View Full Version : Raffreddamento a Liquido...
ArticMan
16-09-2003, 00:27
Avete qualche link (in italiano) da consigliarmi per informarmi?
Vorrei sapere cosa devo comprare, cercare e come scegliere.
Se avete qualche sito o consiglio non esistate a postare :)
intakeem
16-09-2003, 00:33
ti consiglio vivamente pctuner col nuovo stealth....dai grafici risulta il miglio wb in circolazione...
per restare sui prodotti italiani lunasio-cooling e pctuner sono i migliori produttori di wb .. i prodotti si equivalgono.. forse pctuner con lo stealth ti da mezzo grado in meno, ma per ora nessuno l'ha potuto provare sul campo e quindi non si sa nulla di preciso... ;)
+o- entrmabi offrono una gamma completa di prodotti chi + chi -....
uno ha un articolo, l'altro ha la controparte.. è sempre da valutare e decidere...;)
ArticMan
16-09-2003, 09:29
A me praticamente servirebbe una "lista" di quello che mi servirebbe perché mi piacerebbe costruire il rabbreddamento a liquido secondo le mie esigente.
Cioè ho capito che servono "tubi", una pompa, un "contenitore per l'acqua" e il dissipatore in se per se.
Vorrei, appunto, combinare le cose con un discreto modding, così da rendere tutto più bello esteticamente accattivante.
Magari se avete un link o recenzione che possa aiutarmi e che mi illumini su quali sono le caratteristiche importantoi e non mi farebbe piacere :)
Un fattore determinante per la mia scelta è la silenziosità
ciao :)
bhè.. potremmo procedere in questo modo..classificando un sistema @liquido, in esterno o interno....capendo el reali esigenze e quant'altro... altra ocsa prima che mi riprendano....il tuo sitema è indirizzato al silenzio e ad impostazioni hw di default o leggeri overclok, o OC pesanti?;)
gandalfone
16-09-2003, 10:40
Originariamente inviato da cjcavin
bhè.. potremmo procedere in questo modo..classificando un sistema @liquido, in esterno o interno....capendo el reali esigenze e quant'altro... altra ocsa prima che mi riprendano....il tuo sitema è indirizzato al silenzio e ad impostazioni hw di default o leggeri overclok, o OC pesanti?;)
Ciao, vista la tua grande esperienza nel campo, vorrei chiederti una cosa, un'idea che ho, ma che puo essere smentita. Mi sembra, dopo varie letture che i sistemi interni, con quelle micro vaschette con pompa integrata, e inevitabile calore generato da tutti i componenti del pc, non rendano molto bene! io ho un hydrocool, non prorpio silenzioso, costoso, e con altri difetti......ma ti assicuro che essendo esterno ho temp sempre minori di tutti gli utenti con sistemi interni!!!! consiglio caldamente i sistemi esterni.... che dici? chiaramente mi riferisco a overk un po spinti...
ciao cjcavin
ArticMan
16-09-2003, 12:47
Beh vorrei overcloccare, anche in modo spinto, ma vorrei anche silenziosità.
un compromesso non c'è, eh? :D
Magari qualcosa esterna :)
OverClocK79®
17-09-2003, 12:07
un'altro sito molto buono è wbhouse.it
ci sono molti KIT adatti alle varie esigenze.......
per integrazione e non......
dacci un okkio ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da gandalfone
Ciao, vista la tua grande esperienza nel campo, vorrei chiederti una cosa, un'idea che ho, ma che puo essere smentita. Mi sembra, dopo varie letture che i sistemi interni, con quelle micro vaschette con pompa integrata, e inevitabile calore generato da tutti i componenti del pc, non rendano molto bene! io ho un hydrocool, non prorpio silenzioso, costoso, e con altri difetti......ma ti assicuro che essendo esterno ho temp sempre minori di tutti gli utenti con sistemi interni!!!! consiglio caldamente i sistemi esterni.... che dici? chiaramente mi riferisco a overk un po spinti...
ciao cjcavin
Ti rispondo io per cj....
Guarda, io possiedo una vaschetta Micro con pompa integrata ed ho ottimi risultati.
Chiaramente la quantità d'acqua presente in una vaschetta micro è sicuramente minore di una Gioma o una tanica esterna, quindi è normale che le temperature siano leggermente superiori...
(parlo di 1-2° max)
tieni conto che la pompa produce calore con il funzionamento e contribuisce non poco al riscaldamento dell'acqua all'interno del circuito...
Con un sistema integrato bisogna valutare molti fattori e nell'assemblaggio, cercare di ottimizzare al meglio il lavoro del radiatore, elemento fondamentale per ottenere un adeguato raffreddamento.;)
sandrol78
18-09-2003, 11:30
Qualcuno mi sa dire come va il kit LC2 che vende Overclockmania?
Il prezzo mi sembra buono, manca solo la tanica, e il waterblock è completamente in rame. Qualcuno l'ha provato o mi sa dire dove posso trovare una recensione?
Grazie mille :)
Sakurambo
18-09-2003, 11:45
Anche io sono un niubbo in questo campo, vorrei passara a liquido non per overcloccare ma per avere un buon rabreddamento e del silenzio, sbaglio?
Io ho trovato questo:
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_61&products_id=674
Cosa ne pensate?
Invece del refill pensavo di metterci un piccolo serbatoio e di isolare acusticamente la pompa immergendola in una vascetta stagna...
Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.