PDA

View Full Version : ZALMAN ZM80A-HP verifica prestazioni

biamat
16-09-2003, 10:00
Ciao,
ieri ho montatato il dissipatore passivo per schede video della Zalman (il modello "giallo").
Non è che abbia dei dubbi sulle sue prestazioni ma ci sono cose che non mi convincono molto e volevo sapere sa quelli che lo hanno se riscontrano le stesse cose:
1- La parte posteriore del dissipatore, al tatto, risulta sensibilmente più fredda di quella anteriore.
2- L'heatpipe, ossia il tubicino, a me non sembra si scaldi neanche un po'.
A questo punto mi sorge il dubbio che l'heatpipe non funzioni e la parte posteriore si scaldi per la naturale tendenza del calore a salire verso l'alto: d'altro canto non ho avuto problemi di stabilità pur facendo girare più volte 3dmark anche con la scheda overcloccata.
Ci c'è l'ha mi faccia sapere se al tatto avverte le mie stesse impressioni perchè ho il dubbio di aver sbagliato qualche cosa nel montaggio (l'unica cosa potrebbe aver messo la pasta termoconduttiva male).
CiaoooooooooooooooooooZ

biamat
16-09-2003, 12:26
up!
Nessuno che ha questo dissipatore e che possa aiutarmi?

pdepon
16-09-2003, 13:30
Ho montato sopradetto dissi su una sapphire 9700 non pro al posto della ventolina originaria che si era rotta e faceva un rumore insopportabile:
Faceva la stessa cosa anche a me fino a che non ho messo tanta pasta termoconduttiva tra le due ganasce delle due parti del dissi e la clip; poi gli ho messo anche una ventola 8x8 a bassa potenza per raffreddare meglio il tutto visto che ho un case molto intasato (6 Hd + molto altro per editing video).
Cmq è normale che il lato di sotto sia più caldo.

Ciao, per altre info sono sempre disponibile.

biamat
16-09-2003, 14:27
Intendi dire che devo riempire di pasta termoconduttiva la canalina dove passa l'heatpipe?
Dici che è un problema se mischio quella che già c'è dentro con dell'artic silver?

pdepon
16-09-2003, 15:22
Io ho messo della pasta termocondutiva di bassa qualità (2,5 € per 100g) li dentro e va abbastanza bene; non sprecare così la artic silver :)
Ciao