazio per la tua cortesia,ciao!:)

gohan
17-09-2003, 19:30
il doppino che arriva a casa dalla centrale passa attraverso varie cabine, può succedere che un morsetto si ossidi in presenza di umidità.
Solo con una prova specifica fatta dalla telecom potrebbe portare alla luce il problema.
Stassa cosa può valere per i cavo che gira per casa tua...