View Full Version : il masterizzatore non si apre
tecninfo2
16-09-2003, 09:24
ragazzi perchè il mio masterizzatore non si apre? ho montato il computer ieri funziona tutto ma non si apre il masterizzatore,premo il pulsante per espellere il masterizzatore si accende la luce ma non esce il carrello.. perchè? aiutatemi
tecninfo2
16-09-2003, 09:53
help help
non c'è un buchino a fianco al vassoio? Infilaci un fermaglio e spingi, il vassoio si apre.
tecninfo2
16-09-2003, 10:17
ma come mai all'improvviso non si apre più cosa puo' essere successo?
non ho capito. il masterizzatore è lo stesso che avevi già? lo stai riutilizzando?
è correttamente impostato con i jumpers? master o slave?
Stavi masterizzando e si è bloccato o non l' hai proprio mai aperto?
Dai dacci qualche info.
Se non si apre il problema è evidentemente meccanico...
Mi sembra che ci sia poco da dire
Prova a sbloccarlo manualmente, come suggerito...
tecninfo2
16-09-2003, 12:39
avevo un computer più vecchio...poi ho deciso di cambiare e ho comprato case,scheda madre e processore..ho montato tutto ma il mio masterizzatore (che sul computer vecchio funzionava) ora non si apre più...cioè io premo il pulsante per espellere il cd e non si apre si accende la luce ma non mi fa aprire il carrello.. puo' essere un errore di jumper o non c'entrano nulla? dai per favore aiutatemi..
la scheda madre è un asus a7v600
ci dici che periferiche hai montato ai canali eide? ed in che posizione? master, slave ecc.
potresti avere messo il cavo eide al contrario (come spesso mi è accaduto sbadatamente con il floppy)
Per mia esperienza una periferica ottica funziona, da un punto di vista meccanico, purché l'alimentazione sia collegata
Tante volte ho collegato un lettore al volo, per togliere il CD che immancabilmente rimane dentro, quando lo si smonta ;)
tecninfo2
16-09-2003, 17:37
non ho proprio capito che problema ha...non si apre devo provarlo solo sull'altro computer..anche io so che i cd funzionano basta solo l'alimentazione...ma la cosa più bella e che spingendo il forellino il carrello non esce.. porco cazzo.. come devo fare..scusate per la parola
Quando premi il pulsante, oltre ad accendersi il led, senti il rumore di un motorino elettrico? In tal penso si tratti solamente della cinchietta che si rotta, sostituibile comodamente con un elastico piuttosto corto :oink:
tecninfo2
16-09-2003, 22:26
nessun tipo di rumore sordo..aiutatemi.. come mai?
tecninfo2
17-09-2003, 08:13
scusate sordo era nessun tipo di rumore sento...
probabilemte è il motorino del tray che è da sostituire. Procuratene uno da un vecchio lettore, se puoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.