View Full Version : localhost: ?????? password: ?????????
Kola_Gurra
16-09-2003, 09:34
ho avviato linux e mi kiede ste 2 cose, ma io nn le so dato che durante l'installazione ho detto ke nn le volevo!
che faccio ora per avviarlo? :confused:
Timewolf
16-09-2003, 09:42
Un sistema Linux ha bisogno di una password per entrare...il localhost credo sia il nome che hai assegnato al tuo pc
Kola_Gurra
16-09-2003, 09:44
mi sebra di non aver assegnato nessun nome a parte quello del mio utente...e neppure una password a parte quella del mio utente...
conta anke ke quando scrivo il localhost mi kiede la password, ma se ad esempio al scrivo...nn riceve, riceve solo se premo invio, va a capo poi posso scriverla...
Timewolf
16-09-2003, 09:49
Originariamente inviato da Kola_Gurra
mi sebra di non aver assegnato nessun nome a parte quello del mio utente...e neppure una password a parte quella del mio utente...
conta anke ke quando scrivo il localhost mi kiede la password, ma se ad esempio al scrivo...nn riceve, riceve solo se premo invio, va a capo poi posso scriverla...
ma perche' scrivi localhost??
devi mettere il nome del tuo utente e poi la password...che non appare scritta...
Kola_Gurra
16-09-2003, 09:57
Originariamente inviato da Timewolf
ma perche' scrivi localhost??
devi mettere il nome del tuo utente e poi la password...che non appare scritta...
non scrivo localhost...scrivo niko (nome utente) e la mia passord...
ora cmq ci riprovo...se dici che la passord nn la mostra... neanke gli asterischi o roba del genere?
Timewolf
16-09-2003, 09:58
non scrivo localhost...scrivo niko (nome utente) e la mia passord...
ora cmq ci riprovo...se dici che la passord nn la mostra... neanke gli asterischi o roba del genere?
no nulla
Kola_Gurra
16-09-2003, 10:07
ok, sono antrato, ma mi fa fare tutto da riga di comando! :eek: :eek:
emh, ora come faccio partire linux? e come faccio in modo ke queso nn succeda più?
formatto? :D
Timewolf
16-09-2003, 10:12
emh, ora come faccio partire linux? e come faccio in modo ke queso nn succeda più?
direi che Linux e' bello che partito....
fai startx per avviare l'interfaccia grafica...
:rolleyes:
HollowMan
16-09-2003, 11:02
Di sicuro in questo modo non ti chiede nessuna password ... ;)
a parte gli scherzi ... Linux, come ogni sistema Unix è multiutente, questo vuol dire che prima di fare qualsiasi cosa DEVI autenticarti, cioè specificare al sistema un utente e la corrispondente password.
Puoi configurare il tuo sistema perchè, subito dopo le operazioni di boot, passi in modalità grafica, ma ciò non toglie che anche qui ti comparirà una richiesta di uno username ed una password.
Appurato questo ... tutto ciò che segue e che devi fare dipenda da COSA vuoi fare con il PC ...
Kola_Gurra
16-09-2003, 11:26
allora, io prima che mi succeda questo avevo cambiato alcune impostazioni di boot:
1. windows è il sistema principale
2. 10 sceondi di timeout
3. che quando avvio linux nn mi kiede la passord dell'account e mi logga direttamente al principale.
sonoa ndato via, riaccendo il cp e nn mi parte piu linux..
addirittura prima diceva che c'erano file corrotti...
ora faccio startx...poi se mi parte continuiamo da li
grazie dell'aiuto :) :sofico:
Kola_Gurra
16-09-2003, 11:51
eccomi su linux, era solo che avevo disattivato X window...che avendo letto un articolo su Linux PRO ora so anke cosa è ;)
mi manca solo il problema del mouse poi uno di kde...ma ora ci provo prima da solo :D
Hell-VoyAgeR
16-09-2003, 11:57
3. che quando avvio linux nn mi kiede la passord dell'account e mi logga direttamente al principale.
ANATEMA su di te !!!! :incazzed:
io non lascerei MAI un linux che si autologga! :nonsifa:
:D
Kola_Gurra
16-09-2003, 12:03
e perchè?
Hell-VoyAgeR
16-09-2003, 12:08
e perchè?
perche' chiunque lo fa partire puo' fare quello che vuole con il tuo utente o comunque con l'utente in autologin...
sai io sono paranoico!!
cmq vedo che sei di S.Marino... siamo particolarmente vicini!!
Kola_Gurra
16-09-2003, 13:23
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
perche' chiunque lo fa partire puo' fare quello che vuole con il tuo utente o comunque con l'utente in autologin...
sai io sono paranoico!!
cmq vedo che sei di S.Marino... siamo particolarmente vicini!!
hehe, io abito proprio qua a dogana...vicino all'atlante
cmq...nessuno puo accedere al mio pc...tanto nessuno qua conosce linux :D
oppure parli anke di hacker?
Hell-VoyAgeR
16-09-2003, 13:26
hehe, io abito proprio qua a dogana...vicino all'atlante
cmq...nessuno puo accedere al mio pc...tanto nessuno qua conosce linux :D
oppure parli anke di hacker?
cracker... hmmm... mai dire mai! :D ormai siamo abituati a qualsiasi sorpresa :D
Kola_Gurra
16-09-2003, 13:31
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
cracker... hmmm... mai dire mai! :D ormai siamo abituati a qualsiasi sorpresa :D
se ad un mio amico gli dico: sai che conosco un cracker? lui mi dice: quale? il gran pavesi?
san marino d merda.....:rolleyes:
se ad un mio amico gli dico: sai che conosco un cracker? lui mi dice: quale? il gran pavesi?
san marino d merda.....:rolleyes:
bellisima questa :D
cmq. nella nostra zona c'è un sacco di gente che usa linux. tra forlì, cesena, rimini è incredibile.
Timewolf
16-09-2003, 13:50
Originariamente inviato da VICIUS
bellisima questa :D
cmq. nella nostra zona c'è un sacco di gente che usa linux. tra forlì, cesena, rimini è incredibile.
erlug rulez :D
Kola_Gurra
16-09-2003, 14:05
solo mio zio (il proprietario dell'electroincs) è quello che usa linux...
Hell-VoyAgeR
16-09-2003, 15:32
sara' bene organizzare un raduno linuxari-hwup della nostra zona allora! :D (quando c'e' da pappare sono sempre disponibile)
Kola_Gurra
18-09-2003, 07:32
eh:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.