View Full Version : Giocare con il Dual Optical ... da problemi?!
Matrixbob
16-09-2003, 10:14
... ma ha qualche Bug?!
Io gioco a Counterstrike dove occorre mirare, ma ogni tanto capita che il mouse parte verso qualche direzione!!!
Capita solo a me o è 1 sorta di Bug del mouse della Logitech?!
I driver installati nn sono quelli di Logitech x il fatto che mi pare ti devi sorbire anche tutti gli altri SW abbastanza inutili e fastidiosi ovvero non c'è l'installazione del semplice driver nudo e crudo.
Potete aiutarmi o avete qualche soluzione?!
Grazie, rO. :muro: :mc: :cry:
Keymaker
16-09-2003, 13:36
Devi usare il mouse su una superficie uniforme, soprattutto per quel che riguarda i colori (i tappettini con disegni NON vanno bene).
Originariamente inviato da Matrixbob
... ma ha qualche Bug?!
Io gioco a Counterstrike dove occorre mirare, ma ogni tanto capita che il mouse parte verso qualche direzione!!!
Capita solo a me o è 1 sorta di Bug del mouse della Logitech?!
I driver installati nn sono quelli di Logitech x il fatto che mi pare ti devi sorbire anche tutti gli altri SW abbastanza inutili e fastidiosi ovvero non c'è l'installazione del semplice driver nudo e crudo.
Potete aiutarmi o avete qualche soluzione?!
Grazie, rO. :muro: :mc: :cry:
a me capitava quando non avevo installato i driver della logitech.
scarica quelli piu aggiornati dal sito ufficiale (quelli della confezione danno problemi riguardo l'uso del quarto tasto)
e poi come dice giustamente keymaker usa un tappetino idoneo, meglio di tutti se una superficie bianca non riflettente !!
io uso un normalissimo foglio di carta bianco della stampante ,opportunamente fissato con il nastro .
anche io avevo i tuoi problemi.....se segui i miei consigli vedrai che il tuo mouse non ti darà piu noie !!
;)
A me va tutto a posto ed uso i driver microsoft! :D
Prova su una superficie di colore neutro ed uniforme. ;)
Matrixbob
16-09-2003, 14:21
Ma esistono i driver logitech che nn installano tutti quei programmini scemi che si insinuano nel autostart e chi + na ha ne metta?!
Ma esistono i driver logitech che nn installano tutti quei programmini scemi che si insinuano nel autostart e chi + na ha ne metta?!
se leggi il file read me ti dice come installare solo i driver senza installare il software.
mi pare che devi andare su proprietà del mouse nel pannelo di controllo e poi su aggiorna driver e a quel punto gli puoi anche sbarbare il CD della logitech , dando il percorso del relativo sistema operativo......
X Grem....... fai male a non usare i suoi driver !!!
che senso ha comperare un mouse che ha una certa risoluzione se poi nn la sfrutti ??
la risoluzione se installi i driver cambia (e non poco) la puoi notare anche dalla sensibilità.
allora tanto vale comperarsi un mouse da 5 euro
:)
Matrixbob
16-09-2003, 15:59
Originariamente inviato da gove mi pare che devi andare su proprietà del mouse nel pannelo di controllo e poi su aggiorna driver e a quel punto gli puoi anche sbarbare il CD della logitech
E se invece li scarico da Internet?!
Li il file è unico ed è 1 exe, quindi me lo prendo dove dico io giusto?!
Conclusione, al Max metto quelli che ho nel CD giusto?!
Matrixbob
16-09-2003, 16:03
http://www.logitech.com/pub/techsupport/mouse/mw978ita.exe
http://www.logitech.com/pub/techsupport/mouse/mwadvanced_ita.exe
e mo come faccio ad evitare i proggrammini piccini piccini ?! ;)
Se ti da la possibilità non installarli all'installazione altrimenti metti mano al registro di configurazione o msconfig ;)
Matrixbob
16-09-2003, 16:19
Originariamente inviato da Redvex
Se ti da la possibilità non installarli all'installazione altrimenti metti mano al registro di configurazione o msconfig ;)
... eheheh e poi?!
:D Beh almeno il foglio di carta lo sto usando! L:)L
E poi togli dall'avvio quello ke non ti serve :)
Mostro!!
16-09-2003, 17:18
Da quello che ho sentito dire non è il massimo per il gaming il dual optical......
cmq gia che hai speso una bella cifra per il mouse ti consiglio di buttare un okkio su www.ngi.it, nella sezione shop vendono dei tappetini assurdi.....per prezzo e prestazioni, ma ti assicuro che se ne provi uno non te ne pentirai.....
:sofico:
Originariamente inviato da Mostro!!
Da quello che ho sentito dire non è il massimo per il gaming il dual optical......
cmq gia che hai speso una bella cifra per il mouse ti consiglio di buttare un okkio su www.ngi.it, nella sezione shop vendono dei tappetini assurdi.....per prezzo e prestazioni, ma ti assicuro che se ne provi uno non te ne pentirai.....
:sofico:
i tappetini astronomici per l'optical non servono.
iosu consiglio della logitech (tramite e-mail) ho provato a mettere sotto un normalissimo foglio bianco di carta non lucido e mai una sbavatura (provare per credere)
x Matrixbob : se non vuoi installare il software (che io cmq non vedo quali problemi ti dia visto che puoi disabilitare sia l'icona che l'avvio allo start)
allora devi seguire la procedura da me citata servendoti del CD e non dei driver scaricati !!!
altrimenti scaricati il mouseware ITA versione 978 !! ma cosi devi installare tutto (ripeto il software lo puoi gestire come vuoi !!)
Matrixbob
16-09-2003, 17:37
ok provo, a me interessa che nn inizi a fare tutte quelle por___e che vuole ma che si comporti come ora :)
ok provo, a me interessa che nn inizi a fare tutte quelle por___e che vuole ma che si comporti come ora :)
io ho comperato il mouse solo per giocare a GR e non posso permettermi di sputtanarmi una clan war per colpa del mouse impazzito.
segui i miei consigli e poi fammi sapere !! ;)
Il miglior tappetino per l'optical secondo me è quello normalissimo in stoffa . Il lettore ottico percepisce il cambiamento tra un fotogramma ed un'altro e così è in grado di spostare il cursore, se usate un foglio bianco non avrete le stesse prestazioni che con ad esempio la foto di un giornale! Questo perchè la superficie è completamente bianca ed è più facile confondere un fotogramma per un altro.
Originariamente inviato da Spike
Il miglior tappetino per l'optical secondo me è quello normalissimo in stoffa . Il lettore ottico percepisce il cambiamento tra un fotogramma ed un'altro e così è in grado di spostare il cursore, se usate un foglio bianco non avrete le stesse prestazioni che con ad esempio la foto di un giornale! Questo perchè la superficie è completamente bianca ed è più facile confondere un fotogramma per un altro.
puo essere .........
ma il bello del dual optical è proprio quello di percepire maggiormente lo spostamento della superficie proprio grazie all'altro sensore.
La sola funzione della superficie bianca è quella di non disturbare i sensori coi riflessi.
a me il foglio bianco lo ha consigliato il tecnico della logitech, anche la stoffa cmq va bene !!
anche un pezzo di jeans tagliato ho sentito dire che viene usato.
ma limportante è ottenere il risultato voluto..... :)
Matrixbob
16-09-2003, 18:19
ok ho messo i driver e ho settato, inoltre ho aggiunto il foglio di carta scocciato sul tappetino plastificato.
per ora nn si è verificato il problema
Keymaker
16-09-2003, 18:20
Cmq ho risolto il problema non usando praticamente niente, lo uso direttamente sul tavolo (superficie di legno) e mai un problema.
Matrixbob
24-09-2003, 19:53
Ho risolto come ho detto sopra
Matrixbob
24-09-2003, 20:51
Azz ... me ne insorge un altro:
Come faccio a utilizzare la pressione della rotella e il tasto sul fianco mentre gioco ?!
Le assegnazioni ai bindaggi durante il gioco (Counterstrike) sono mouse 2 e mouse4 ... peccato che ho l'opzione non assegnato in winzoz a questi tasti.
Keymaker
24-09-2003, 20:58
Non ho capito, non si può personalizzare i tasti in CS?
Matrixbob
24-09-2003, 21:20
esatto ma mo ci sono riuscito uso il sec file che avevo postato e metto rileva il gioco
Azz ... me ne insorge un altro:
Come faccio a utilizzare la pressione della rotella e il tasto sul fianco mentre gioco ?!
Le assegnazioni ai bindaggi durante il gioco (Counterstrike) sono mouse 2 e mouse4 ... peccato che ho l'opzione non assegnato in winzoz a questi tasti.
allora anche io ho avuto lo stesso problema !!
magari stasera ti posto con certezza come ho risolto..........
devi andare sul pannello di controllo del mouse , e settare il pulsante centrale e il quarto assegnandoli delle funzioni (tipo pulsante centrale ecc e non doppio click )
se non riesci, stasera guardo su come ho settato e poi te lo dico.
altrimenti disinstalli il mouse ware ed installi solo i driver del mouse utilizzando il CD ed andando su pannello di controllo , gestione periferiche--- mouse---- aggiorna driver e gli dai nel percorso i relativi driver del tuo sistema operativo.
Dato che il mouse ware serve anche per fare assegnare ai tasto del mouse tasti di windows per poterlo utilizzare nei giochi devi assegnarli funzioni diverse.
Matrixbob
30-09-2003, 21:47
Ho risolto lanciando mwadvanced_ita.exe prima di giocare con l'opzione rilevameto automatico o qualcosa del genere il problema dei tasti.
Lui ti prende tutti i tasti, una figata bisogna solo ricordarsi di lanciarlo ;P
Il foglio bianco è anch'esso 1 figata!
Ho risolto lanciando mwadvanced_ita.exe prima di giocare con l'opzione rilevameto automatico o qualcosa del genere il problema dei tasti.
Lui ti prende tutti i tasti, una figata bisogna solo ricordarsi di lanciarlo ;P
Il foglio bianco è anch'esso 1 figata!
Grazie !!!
anche io ci ho dannato molto su questa cosa e sono un perefzionista su tutto e in tutto.
a volte va bene anche la superficie liscia del tavolo (come ha suggerito qualcuno) ma non sempre.... dipende dal tipo di superficie e se riflette troppo.
Magari prova (tentare nn nuoce)
a me con la vecchia scrivania andava bene, adesso con questa nuova di legno laccato lucido a volte ho dei svarioni e quindi foglio di carta (costo 10 centisimi ) e VIA
:)
Io ho un mx500 ed ho provato sia con i driver che senza e lo scorrimento del mouse era più fluido senza driver (con quelli di default impostati da windows). :)
Originariamente inviato da Eizo
Io ho un mx500 ed ho provato sia con i driver che senza e lo scorrimento del mouse era più fluido senza driver (con quelli di default impostati da windows). :)
si ma l'MX 500 non è un dual optical
:muro: :muro:
e poi in win XP non possono esserci driver per mouse dual optical visto che quando è nato XP , ancora il dual non era in commercio e i driver che installa generici non sfruttano tutta la risoluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.