PDA

View Full Version : nuovi portatili apple, presentati oggi!!!


riaw
16-09-2003, 10:55
visti or ora sul sito apple.

mi attira molto il nuovo modello da 12", i prezzi mi sembra siano rimasti invariati, e sono stati aggiornati, processore, vga, e aggiunte a occhio le usb2, ma per maggiori dettagli.....

www.apple.it

riaw
16-09-2003, 10:56
tra l'altro mi continua ad andare in timeout il sito, temo sia un po affollato :D

dherfel
16-09-2003, 11:27
ecco perchè ancora nessun pc notebok di marca aveva la radeon 9600 - apple voleva l'esclusiva per il lancio! (imho)


questo il 15" - se vi va in time out il sito....

Con un potente processore PowerPC G4 a 1,25GHz, 1MB di cache L3, Scheda AirPort, schermo panoramico, grafica Radeon e SuperDrive con caricatore automatico, PowerBook G4 da 15 pollici vanta qualità davvero sbalorditive, anche per il vostro portafogli: da oggi sarà vostro a soli 2998,80 €, mentre i modelli con unità Combo hanno un prezzo a partire da 2398,80 €.

Con processori fino a 1,25GHz, fino a 2GB di RAM DDR e un peso di soli 2,5 kg, PowerBook da 15 pollici offre un perfetto equilibrio di potenza e portatilità. Potrete lavorare e giocare in milioni di colori sullo splendido monitor panoramico da 15,2 pollici (diagonale) con risoluzione di 1280x854 pixel, l’ideale per godersi un bel film nel formato widescreen originale. Ovviamente, i film potete crearli anche voi con il software iMovie incluso, oppure acquistando Final Cut Pro per avvalervi di funzionalità di editing video, compositing ed effetti speciali più avanzate. E per gustare al meglio la vostra opera, potete persino collegare uno dei monitor flat-panel digitali Apple.

Il design è come sempre eccezionale. PowerBook G4 da 15 pollici conserva tutti i dettagli e le peculiarità che hanno contribuito a farne il sistema portatile professionale più desiderato del pianeta: uno spessore di 2,8 cm, un peso di soli 2,5 kg, AirPort, chassis in lega di alluminio, un’elegante unità SuperDrive con caricatore automatico e una batteria con autonomia fino a 4,5 ore. All’interno, processori PowerPC G4 più veloci, potenti funzionalità grafiche, fino a 1GB di RAM e il sistema operativo più avanzato del mondo uniscono le forze per regalare prestazioni da vero fuoriclasse.

Tastiera futuristica retroilluminata con sensori della luminosità ambientale
PowerBook da 15 pollici presenta una tastiera con retroilluminazione in fibra ottica che sembra appena uscita da un film di fantascienza. I sensori integrati regolano automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale. Scoprirete la comodità di questa funzione lavorando in contesti scarsamente illuminati, ad esempio nella cabina di un aereo o in uno studio di produzione audio o video.

Architettura ottimizzata
PowerBook G4 da 15 pollici racchiude un fulmineo processore G4 a 1,25GHz o 1GHz con Velocity Engine e 1MB di cache L3 SRAM DDR. Il design avanzato del processore e la sofisticata architettura di memoria sono un esempio delle caratteristiche che conferiscono a PowerBook G4 una potenza così straordinaria. La cache L3 è memoria a breve termine e alta velocità dedicata al processore che incrementa le prestazioni del sistema, offrendo un rapido accesso a dati e istruzioni in rotta verso la CPU. In poche parole, garantisce risultati strepitosi.

Processore grafico mozzafiato
PowerBook G4 da 15 pollici integra lo straordinario processore grafico ATI Mobility Radeon 9600 con 64MB di SDRAM DDR. In grado di gestire effetti di illuminazione e ombreggiatura, ATI Mobility Radeon 9600 offre un’esperienza visiva impareggiabile con ogni applicazione e vanta una gamma di tecnologie grafiche all’avanguardia, tra cui pixel e vertex shading programmabili per effetti luce e ombreggiature mai sperimentati prima su un computer portatile. Migliora drasticamente ogni aspetto dell’esperienza visiva, sempre, ed è perfetto per videogame 3D fotorealistici e filmati di qualità cinematografica.

AirPort Extreme a 54Mbps, fino a 5 volte più veloce
Installate la nuova Scheda AirPort Extreme nello slot AirPort del vostro PowerBook da 15 pollici e sarete pronti per viaggiare in rete senza cavi con velocità fino a 54Mbps. E grazie a migliaia di “hot spot” wireless in hotel, aeroporti, bar e librerie in tutto il mondo, potrete accedere al Web pressoché ovunque. In più, potete utilizzare PowerBook G4 insieme a AirPort Extreme e a Rendezvous – la tecnologia che rileva e collega tra loro i computer e i dispositivi digitali – per creare la vostra rete wireless privata ed estremamente sicura.

Connessione Bluetooth
Bluetooth, integrata nel nuovo PowerBook G4 da 15 pollici, collega le periferiche digitali senza cavi. Con una distanza operativa massima notevolmente inferiore rispetto a quella di AirPort, questa tecnologia supporta i trasferimenti di dati wireless ad alta velocità tra i prodotti abilitati Bluetooth, sempre più numerosi e diffusi. Utilizzando iSync, ad esempio, potrete avvalervi di Bluetooth per sincronizzare le vostre informazioni personali tra il computer PowerBook, il telefono cellulare e il palmare basato su Palm OS. Bluetooth vi consente poi di trarre il massimo vantaggio dalla connettività GPRS, per controllare ovunque la posta: un vantaggio non indifferente quando non sono disponibili hot spot wireless 802.11.

FireWire e USB 2.0
PowerBook G4 include la tecnologia FireWire, per il collegamento di dischi rigidi esterni e videocamere DV, e USB 2.0, per il collegamento di tavolette grafiche, fotocamere, stampanti e scanner.

Veloce FireWire 800
Grazie alla larghezza di banda oltre 30 volte superiore rispetto allo standard per periferiche USB, FireWire 400 ha rappresentato lo standard per eccellenza per il trasferimento di dati ad alta velocità. Ora Apple alza ulteriormente la posta, raddoppiando il throughput di dati con FireWire 800. Il nuovo PowerBook G4 da 15 pollici include due porte FireWire, una per le centinaia di periferiche FireWire 400 già disponibili, l’altra per la prossima generazione di periferiche FireWire 800.

SuperDrive nella leggenda
PowerBook G4 con SuperDrive (DVD-R/CD-RW) include iDVD e può essere utilizzato per masterizzare DVD compatibili con la maggior parte dei lettori DVD consumer. SuperDrive permette inoltre di realizzare CD musicali con iTunes, nonché di creare CD di dati con la funzionalità Disc Burner in Mac OS X. L’unità SuperDrive legge DVD a 8x e scrive DVD-R da 4,7 gigabyte a 2x.

Samos87
16-09-2003, 13:39
WOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Sono usciti finalmente :D :D :D :D :D


:cool: :cool: :cool: :cool:

Yuzuke@81
16-09-2003, 20:29
semplicemente i migliori come sempre peccato il prezzo fuori dalla mia portata anche se ti danno un bundle davvero fantastico:muro: