PDA

View Full Version : Fastweb e Ip pubblico: consiglio.


Xivor
16-09-2003, 11:28
Fastweb, abbonato dal 2001 in fibra.
Aderisco al servizio IP pubblico a consumo.
Atttivazione effettuata, nelle caratteristiche del mio abbonamento lo vedo.
Ma quando vado ad attivare una sessione mi dice: "Siamo spiacenti il suo contratto non prevede il servizio di Ip pubblico". Eppure ho un internet illimitato.
Chiamo il servizio clienti, controllano, mi danno ragione. Dicono che e' un problema di "allineamento sistemi". In 24h si sistemera' tutto.
Questo il 25/8.
Da allora, ogni settimana una telefonata, decine di minuti di attesa, ogni volta rassicurazioni con la promessa che entro un paio di giorni sara' tutto a posto. Eppure niente.
A questo punto, cosa mi consigliate di fare? Insomma io mi sono rotto di telefonare, in un mese non e' cambiata una fava, ho mandato anche una decina di email, tutte senza risposta.
E meno male che lo chiamano "cusotmer care"...
Voi che fareste?
Grazie!

Xivor
18-09-2003, 12:02
30 visite e nessuno che mi dia un consiglio??? :(
Anche ieri ennesima telefonata...."Faccio una segnalazione e le faccio sapere..." si come no.
Se ne sbattono di chi e' gia' cliente e paga da piu' di due anni puntuale come un orologio svizzero.

einj
18-09-2003, 12:25
Non ne ho idea...tu nn hai copia del tuo contratto a casa?

Xivor
18-09-2003, 13:33
Certamente!
Ma non e' un problema di contratto. E' un problema di sistemi, cioe' loro hanno fatto casino, ma a quanto pare non hanno molta voglia di risolvere...

einj
18-09-2003, 14:24
beh allora se da contratto ti spetta e nn ti hanno avvisato di modifiche allo stesso impuntati perchè devono risolverlo, dovresti avere tot ore di IP pubblico compreso al mese e se nn te le fanno fare stanno violando un contratto...minaccia azioni legali o disdette e vedrai come ti ascoltano...

Xivor
19-09-2003, 10:01
In effetti ci stavo pensando.... tu agiresti via mail o via raccomandata RR?

einj
19-09-2003, 10:28
se vuoi far le cose sul serio mandi una raccomandata A/R intimando che se in 15 giorni dalla ricezione le cose nn vengono sistemate adirai a vie legali e/o bloccherai i pagamenti...

Donnie
20-09-2003, 08:35
A me è successa una cosa simile...ho comprato l ip publico per 10gg di fila,me l hanno attivato ma dal momento dell attivazione nn ha funzionato piu nulla:potevo hostare servizi tipo ftp ecc ecc.Da quel pc pero nn si poteva navigare ne scaricare posta,li ho chiamato 100 volte ma se ne sono sbattuti dicevano che era colpa mia che nn sapevo cofigurare i sistemi.....

Xivor
20-09-2003, 18:00
Ma alla fine hai risolto o hai rinunciato?