View Full Version : A-Data PC3200 e sigle....HELP ME!!!
DURONMEN
16-09-2003, 13:13
Dal momento che devo acquistare della ram per la mia Epox 8RDA+ volevo chiedervi delle informazioni sulle sigle dei chip.
Ho trovato delle A-Data da Essedì che mi vendono come oem, ma ovviamente la sigla dei chip non è la famosa BH-5 ormai introvabile in italia.
I chip sono marchiati A-Data e l'ultime due cifre sono 5B... qualcuno di voi le ha già provate e sa dirmi se reggono cas2 a 200Mhz???
Se avete altre sigle interessanti che posso trovare tra le A-data oem fatemelo sapere perchè devo andare a comprarle questo pomeriggio alle 16! :mc:
flyawayrm
16-09-2003, 13:44
le ho prese qualche mese fa da zbyte, marchiate A-data....beh le ho tenute penso 3 ore e le ho rimesse in vendita!!! tutti e 2 i banchi non ne volevano sapere di andare oltre cas 2,5 a 200 con qualsiasi voltaggio proprio sulla 8rda+!!!
banchi molto sfigatelli?? :confused:
mahhhh....IMHO cerca altro!!!
DURONMEN
16-09-2003, 13:57
Originariamente inviato da flyawayrm
le ho prese qualche mese fa da zbyte, marchiate A-data....beh le ho tenute penso 3 ore e le ho rimesse in vendita!!! tutti e 2 i banchi non ne volevano sapere di andare oltre cas 2,5 a 200 con qualsiasi voltaggio proprio sulla 8rda+!!!
Questa proprio non ci voleva! :muro:
Grazie per il suggerimento, ma potresti dirmi se almeno riuscivi a tenerle stabili a 200Mhz cas2.5 in dual?
Io ora ho delle Spectek PC2700 che sulla 8RDA+ devo tenerle a 2.9V per farle andare a 166Mhz, e di più proprio non vogliono salire nonoostante sul KT400 arrivassero molto più in alto come frequenza.
Ho preso due moduli di ram A-Data con quei chip da E@@edi...sulla mia NF7-S sono rock solid 222mhz 5-3-2-2 con 2,9V in dual channel.A 200mhz 5-3-2-2 vogliono 2,7V
DURONMEN
16-09-2003, 14:13
Originariamente inviato da flyawayrm
Ti chiedo un'altra cosa, ma a cas 2.5 riuscivi a tirarle un po oltre i 200Mhz? INoltre sarebbe importante sapere se le avevi in single oppure in dual.
Infatti io sono indeciso se prendere 2 banche da 256Mb oppure risparmiare 6/7€ prendendomi un solo banco da 512MB (sempre di A-data oem...)
Cosa mi consigliate?
DURONMEN
16-09-2003, 14:20
Originariamente inviato da axel78
Ho preso due moduli di ram A-Data con quei chip da E@@edi...sulla mia NF7-S sono rock solid 222mhz 5-3-2-2 con 2,9V in dual channel.A 200mhz 5-3-2-2 vogliono 2,7V
Mi confermi che hanno i chipo A-data e come ultime cifre 5B???
Se così fosse vorrebbe dire che non sono poi così male o mi sbaglio? ;)
Cmq tra meno di 2 ore devo andare a prenderle da Essedì, ma sinceramente sono ancora indeciso se prenderne 2 da 256Mb oppure una da 512Mb per risparmiare qualcosa rimandando così il dual a quando deciderò di upgradare a 1Gb di ram. :confused:
Si,hanno quella sigla di chip
DURONMEN
16-09-2003, 14:31
Si,hanno quella sigla di chip
Ok, grazie mille! ;)
Tu hai preso 2 moduli da 256 o da 512Mb? [E' l'ultima cosa che ti chiedo, te lo giuro!] :D
Attento,non è detto che vadano tutti così...cmq se prendi due moduli per il dual channel assicurati che abbiano la stessa identica sigla.
DURONMEN
16-09-2003, 15:14
Attento,non è detto che vadano tutti così...cmq se prendi due moduli per il dual channel assicurati che abbiano la stessa identica sigla.
Ok, grazie per il consiglio, e.... spero di beccare quelle fortunate! :D ;)
se sono le A-DATA Pc3200 che vendono anche da Bow, non vanno una sega..nel senso che vanno a 200 se lasci tutto by Spd.
non sono un gran che.
Originariamente inviato da DURONMEN
Mi confermi che hanno i chipo A-data e come ultime cifre 5B???
Se così fosse vorrebbe dire che non sono poi così male o mi sbaglio? ;)
magari c'è qualche chip + fortunato di altri..
fatti dire la sigla completa, così poi vedi la settimana di produzione (ma non è detto cmq che siano valide, ma magari se son della stessa partita.. ;))
byez!
de_nome_lanicon
16-09-2003, 17:21
Originariamente inviato da Tensor
se sono le A-DATA Pc3200 che vendono anche da Bow, non vanno una sega..nel senso che vanno a 200 se lasci tutto by Spd.
non sono un gran che.
Guarda in sign come vanno le mie prese da arco con ch-5...
Pensare che le ho pagate 24€ in meno di quanto le vendono adesso...
:eek:
DURONMEN
16-09-2003, 17:56
Ho appena montato le ram comprate un'ora fa da Ess@dì.
Ora sono a 210Mhz*10 in Dual, però ho dovuto impostare cas 2.5-3-3-6 e 2.9V
Sembra che non riescono a digerire cas2, ma cmq mi ritengo soddisfatto avendo pagato la coppia 101€, e guardando il prezzo delle altre ram non mi sembra esagerato.
Cmq vedrò di testarle per benino anche perchè voglio tenerle a 2.75V per non rischiare di bruciarle.
Vi terrò aggiornati! ;)
DURONMEN
16-09-2003, 19:02
Ho appena montato le ram comprate un'ora fa da Ess@dì.
Ora sono a 210Mhz*10 in Dual, però ho dovuto impostare cas 2.5-3-3-6 e 2.9V
Sembra che non riescono a digerire cas2, ma cmq mi ritengo soddisfatto avendo pagato la coppia 101€, e guardando il prezzo delle altre ram non mi sembra esagerato.
Cmq vedrò di testarle per benino anche perchè voglio tenerle a 2.75V per non rischiare di bruciarle.
Vi terrò aggiornati! ;)
Mi autoquoto per aggiornarvi sulle prestazioni di queste A-Data con chip 5B.
Ora sono a 212*10 con cas 2.5-2-3-5 e voltaggio di 2.75, e dopo numerosi bench e SuperPI sembrano molto stabili.
Sicuramente saliranno di più, ma per adesso mi accontento di tenerle così per preservare i componenti, anche perchè ho notato che il chipset NForce2 della scheda madre scalda tantissimo (anche se mi segna solo 36°).
A voi che ve ne pare?Non direi che sono poi così male queste ram! ;)
lukaspop
18-09-2003, 20:45
visto che erano le ram..
ps. hai notato che avevo messu un dissi sul southbridge?
(ti assicuro molto utile..)
Rega, ma non vi siete stufati di queste tristi lotterie? lasciate illudere gli altri...l'unico modo di prendere delle ram sicure come le cercate voi è selezionarle! Nei casi migliori, a parte le povere sborate della solita gente, è difficilissimo trovare delle ram che arrivino a 480mhz con cas2. E questo anche con le fantomatiche bh-5. Lo dico con cognizione di causa visto che ne ho testati sei moduli in modalità dual channel (stessa identica sigla). Ebbene, di questi 6, solo 2 riescono a stare a 480mhz con cas2 a 2.8v. Se vi dovessero interessare delle memorie così, chiedetemi pure in pvt, vedrò che possa fare...non le sto vendendo, le mie non si toccano, ma posso reperirvele con tanto di garanzia se non cercate il risparmio.
Ciao.
e come direbbe Costanzo: "consigli per gli acquisti"
ah ops, questa non è la sezione mercatino :doh: :eek:
http://speedy.gamersrevolt.it/smiles/asd.gif
DURONMEN
18-09-2003, 23:22
Originariamente inviato da lukaspop
visto che erano le ram..
ps. hai notato che avevo messu un dissi sul southbridge?
(ti assicuro molto utile..)
Si lo avevo notato, ma a dir la verità pensavo fosse originale, infatti mi chiedevo se la mia era l'unica versione ad avere il dissipatore anche sul southbridge. :)
Ho notato però che a 200Mhz il northbridge scalda tantissimo, infatti il dissipatore che è montato su è bollente!
Volevo chiederti se tu ci hai mai montato su una ventola, io appena trovo una 40x40 silenziosa vedo di applicargliela perchè scalda veramente tanto.
lukaspop
19-09-2003, 09:47
no io non ci avevo messo ventole..
è vero che sembra originale? ( la epox è già predisposta per gli agganci sul south )
era il dissi del north di una asus p3b mi sembra...
DURONMEN
19-09-2003, 09:54
Originariamente inviato da lukaspop
no io non ci avevo messo ventole..
è vero che sembra originale? ( la epox è già predisposta per gli agganci sul south )
era il dissi del north di una asus p3b mi sembra...
Si infatti sembra proprio originale. Hai fatto un bel lavoro! :)
Un po di pasta sotto ce l'avevi messa vero?
Volevo chiederti se per caso vieni allo SMAU all'evento organizzato da Hwupgrade, così magari ci incontriamo. ;)
lukaspop
19-09-2003, 16:07
.. un velo sottile sottile steso col metodo capuozzo!
non so se riesco a venire allo smau.. fino al 19 / 10 sono murato in negozio...
comunque non sembra ma quel piccolo dissi aiuta molto a stabilizzare il sistema a bus elevati...
prova a toccarlo sopo un pò che usi il pc...
ciao, mi aggancio alla vostra discussione per chiedervi questo: ho trovato delle a-data pc3200 da 256MB con chip a-data 20312 add8608a8a 5b, vorrei usarle in dual channel su un barton2500 a 200Mhz (200*11) su epox 8rda3+, sapete se a questa frequenza posso avere "la certezza" (in base alle vostre esperienze insomma) di usarle a cas2 e con buoni timing? E' necessario overvoltarle per avere questi risultati STABILI?
Le ho trovate a 55euro e non volevo spendere troppo di piu..altrimenti tra queste cosa pensate siano meglio: corsair xms p(non LL), kingston hyperx o ocz rev2, sempre pc3200? Se dipende ed hanno diversi chip anche queste allora vi kiedo scusa
grazie mille..
DURONMEN
27-09-2003, 01:39
Originariamente inviato da mcriki
up :rolleyes:
Io con le mie ram (leggi un po più su per le sigle) adesso sono a 216Mhz di bus con cas 2.5-2-3-5 con voltaggio a 2.7V.
Cas 2 non me lo reggono, ma cmq sono degli ottimi timings considerando il poco overvolt e l'elevata frequenza. ;)
Asusa7n8x-x
27-09-2003, 12:05
Questa proprio non ci voleva! :muro:
Grazie per il suggerimento, ma potresti dirmi se almeno riuscivi a tenerle stabili a 200Mhz cas2.5 in dual?
Io ora ho delle Spectek PC2700 che sulla 8RDA+ devo tenerle a 2.9V per farle andare a 166Mhz, e di più proprio non vogliono salire nonoostante sul KT400 arrivassero molto più in alto come frequenza.
Le spectek sono le + skifose ram mai viste sulla mia a7n8x-x nn volevano sapere di andare con o senza overvolt il pc si riavviava da solo.me le sono fatte sostituire con delle v-data sempre pc2700 e ora reggono a 180 mhz 7332.5 senza overvolt!!!!!queste si che x quello ke costano sono ottime
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.