View Full Version : Ibm Thinkpad R40 centrino. Com'è?
Pegasus_TTE
16-09-2003, 12:42
Qualcuno conosce/ha questo notebook Ibm?
Caratteristiche:
Centrino 1.3 ghz, 256mb ram, hard disk 40gb, ati mobility radeon 7500 32mb, winxp pro, tft 15", dvd/cd-rw.
Prezzo 1.770 euro.
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TR45MIT?OpenDocument
Come sono i notebook IBM? Shermo, garanzia, assistenza, ecc?
O è meglio il solito Acer tm800? Costa un pò di più, ma ha 256mb di ram (che cmq aggiungerei all'ibm) e una scheda video radeon 900 da 64mb...)
Esteticamente però mi piace molto di più l'Ibm.
Che consigliate?
Grazie, ciao.
Dark_GRB
16-09-2003, 16:39
Ciao,
detto in breve: nessuno costruisce i portatili meglio della IBM. Sono in media un po' piu' costosi ( una volta molto piu' costosi ) dei notebook con configurazione simile, ma hanno una qualita' ed un'affidabilita' quasi leggendaria.
Quel portatile IBM sembra un buon affare. Avra' sicuramente una lunga autonomia, dato che gia' il modello con P-IV Mobile resiste quasi quattro ore lontano da una presa di corrente. La scheda video non e' di quelle piu' moderne ed aggiornate, ma si difende ancora;
forse l'unico inconveniente e' che un po' pesantuccio ( 3.1 kg non
sono pochissimi ) e che magari non integra il lettore floppy ( se ti serve, meglio contrallare ).
Bye,
Dark.
Martin P
16-09-2003, 17:27
... sono d'accordo, l'unico problema è che spesso gli IBM montano SOLO memoria IBM e quindi un eventuale upgrade può costare molto caro.... :(
Pegasus_TTE
16-09-2003, 17:44
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao,
detto in breve: nessuno costruisce i portatili meglio della IBM. Sono in media un po' piu' costosi ( una volta molto piu' costosi ) dei notebook con configurazione simile, ma hanno una qualita' ed un'affidabilita' quasi leggendaria.
Quel portatile IBM sembra un buon affare. Avra' sicuramente una lunga autonomia, dato che gia' il modello con P-IV Mobile resiste quasi quattro ore lontano da una presa di corrente. La scheda video non e' di quelle piu' moderne ed aggiornate, ma si difende ancora;
forse l'unico inconveniente e' che un po' pesantuccio ( 3.1 kg non
sono pochissimi ) e che magari non integra il lettore floppy ( se ti serve, meglio contrallare ).
Bye,
Dark.
Ciao Dark,
sulla qualità Ibm ne avevo sentito parlare, e poi questo modello anche come prezzo non lo trovo eccessivamente alto...
Però il modello che mi piace non ha il P4M, ma il Centrino 1.3... mica ho fatto una figuraccia xchè sono la stessa cosa? :D
Preferisco il centrino xchè mi serve il wifi ed è comodo che è integrato...
Del floppy non sentirò sicuramente la mancanza, sul peso invece hai ragione, diciamo che gli altri stanno sui 2,8Kg...
In effetti c'è la stesso nb con schermo da 14" a 60 euro in meno che pesa 2,8Kg, ma preferisco il 15" e 300 grammi in più... :)
Più che altro, anche tu sai che non si può upgradare la memoria con altre marche ma solo moduli ibm?
Prezzo?? :eek: Aiuto.... :eek:
Ciao!
Pegasus_TTE
16-09-2003, 17:47
Originariamente inviato da Martin P
... sono d'accordo, l'unico problema è che spesso gli IBM montano SOLO memoria IBM e quindi un eventuale upgrade può costare molto caro.... :(
Che brutta notizia che mi hai dato! :cry:
Sei sicuro, anche sui modelli R40? :confused:
Ho visto in genere un modulo sodimm pc2100 costa dalle 70 alle 90 euro...
Quanto può costare un 256mb IBM?
E poi, dove si trovano, visto che su internet non li ho trovati?
:cry: :cry:
Grazie x la dritta, ciao!
----------------------------------
MODIFICO IL MESSAGGIO!!
----------------------------------
Ho visto sul sito Ibm, la memoria da 256mb costa da listino 97 euro iva inclusa... dai, pensavo peggio, può essere anche che si trova a un pò di meno :)
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/6e940db76517f24785256c770064929b/7fe241387ffb449e80256d340035b177?OpenDocument
Ciao!
Martin P
16-09-2003, 23:35
mi sono sbagliato: :) .... era così in passato, adesso sul sito di e-price mi pare che dicano che può montare anche altri tipi... c'è una specie di motore di ricerca per la ram Kingston che dal modello di portatile ti dice che moduli monta...
però costa uguale a quella IBM
:rolleyes:
Pegasus_TTE
17-09-2003, 07:13
Originariamente inviato da Martin P
mi sono sbagliato: :) .... era così in passato, adesso sul sito di e-price mi pare che dicano che può montare anche altri tipi... c'è una specie di motore di ricerca per la ram Kingston che dal modello di portatile ti dice che moduli monta...
però costa uguale a quella IBM
:rolleyes:
Ho trovato su un sito inglese
http://www.crucial.com/eu/index.asp
memorie x tutti i tipi di portatili (diciamo che ha tutti i tipi di memorie, anche x desktop, MMC, Compact flash, ecc), tra cui anche questo ibm...
Prezzo: 54 euro + 7 di spedizione x l'Italia! ;)
Ieri ho comprato un banchetto da 256mb x il Compaq Presario 1500 di mio padre... dovrebbe arrivare in 3 giorni.
Come prezzo penso sia ottimo, spero che arrivi prima del week-end! :)
Ciao!
ciao ragazzi forse posso rispondere io a qualcosa per ibm r40
ho preso 15 giorni fà R40 centrino modello 27223DG in sostituzione dell'acer travelmate 661lci
il monitor è da 14 con un peso fuori tutto di 2,6kg sul sito ibm scrivono 2,8 ma probabilmente si riferiscono al peso con una seconda batteria al posto del combo nell'unità ebay
per le memorie ho cambiato il banco che aveva con 2 banchi da 256 della infineon e funziona tutto a meraviglia
chiedete se volete informazioni tenete presente che io non gioco quindi non posso dirvi molto sulla scheda video
ciauz
p.s. dimenticavo la batteria di serie è straordinaria 6 ore effettive di lavoro leggero
scheda video 32 mb NON condivisi è per forza di cose migliore di una qualsiasi condivisa anche se avesse 128mb altro non so
2 banchi memoria accessibilissi sotto il note non serve togliee tastiere o quant'altro
ariciauz
-sia sul sito crucial che su quello kingston (tutti .com) e' possibile vedere che tipo di ram si puo' montare su quei portatili, quindi direi che non c'e' + il problema di "memorie solo IBM"
-ibm se non erro fornisce solo 1 anno di garanzia base sui notebook, con possibilita' di estenderla pagando non troppo. Acer invece sono 2 anni
ciao ecio, io l'ho comprato in un sito internet e ci sono due anni di garanzia per i privati
Originariamente inviato da russia
ciao ecio, io l'ho comprato in un sito internet e ci sono due anni di garanzia per i privati
okkio che garanzia europea di 2 anni NON vuol dire 2 anni di garanzia sul prodotto:
dai un occhio qui (parla di mac ma il succo e' lo stesso)
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA12835/index.shtml
ho visto che il tuo ibm r40 ti fa 6 ore.
io ho un ibm t 40 e non arrivo alla 2.30.
la luminosità è al massimo?
con e senza sceda di rete?
grazie.
ciao unep, io arrivo a sei ore con un lavoro leggero tipo office-internet chiaramente con i settaggi per il massimo risparmio di batteria
dovresti avere anche tu la tool maximiser battery prova a settarla per bene
la batteria originale del t40 è piu piccolina della mia ma deve lo stesso arrivare a 4,30 ore piu o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.