View Full Version : Overclock 2500+
Ho appena provato un barton 2500+ pcb verde (non mi sono segnato la sigla)...
Su mobo 8rda+ della epox arriva a circa 192*12 = 2304 senza alcun overvolt.....a 195 di bus gia' il super pi non funge piu'...ma comunque c'e' sempre l'overvolt...
raffreddato ad aria con un cooler master hhc001.......il tornado insomma.....
Come cpu E' buona, ottima o miracolata?....insomma...la cpu non era per me....ne devo comperare un altra per il cliente e mi tengo questa....oppure posso prenderme un'altra trankillamente anchio perche' ormai piu' o meno i barton salgono tutti cosi'?
Grazie a chi mi sa' dire qualcosa =)
Fumereo
Originariamente inviato da Fumereo
Ho appena provato un barton 2500+ pcb verde (non mi sono segnato la sigla)...
Su mobo 8rda+ della epox arriva a circa 192*12 = 2304 senza alcun overvolt.....a 195 di bus gia' il super pi non funge piu'...ma comunque c'e' sempre l'overvolt...
raffreddato ad aria con un cooler master hhc001.......il tornado insomma.....
Come cpu E' buona, ottima o miracolata?....insomma...la cpu non era per me....ne devo comperare un altra per il cliente e mi tengo questa....oppure posso prenderme un'altra trankillamente anchio perche' ormai piu' o meno i barton salgono tutti cosi'?
Fumereo
2300MHz senza overvolt?!?!?!?!?!?!??!?! Tienitelo assolutamente, e' uno di quelli fortunati, o magari no, bisogna vedere quanto guadagna overvoltando....
tu dici che arriva solo fino a li' e poi non sale piu' neanche con il 12 volt? Devo provare.......sono solo un po' cauto visto che non e' neanche mio
Fumereo
allora a 2300 non ci sono problemi....superpi in 47 sec
per salire invece ho fatto queste prove:
186*12.5=2325 a 1.65 core non boota
alzando il core entra in xp trankillo ma non mi chiude il superp
salgo fino a 1.725 e lancio il p....gira ma mi sembra strano...ci mette 5-7 secondi per ogni loop...quindi mi piglio male e riavvio e rimetto a 2200 per essere trankillo......
da cosa puo' dipendere?
Fum
Originariamente inviato da Fumereo
Fumereo
tieniti questa cpu... e' vero che le ultime serie di barton salgoon abbastanza e nn e' dificile trovare barton fortunati , ma 2300mhz a vcore default e' un risultato cmq ottimo da nn sprecare...
del perche' a 1.725 il sp tipo si inchiodi ( cioe' ci mette molto ) nn so proprio ( se fosse un problema di surriscaldamento si inchioderebbe e basta ... )
ps: io sono dell'idea che raffredandolo ad aria ( per quanto ti abia un buon dissi ) meglio nn andare su overvolt pesanti ( nn e' un thoro ... il barton e' molto + sensibile a ov , gia' 1,75 sono molti ) e accontentarsi del risultato ( nel tuo caso ottimo ) ragigunto a vcore default
zuperpippo
16-09-2003, 12:28
se sei a 2300 a vcore di default tienilo stretto che poi trovi il tempo di testarlo ben benino :D
il max che ho fatto io sono 2400 ma a vcore 1.775
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=516763)
Io ho appena preso un barton 2500+, arrivo sicuro a 200x11???
zuperpippo
16-09-2003, 13:11
di sicuro non c'è nulla, devi fare delle prove per vedere se regge...
poi guarda anche tutto il resto dei componenti se reggono
Cosa intendi come altri componenti?? ho come mobo una abit nf7-s rev2, ram 2x512 mb ocz el pc 3500 a 2 2 2 5.
zuperpippo
17-09-2003, 06:55
beh, sulla carta è tutta roba di prima qualità e che vorrei avere anch'io :D, però come sai benissimo anche te puoi sempre trovare un pezzo "sfig@to" tra tutti quelli che hai così come la possibilità che tutto vada oltre le tue aspettative
mikimiki
17-09-2003, 09:04
scusate vi pongo una domanda visto che si sono persone "qualificate" ...
ho le ram ddr 333 oem, se voglio fare un pò di OC con il mio barton 2500+ e Asus A7n8x-x reggono fsb 200*11,5 o devo comprare per forza le DDR400????
rispondetemi per favore
Le tue ram non sono progettate per andare oltre i 166 mhz......se le mandi a 200 ...
Caso 1: non ci arrivano
Caso 2: le "overclocchi" e ci arrivano ma non si sa con che timings(prob molto alti) e con effetto a lungo termine....
Fumereo
zuperpippo
17-09-2003, 09:12
se non reggono a 200 (cosa probabile) le mandi in asincrono, fsb a 200 e ram all 83% però le prestazioni non sono buone, riesci a salire di mhz con la cpu ma il sistema rendo molto poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.