View Full Version : Problema riavvio pc in ufficio...help
Buongiorno,in ufficio ho un IBM con un pentium570MHz e 64Mb di ram e installato XP senza SP1,a parte la configurazione hw che fa schifo......il mio problema è che il mattino quando lo accendo dopo che esce la schermata windows xp il pc si riavvia senza motivo....per farlo partire devo tenere premuta la barra spaziatrice altrimenti si innesca un loop infinito di scandisk...che posso fare?:muro:
Volevo aggiungere che sono presenti dei file tipo autoexec.bat e config.sys che normalmente su win xp non c'entrano nulla??
controlla con msconfig se ci sono prg strani.. magari fami l'elenco che li controlliamo insieme.. dopo controlla anche la ram. (ma ci credo poco..)
in modalità provvisoria hai gli stessi problemi?
cancella i file autoexec e config.. tanto nn servon oappunto a nulla (ovviamente se nn ti servono x qualche prg.. (quindi prima prova asemplicemente a cambiargli il nome.. così se poi ti accorgi che ti servivano li rinomini e tutto torna come prima..)
fammi sapere.. ;)
Scoperto 'arcano mistero...sono i miei colleghi (furbi) che spengono il pc con l'interruttore invece che con lo start>spegni computer!!!:muro:
Ma non c'è un'opzione per disabilitare lo scandisk automatico se viene spento il pc in malo modo o manca la corrente?
Originariamente inviato da cajenna
Scoperto 'arcano mistero...sono i miei colleghi (furbi) che spengono il pc con l'interruttore invece che con lo start>spegni computer!!!:muro:
Ma non c'è un'opzione per disabilitare lo scandisk automatico se viene spento il pc in malo modo o manca la corrente?
mi sembra che ci sia.. ma nn lo ricordo.. magari guardo in giro e se trovo qualcosa ti faccio sapere... ;)
ps
hai provato con tweuk ui? magari c'è qualche opzione del genere...
trappola
17-09-2003, 15:26
per diasabilitare lo scandisk mi pare che ci fosse qualcosa facendo msconfig, ma nn so se si può fare su XP
cmq start>esegui e digiti msconfig
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.