PDA

View Full Version : Acquistare portatili nella Comunità Europea


Joster
16-09-2003, 11:58
Ciao a tutti,
girovagando per siti che vendono notebook non ho potuto fare a meno di notare che in alcuni Paesi della CE, soprattutto in Germania, i prezzi sono sensibilmente inferiori (e a volte le condizioni sono anche migliori), tanto da renderli convenienti sebbene le spese di spedizione siano rilevanti.
C'è qualcuno che ha avuto esperienze d'acquisto di portatili all'estero?
Ci si può rivolgere comunque all'assistenza italiana in caso di necessità? E per i cosiddetti assemblati (vd TEC, Pegocom, Peacock)?
Grazie a chiunque mi vorrà dare un consiglio.

JAMES BOND
16-09-2003, 15:48
Ciao, io sto cercando un notebook di alte prestazioni grafiche, sony, 716s o 796, oppure un buon HP, ma in italia costano un po troppo, dai 3000 ai 4500 euro. Ho contattatato un sito inglese ed ho chiesto, in pratica le stesse cose che chiedi tu, visto che i loro prezzi erano decisamente (almeno 35%) più bassi.
Mi hanno risposto che non potevano vendere in Italia per problemi di antitrust, o qualcosa del genere (non ricordo più bene).
Ma mi suggerirono anche di contattare il loro partner a Malta (xchè è vicina all'Italia??? xchè Malta è una loro ex colonia??? boh) v una eventuale soluzione.. Però questiultimi non vendevano neanche un decimo di quello che mi interessava..
Ho lasciato perdere, ma devo ancora fare l'acquisto, percui se qualcuno ha qualche suggerimento valido....

Soprattutto vorrei capire se poi posso acquistare il software in italiano o sostituirlo in un secondo tempo..
Ciao.

Joster
17-09-2003, 11:17
Non so bene quale sia la situazione in UK ma ho trovato negozi in Germania e Francia che non hanno alcun problema a spedire in Italia (però per la garanzia il discorso non mi è ancora chiaro).
Per quanto riguarda il software, è assai difficile trovarlo in lingua italiana ma, a differenza che in Italia, è più facile trovarli senza alcun software (solo i dischi driver) e quindi poi paghi solo le versioni italiane quando lo acquisti.
Ciao

Pelino
17-09-2003, 11:43
Secondo me il problema puo' essere delle tastiere, io ne ho avute due di paesi stranieri, e vi assicuro che non e' molto piacevole :P