View Full Version : [FE/sped.] Controller Ultra160 SCSI Adaptec 19160.
fuztec25
16-09-2003, 11:22
Buongiorno members,
vendo un controller SCSI Adaptec modello 19160.
http://graphics.adaptec.com/asc_19160_600x385.jpg
La scheda in questione è una SCSI Ultra160: garantisce il pieno supporto quindi alle tecnologie LVD, Ultra2, Ultra Wide, Ultra SCSI e precedenti.
Consente il collegamento di devices interne (siano esse HD, CD-ROM, masterizzatori, MO, ZIP, DAT, DLT e quant'altro...) ed esterne, grazie ai 2 connettori interni in formato 68 pin narrow (uno per periferiche SCSI ad alta velocità, quali dischi rigidi, magneto ottici, nastri DAT o DLT) ed in formato Ultra SCSI (uno per masterizzatori, CD-ROM, nastri di vecchia generazione, dischi rigidi lenti, etc...). Inoltre, è dotata di un connettore Ultra SCSI narrow da 50 pin esterno, per un facile e comodo collegamento di periferiche esterne.
Le caratteristiche salienti sono una banda passante di 160MB/sec. sul canale LVD, tecnologia SpeedFlex (che assicura il massimo della banda passante, consentendo di mescolare i vari formato di protocollo di trasmissione) e la facilità di configurazione grazie alla validazione automatica delle periferiche (dovete solo preoccuparvi di assegnare l'ID corretto a ciascun dispositivo).
La scheda è fornita in confezione bulk: è dotata del solo floppy Adaptec con i drivers per i maggiori sistemi operativi e con un CD-ROM Adaptec, per il software di controllo/gestione della scheda stessa e delle periferiche ad essa collegate (per tutti i sistemi operativi).
Per le caratteristiche tecniche in inglese, vi rimando alla pagina di riferimento Adaptec, che si trova quì (http://www.adaptec.com/worldwide/product/proddetail.html?sess=no&language=English+US&prodkey=ASC-19160&cat=%2fTechnology%2fSCSI%2fSCSI+for+High-Performance+PCs).
Per i non anglofoni, la traduzione in italiano è disponibile quì (http://babelfish.altavista.com/babelfish/urltrurl?url=http%3A%2F%2Fwww.adaptec.com%2Fworldwide%2Fproduct%2Fproddetail.html%3Fsess%3Dno%26language%3DEnglish%2BUS%26prodkey%3DASC-19160%26cat%3D%252fTechnology%252fSCSI%252fSCSI%2Bfor%2BHigh-Performance%2BPCs&lp=en_it&tt=url)
Vendo ad EUR. 100.00 per consegna a mano, oppure EUR.105.00, per la spedizione in J+5.
Buona giornata a tutti, Fuz!
MadMax_2000
16-09-2003, 16:44
buona fortuna FUZ ;)
ottimo prodotti cmq :)
fuztec25
17-09-2003, 11:27
Il supporto è sempre una cosa gradita :) .
Buona giornata a Voi, Fuz!
fuztec25
19-09-2003, 08:51
UP con ritocco del prezzo :) .
Buona giornata a tutti, Fuz!
probabilmente interessato.
ci verresti fino a san giovanni x la consegna?
ti confermo tra qualche giorno.
fuztec25
19-09-2003, 13:21
San Giovanni in PersicetoR :D ?
Si può fare :)
Ciao, Fuz!
fuztec25
20-09-2003, 07:55
UP :)
Ciao, Fuz!
Ciao Fuz.
Senti, visto che di scsi non ne so un bel niente, oltre ad un disco scsi, cosa bisognerebbe aggiungere all'oggetto in questione per avere un sistema scsi completo? (cavi, terminatori etc. etc. per una spesa attorno ai?)
Scusa la rottura ... ma come sai di quel dm9 della maxtor non sono propriamente entusiasta :muro: , ed un sistemino scsi mi stuzzica parecchio.
Ciao
io fuz resto in coda, sperando mi confermino i dischi (9+18) in altre discussioni in tempi umani.....:(
fuz, ho confermato 2 IBM 18gb.
ho 1 grosso problema: non ho nè un cavo nè tantomeno gli adattatori da 80 a 68.
aiutami se puoi.
fuztec25
21-09-2003, 11:15
Originariamente inviato da Minax79
Ciao Fuz.
Senti, visto che di scsi non ne so un bel niente, oltre ad un disco scsi, cosa bisognerebbe aggiungere all'oggetto in questione per avere un sistema scsi completo? (cavi, terminatori etc. etc. per una spesa attorno ai?)
Scusa la rottura ... ma come sai di quel dm9 della maxtor non sono propriamente entusiasta :muro: , ed un sistemino scsi mi stuzzica parecchio.
Ciao
Ciao Max, adesso sento Fefed. Nel caso ci sentiamo sul cello. Oggi ti allungo il banco di RAM se sei a casa.
Ciao, Fuz!
fuz, io compro, ma prima devo risolvere la questione cavo e adattatore, non riesci ad aiutarmi?
Mi trovi a casa fino a dopo cena fuz ... se passi fammi uno squillo 20 minuti prima di arrivare plz.
Ciao
fuztec25
21-09-2003, 12:36
Originariamente inviato da fefed
fuz, io compro, ma prima devo risolvere la questione cavo e adattatore, non riesci ad aiutarmi?
Certo.
Allora, il problema mi pare di aver capito che risieda nel fatto che hai ordinato 2 dischi SCSI IBM (probabilmente da 10.000 giri ciascuno) e 18 GB di capacità.
Ebbene, il GROSSO problema risiede nel fatto che hai acquistato 2 dischi SCA, con connettore 80 pin. La 19160, invece, ha attacchi 68 pin.
Ora... la cosa è fattibilissima ma, tieni presente che, per far funzionare i tuoi 2 dischi, hai bisogno di un convertitore SCA2--->LVD. Il convertitore in questione è una "basetta" che viene montata sul posteriore dei dischi. Su questa basetta, si trovano gli attacchi molex (alimentazione) ed i segnali SCSI (in formato LVD, connettore a 68 pin).
E quì arrivano 2 problemozzi....
1) I convertitori SCA2--->Ultra LVD costano circa 60 euro l'uno :eek: a cui devi aggiungere il costo del cavo LVD (a seconda degli attacchi e della lunghezza, si va da minimo 20 euro fino a circa 100 euro) ed il costo del terminatore (passivo nel caso tu abbia solo 2 dischi: circa 10-12 euro. Altrimenti, per molte periferiche LVD, è necessario un terminatore attivo dal costo di ca. 25 euro).
... Fai una botta di conti: e tira bene il fiato!!!
Ciao, Fuz!
fuztec25
21-09-2003, 12:37
Originariamente inviato da Minax79
Mi trovi a casa fino a dopo cena fuz ... se passi fammi uno squillo 20 minuti prima di arrivare plz.
Ciao
Capito :) .
E che la PTK sia con te ;) :D .
Ciao, Fuz!
Ma il cavo nn lo hai?,in coda a 80 se senza cavo
fuztec25
21-09-2003, 12:59
Originariamente inviato da Hall999
ma tu hai idea di cosa costa nuovo in versione bulk?
Facevi prima a chiedermi se te lo regalavo.
Non prendo nemmeno in considerazione la tua offerta.
RAUSCH!
Fuz!
vale 100, senza cavo e bulk..
up per il venditore.
fuztec25
21-09-2003, 13:02
Preciso come sempre :) .
Ciao, Fuz!
ma tu hai idea a quanto sono stati venduti questi anzi i modelli 29160 con i cavi? a 130 perche di + nn ci si e' riusciti,considerando che un cavo a 5 posizioni e il terminatore sta sui 45 nuovo hai idea di quanto puo' valere il ctrl?che poi nn e' un 29160 ma 19160..... si scrive raus no raush.
fuztec25
21-09-2003, 13:14
Insegnare a me il tedesco che parlo 5 lingue?
AUGURI!!!
Inoltre, adesso hai rotto!
Il prezzo è quello: sei stato segnalato!
Fuz!
se hai dei problemi di nervosismo nn e' colpa mia,cmq si scrive raus,inoltre la mia era un'offerta,non serve dare addosso alle persone,basta dire non mi interessa a quanto sono stati venduti,il prezzo e' quello e nn e' trattabile,invece di fare come hai fatto te,se mi hai segnalato i mod se la prenderanno con te perche non ho detto niente o fatto niente contro il regolamento
Originariamente inviato da fuztec25
Certo.
Allora, il problema mi pare di aver capito che risieda nel fatto che hai ordinato 2 dischi SCSI IBM (probabilmente da 10.000 giri ciascuno) e 18 GB di capacità.
Ebbene, il GROSSO problema risiede nel fatto che hai acquistato 2 dischi SCA, con connettore 80 pin. La 19160, invece, ha attacchi 68 pin.
Ora... la cosa è fattibilissima ma, tieni presente che, per far funzionare i tuoi 2 dischi, hai bisogno di un convertitore SCA2--->LVD. Il convertitore in questione è una "basetta" che viene montata sul posteriore dei dischi. Su questa basetta, si trovano gli attacchi molex (alimentazione) ed i segnali SCSI (in formato LVD, connettore a 68 pin).
E quì arrivano 2 problemozzi....
1) I convertitori SCA2--->Ultra LVD costano circa 60 euro l'uno :eek: a cui devi aggiungere il costo del cavo LVD (a seconda degli attacchi e della lunghezza, si va da minimo 20 euro fino a circa 100 euro) ed il costo del terminatore (passivo nel caso tu abbia solo 2 dischi: circa 10-12 euro. Altrimenti, per molte periferiche LVD, è necessario un terminatore attivo dal costo di ca. 25 euro).
... Fai una botta di conti: e tira bene il fiato!!!
Ciao, Fuz!
:wtf: :lamer: :eekk: porco cane.........allora è meglio che io ci pensi su ...... :muro: ......
se hai dei problemi di nervosismo nn e' colpa mia,cmq si scrive raus
:nono: quel che si dice un post più che mai opportuno......
ho postato perche sono interessato e ho fatto un'offerta,bastava dire semplicemente "no"
fuztec25
21-09-2003, 13:22
Se non hai idea di quello che chiedi?
Inoltre, ti è già stato fatto notare che l'offerta è fuori luogo: quindi sei doppiamente in torto.
Ti avevo pregato di non fare altri commenti, hai insistito... Bene... Ora divertiti con i moderatori.
Fuz!
fuztec25
21-09-2003, 13:26
Originariamente inviato da fefed
:nono: quel che si dice un post più che mai opportuno......
si ma la hai fatto dandomi addosso,se dicevi semplicemente no nn c'era problema,e io ti ho risposto facendoti notare che erano stati venduti dei 29160 ad un prezzo molto + vantaggioso del tuo,per questo ho fatto quell'offerta,se nn ci credi ecco i link 1 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518169) 2 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=519465) 3 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=516987) ,come vedi la mia offerta non era poi cosi tanto "bizzarra"
Inoltre nell'altro thread ho messo il link e te mi hai attaccato dicendo di mettere il link quanto questo c'era come vedi anche qua la colpa non e' mia ma e' tua perche hai fatto finta che il link nn ci fosse
mi vien da vomitare :Puke:
Originariamente inviato da junkye
mi vien da vomitare :Puke:
Ma se tu stesso hai venduto un 29160 con tre cavi a 130 ss comprese,vuol dire che i cavi valevano soltanto 30 euro?,anzi meno di 30 euro visto che il 29160 e' superiore al 19160 se nn sbaglio,se ti viene da vomitare mi dispiace,ma la coerenza sapete cose?
ma possibile che a questo personaggio sia permesso avvelenare QUALSIASI thread in cui metta piede? sono disilluso dal sistema :nono: sbattetelo fuori questo barbone
a bello barbone ci sarai te,e i tuoi genitori che nn ti hanno insegnato l'educazione
a di certo non avrai dimenticato neanche te che era un 29160N che è IDENTICO al 19160 se non per le compatibilità di s.o. e mi fermo qua se ti piace continuare a rovinare la vendita a fuztec diverititi pure
ti volevo solo dire junkie che se questo e' un forum dove si discute ok ma arrivare alle offese dando del barbone ad uno che cerca di comprare ad un prezzo in coerenza con gli altri sul forum significa soltanto una cosa che sei un gran cafone/maleducato,ti ho segnalato ai mod,vedi io nn sono come te ti avrei potuto insultare anchio ma nn mi abbasso alla tua altezza, sig. Junkie Berlusconi
avete rotto entrambi, ora basta ok?
fuztec potrebbe persino avere voglia di vendere in pace, non trovate?
e io magari avrei pure voglia di farmi dare dei consigli da lui senza dovere sentire dei bambini che litigano...... :ncomment:
Originariamente inviato da junkye
sbattetelo fuori questo barbone
a bello barbone ci sarai te,e i tuoi genitori che nn ti hanno insegnato l'educazione
non capisco questo tipo di interventi .... totalmente inutili ed offensivi.
siete sospesi entrambi per 10gg.
X fuztec25
riapri un altro thread questo ormai è rovinato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.