PDA

View Full Version : GIGABYTE 7n400 L1

bombardax
16-09-2003, 11:42
Ciao a tutti ho preso questa MoBo per assemblare un pc ad un mio amico riciclando alcuni dei miei vecchi componenti...

il pc è composto da

Gigabyte 7n400 l1
512 Mb di ram A-data Pc 3200
Athlon 1800+
GeForce2 GTS
Hd Hitachi 40Gb
Lettore Dvd Toshiba
Masterizzatore Liteon 52x32x52
Alimentatore 300W
Floppy..

il problema è che il computer non fa il boot...
girano tutte le ventole ma lo schermo è nero completamente...
ho provato a fare il reset 20 volte, a resettare la cmos e a togliere la batteria...

pensando fosse l'alimentatore ho provato a fare il boot solo con procio, Hd, un banco di ram e scheda video ma non parte ugualmente....
ho notato che vicino alla ram c'è una lucina definita "ram light" sul libretto ma non c'è scritto cosa significhi la sua accensione...se un problema o meno..

prima di portarla indietro vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e se l'ha risolto...
non posso nemmenoarrivare al bios perchè la MoBo proprio non parte...

Cosa fare????
Vi prego aiutatemi...:muro:

spetro
16-09-2003, 11:46
La Ram Light se non ricordo male serve solo ad indicare che la scheda è alimentata e di non sostituire la Ram finché è accesa.
Per il boot verifica che il jumper su piastra sia impostato su Auto e non su 100 MHz come di Default (si riferisce al bus della CPU).

bombardax
16-09-2003, 11:50
Originariamente inviato da spetro
La Ram Light se non ricordo male serve solo ad indicare che la scheda è alimentata e di non sostituire la Ram finché è accesa.
Per il boot verifica che il jumper su piastra sia impostato su Auto e non su 100 MHz come di Default (si riferisce al bus della CPU).

per il jumper tutto rego quello singolo è su Auto mentre il gruppetto situato in zona cpu sono tutti su off...quindi il procio è riconosciuto in automatico...

..in più finchè non ho aggiunto l'alimentazione aggiuntiva non funzionavano nemmeno dvd e mast ora invece i cassettini si aprono quindi il problema, per me, non è l'alimentatore...

spetro
16-09-2003, 11:53
A questo punto non ho molte idee se non provare a collegare il minimo (tipo solo 1 banco ram e niente schede) e vedere se parte. Ovviamente i cavetti del case li hai connessi (come quello del pulsante di accensione ad esempio)? :)

bombardax
16-09-2003, 11:56
A questo punto non ho molte idee se non provare a collegare il minimo (tipo solo 1 banco ram e niente schede) e vedere se parte. Ovviamente i cavetti del case li hai connessi (come quello del pulsante di accensione ad esempio)? :)

i pulsanti sono tutti messi bene, le lucine dell'accensione, hd fungono, il reset pure....

..non esistono problemi documentati su sta scheda????
Sono il primo che ha problemi di boot?????

la scheda video è una 4X quindi è supportata....
non so cosa fare cazzarola...

spetro
16-09-2003, 11:58
Da quel che so e che mi è capitato se il PC non dà alcun segnale all'accensione, neanche un BIP, il problema è il processore che non viene proprio riconosciuto (o non va). Per il resto se ci fossero problemi dovrebbe "Bipparti".

bombardax
16-09-2003, 12:05
Da quel che so e che mi è capitato se il PC non dà alcun segnale all'accensione, neanche un BIP, il problema è il processore che non viene proprio riconosciuto (o non va). Per il resto se ci fossero problemi dovrebbe "Bipparti".

vabbò allora non mi rimane che provare a prendere il mio Barton 2500+ e metterlo su questa mobo...
se parte è il procio che non funge...sennò la porterò inditro a SD...

:muro: