View Full Version : Aiuto Prometeia!
Ho da poco ricevuto questo mostro!Prometeia mach II!Ma dentro nn c'è uno straccio di istruzioni,nessuno sa spiegarmi dove devo attaccare i 5 fili che escono dal Prommi?
Grazie!
kekkop:)
Forse l'utente Carnaby di pctuner può aiutarti;)
kinderboy
16-09-2003, 08:33
Originariamente inviato da tommyHD
Forse l'utente Carnaby di pctuner può aiutarti;) lo trovi qui su HWUp con il nick guglielmit......;)
gandalfone
16-09-2003, 09:33
Per curiosità, anche in pvt, dove l'hai preso?
Grazie
Bè,x correttezza....il sito del Prometeia è www.chip-con.com ,lì ci sono i 2 rivenditori ufficiali x l'Italia!:)
kinderboy
16-09-2003, 11:05
Originariamente inviato da kekkop
Bè,x correttezza....il sito del Prometeia è www.chip-con.com ,lì ci sono i 2 rivenditori ufficiali x l'Italia!:) uno e'
QUESTO (www.supersilicon.it) ...;)
kinderboy
16-09-2003, 11:08
Bè,x correttezza....il sito del Prometeia è www.chip-con.com ,lì ci sono i 2 rivenditori ufficiali x l'Italia!:) kekkop..dal link togli la virgola e li'....se no non funzia ;)
Andrea Benini
16-09-2003, 13:58
Ho da poco ricevuto questo mostro!Prometeia mach II!Ma dentro nn c'è uno straccio di istruzioni,nessuno sa spiegarmi dove devo attaccare i 5 fili che escono dal Prommi?
Grazie!
kekkop:)
Ciao Kekkop,
se già Tiziano non ti ha risposto, cercherò io di aiutarti.
Devi collergare i fili in questo modo:
- quello rosso con connettore in plastica bianco va collegato alla
piastrina riscaldante che va posta nel retro socket
- il cavo di alimentazione molex del MACH II va collegato direttamente ad un molex libero dell'alimentatore del tuo PC.
- un cavo (mi sembra il blu/bianco) va collegato al cavo del case che normalmente colleghi alla tua motherboard e che comanda l'accensione del PC (Power-on).
In questo modo la mobo/PC non si avvia subito appena premi il pulsante del case di accensione (perchè cucineresti subito il tuo processore) ma passando tramite il controller del MACH II viene da quest'ultimo avviato solo al raggiungimento della temperatura di boot (preimpostata a -33°C)
- quello tutto nero va collegato ad un connettore USB della tua scheda madre (collegalo solo dopo aver avviato il PC, quando hai caricato windows - ti rileverà il Prometeia tra le periferiche e cercherà i drivers nel CD del MACH fornito in dotazione)
- un cavo va collegato al connettore della mobo Power-on (mi sembra sia il giallo/nero).
Serve al MACH II per inviare il segnale di avvio al raggiungimento della temperatura di boot preimpostata.
Tutti gli altri cavi del tuo case (RESET, SPEAKER, HD-LED, POWERLED etc..) li collegherai come normalmente fai alla mobo.
Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
Ho fatto tutto a memoria (in quanto non ho il MACH sotto mano al momento).
Ciao, Andrea.
Andrea Benini
16-09-2003, 14:05
Comunque nel pacco dovevi avere anche il libretto di installazione della CHIP-CON con le istruzioni per l'installazione del cavi.
Controlla con questo l'esatta corrispondenza di quanto ti ho detto (soprattutto nel colore dei cavi).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.