pigroz
16-09-2003, 03:27
ciao ragazzi,
ho già scritto sul forum modem & reti, ma forse qui la domanda ci sta di più; sarò brevissimo:
devo schedulare un invio di una mail con attach, in modo che quando non sto in ufficio outlook me la invii al mio indirizzo privato; evidentemente l'attach cambia tutti i giorni.
Il pc in ufficio naviga dietro proxy, ed in pratica l'unico modo per fare uscire dei dati è inviarli mediante mail di outlook.
Ho provato i seguenti comandi activex:
Outlook = actxserver('Outlook.Application')
myItem = invoke(Outlook,'CreateItem',0)
myAttachments = invoke(myItem,'Attachments')
invoke(myAttachments,'Add','C:\file.dat')
myrecipient = invoke(myItem,'Recipients')
set(myItem,'Importance',0)
invoke(myrecipient,'Add','io_stesso@libero.it')
invoke(myItem,'Display')
invoke(myItem,'Send')
invoke(Outlook, 'Quit')
con questi comandi, tutto funziona, la mail viene creata, l'attach viene allegato, ma Outlook, prima di inviarla apre una finestrella in cui bisogna clickare su "si"
ecco, chiedo se c'è qualcuno che sappia come evitare il problema, magari inserendo un comando activex che schiacci il tasto "si", o che faccia in modo che outlook invii subito la mail senza fare altre domande.
Grazie a tutti.
ciaoz
P.S.:
ovviamente sono gradite anche altre soluzioni per l'invio dell'allegato :)
ho già scritto sul forum modem & reti, ma forse qui la domanda ci sta di più; sarò brevissimo:
devo schedulare un invio di una mail con attach, in modo che quando non sto in ufficio outlook me la invii al mio indirizzo privato; evidentemente l'attach cambia tutti i giorni.
Il pc in ufficio naviga dietro proxy, ed in pratica l'unico modo per fare uscire dei dati è inviarli mediante mail di outlook.
Ho provato i seguenti comandi activex:
Outlook = actxserver('Outlook.Application')
myItem = invoke(Outlook,'CreateItem',0)
myAttachments = invoke(myItem,'Attachments')
invoke(myAttachments,'Add','C:\file.dat')
myrecipient = invoke(myItem,'Recipients')
set(myItem,'Importance',0)
invoke(myrecipient,'Add','io_stesso@libero.it')
invoke(myItem,'Display')
invoke(myItem,'Send')
invoke(Outlook, 'Quit')
con questi comandi, tutto funziona, la mail viene creata, l'attach viene allegato, ma Outlook, prima di inviarla apre una finestrella in cui bisogna clickare su "si"
ecco, chiedo se c'è qualcuno che sappia come evitare il problema, magari inserendo un comando activex che schiacci il tasto "si", o che faccia in modo che outlook invii subito la mail senza fare altre domande.
Grazie a tutti.
ciaoz
P.S.:
ovviamente sono gradite anche altre soluzioni per l'invio dell'allegato :)