PDA

View Full Version : per esperti ps2...

Homodeus
16-09-2003, 08:47
Ho appena preso la ps2 e ho bisogno di alcune informazioni da profano:
1- il cavo rgb serve solo per vedere a colori i giochi importati dall'estero o migliora comunque la visione ?
2- posso utilizzare il dual shock della playstation1 ? (che differenze ci sono con il dual shock 2 della ps2?)
3- posso utilizzare le memory card della playstation1 ?
Grazie!

Elysium
16-09-2003, 09:14
Ciao

1)Il cavo RGB migliora notevolmente la qualita' video...per visualizzare i giochi import devi comunque avere un televisore che che supporti i 60Hz NTSC.

2)Si, puoi riciclare il tuo pad :)

3)Puoi usare la memory card della PS1 su PS2 solo per i salvataggi di giochi PS1...per quelli PS2 serve la memory card apposita da 8MB (Che non di marca costa relativamente poco).

Ciao

Filippo75
16-09-2003, 09:18
Occhio a due cose:

-col cavo RGB non vedi i film DVD, a meno di non possedere un Action Replay V2.

-Il Dual Shock 2 ha i tasti analogici, il vecchio modello no.

Per il resto ti ha già risposto Elysium.

Coyote74
16-09-2003, 10:46
Originariamente inviato da Filippo75
Occhio a due cose:

Non è affatto vero che con il cavo RGB non si vedono i film DVD, è solo che li vedi verdi e per mettere le cose a posto basta una piccola modifica (saldatura) alla PS2.

Filippo75
16-09-2003, 10:51
Ovvio che intendevo che li vedi verdi, ovvero non li puoi vedere, ed ho anche scritto che basta una Action Replay V2 per risolvere il problema, sicuramente preferibile alla più rischiosa saldatura.

Homodeus
16-09-2003, 12:46
Grazie a tutti davvero per la tempestivita' delle risposte !!!!!

buglis
16-09-2003, 13:19
Occhio a due cose:

che tasti analogici???

Filippo75
16-09-2003, 13:33
Come quali tasti, quelli del joypad, quali se no? :D
I vari cerchio, triangolo, eccetera, sono analogici, ovvero sono in grado di rilevare il grado di pressione con cui li premi, naturalmente se il gioco lo supporta.
Il dual shock della PS1 non ha questa caratteristica.

buglis
16-09-2003, 13:50
Come quali tasti, quelli del joypad, quali se no? :D
I vari cerchio, triangolo, eccetera, sono analogici, ovvero sono in grado di rilevare il grado di pressione con cui li premi, naturalmente se il gioco lo supporta.
Il dual shock della PS1 non ha questa caratteristica.

ah be se il gioco li supporta!!!
cmq nn sapevo di questo, pensavo i tasti r1 e 2 e l1 e 2!
cmq grazie della notizia!!
ciaooo:)

CH1CC0
16-09-2003, 14:25
Un gioco che supporta i tasti analogici? WE

Quante volte vi è successo, in un'azione frenetica, di premere il tasto del tiro troppo violentemente e... putt!!!! :muro: palla fuori... :cry:

A me è successo un milione di volte :oink:

-=Krynn=-
16-09-2003, 14:48
anche Primal ed il prossimo Ghost Hunter supportano la cosa...

francogtv
16-09-2003, 18:33
io sulle mie ps2 ho un cavo rgb, che mi permette di vedere i dvd baipassando la protezione macrovision, con un piccolo pulsantino.

Elysium
16-09-2003, 19:48
si ma il pulsantino semplicemente rimette il segnale in composito...comodo, decisamente, ma comunque si perde il senso del cavo RGB in se...

Homodeus
16-09-2003, 22:07
visto che siete così preparati ne approfitto per farvi un'altra domanda :D :
è possibile fare in modo di vedere nel formato 16:9 i dvd su una tv tradizionale (non widescreen) ? Ovvero se provo a vedere un dvd dalla ps2 sul mio televisore lo si vede a pieno schermo (formato 4:3) senza strisce nere in alto e in basso, ma così l'immagine rimane deformata...
Grazie!

Filippo75
16-09-2003, 22:31
Devi cambiare il formato dell'immagine nei menù della PS2, così la vedrai bene. :)

JamesWT
16-09-2003, 22:48
Originariamente inviato da Homodeus
Ho appena preso la ps2 e ho bisogno di alcune informazioni da profano:
1- il cavo rgb serve solo per vedere a colori i giochi importati dall'estero o migliora comunque la visione ?

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=2123 ;)

Homodeus
16-09-2003, 23:09
:ave: :ave: :ave: Siete grandi! Grazie....

thoby
25-09-2003, 17:26
Ma da alcuni giorni mi hanno regalato una PX2, (una V7 mi pare code: 39004) e siccome leggendo si parla di poterci agiungere un HD mi è venuta un'idea: siccome ho un hd da 20gb per portattili dentro un box USB 2.0, potrei collegarlo alle porte usb della PX2??? Se si, cosa mi servirebbe a livello di Mod. o software x renderlo funzionale?????
Vi ringrazio anticipatamente x le risposte :D ..................
ByeZ............
;)