View Full Version : VRay...Che mi combini???
Ciao gente...sono appena tornato e già ricomincio a tormentarvi con le mie stupide domande.....
Ho aggiornato il VRay che avevo 1.08b con l'ultima versione 1.09.3g advanced.....ma purtroppo ho riscontrato un brutto anzi bruttissimo "BUG".........
Spero che qualcuno abbia notato la stessa cosa...altrimenti mi impicco!!!
Allora provate a fare un render con il radiosity attivato e i vari pass intermedi attivati......
Io l'ho fatto un po' di volte...anche perkè abbastanza contento di smanettare con i nuovi comandi che vi ho trovato......ma la prima ed immediata impressione che ho avuto.....è che questa versione....fosse moderatamente più lenta........ma come mai mi chiedevo???
Ero sicuro che fosse qualke settaggio da ritoccare un attimo....ma purtroppo così non è!!!!!
Durante i pass...provate a muovere vorticosamente il mouse....vedrete schizzare letteralmente il vostro render alla velocità della luce....quasi da non credere...appena lascierete fermo il mouse.....ecco che quasi si ferma...direi che va ad un terzo della sua reale velocità....ora è di sicuro un BUG...che in casi come questi test ci si fa una risatina.....ma nel caso di un lavoro serio, cosa bisogna fare???..pagare uno schiavetto che stia li a muovere il mouse ininterrottamente, magari anche per un 5 o 6 ore?????......
Oppure deinstallare e tornare alla precedente versione????
Complimenti Chaos Software.........lascia stare per un attimo la qualità di render (già siamo contenti e soddisfatti) e dai uno sguardo alle prestazioni!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
R3D.
umbescla
16-09-2003, 07:21
ciao , hai un pvt
OPS!!!!!!!!....scusate x la mancanza.....mi sono scordato di specificare che il tutto è installato con la versione 4.2.x di Max!!
R3D.
Ho notato anch'io un rallentamento, ma provando il render con e senza "roteare" del mouse i tempi impiegati sono gli stessi.
Sei riuscito a risolvere il problema?
P.S. Max 4.2
No :cry: :cry: non ho risolto il problema.....appena muovo il mouse....durante il primo pass....si nota un accelerzione non indifferente....ma che cavolo è????
:cry: :cry: :cry:
R3D.
digitalfx
16-09-2003, 11:49
Originariamente inviato da R3D
No :cry: :cry: non ho risolto il problema.....appena muovo il mouse....durante il primo pass....si nota un accelerzione non indifferente....ma che cavolo è????
:cry: :cry: :cry:
R3D.
ao a me va lo stesso, sia con la prugnetta al mouse che senza..
non è che il tuo v-ray, pc e max, vogliono le coccole per renderizzare tutto? :) :) :)
Molto strano ......davvero!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :confused:
maurice75
16-09-2003, 13:38
invece a me capita una cosa di questo tipo....
mi tocca reinstallare tutto?
max 5
maurice75
16-09-2003, 13:38
...
Originariamente inviato da maurice75
...
Non c'è bisogno di reinstallare, devi prima eliminare la registrazione di Vray dal file di registro.
Spiegati meglio Mauri.......
Comunque non è l'unico bug....provate a lanciare un render e quando è a metà...fermatelo con cancel....prima che si fermi passa tanto di quel tempo che forse era meglio farlo andare avanti.... e finirlo....avrebbe fatto prima!!!
Quest'altro brutto baco va a minare tutti quei mini render (e sono a centinaia) che si fanno per ottimizzare una luce oppure un materiale.....direi che è diventato frustrante.....
Mmmm...che ne dite di usare questo topic per analizzare a fondo pregi e difetti di questa splendida plugin???...
Potrebbe essere anche un ottimo riferimento per chi lo programma non credete???
Aspetto conferme-......
R3D.
digitalfx
16-09-2003, 14:05
Originariamente inviato da R3D
Spiegati meglio Mauri.......
Comunque non è l'unico bug....provate a lanciare un render e quando è a metà...fermatelo con cancel....prima che si fermi passa tanto di quel tempo che forse era meglio farlo andare avanti.... e finirlo....avrebbe fatto prima!!!
Quest'altro brutto baco va a minare tutti quei mini render (e sono a centinaia) che si fanno per ottimizzare una luce oppure un materiale.....direi che è diventato frustrante.....
Mmmm...che ne dite di usare questo topic per analizzare a fondo pregi e difetti di questa splendida plugin???...
Potrebbe essere anche un ottimo riferimento per chi lo programma non credete???
Aspetto conferme-......
R3D.
approvo la mozione di R3D
direi anche di preparare una scena, di postarla e di eseguire i test su macchine con configurazioni diverse, per vedere se, in condizioni identiche di settaggi di vray, quali sono bachi e difetti intrineschi alla plugin
maurice75
16-09-2003, 14:15
mi sembra di aver risolto... pero' ogni volta che renderizzo mi chiede il codice... nonostante funzioni tutto.... mh???
Originariamente inviato da maurice75
mi sembra di aver risolto... pero' ogni volta che renderizzo mi chiede il codice... nonostante funzioni tutto.... mh???
E no!!!! quello proprio non dovrebbe farlo!!!
R3D.
lelino30
16-09-2003, 14:46
ragazzi attenzione che prima di installare vray della serie .03x dovete eliminare "tutti" i file precedenti di vray dalla cartella di 3dsmax
poi start>esegui>regedit>menu modifica>trova e cercate tutti i valori,chiavi e dati con nome vray e poi chaosgroup e dovete eliminarli!
solo dopo installate la 03g( e qui ancora attenzione perchè della 03g girano due versioni di cui solo una è ok!)
cmq per l'iniziativa dei test da fare con vray ci sono anche io:D
fatemi sapere
digitalfx
16-09-2003, 15:05
Originariamente inviato da lelino30
ragazzi attenzione che prima di installare vray della serie .03x dovete eliminare "tutti" i file precedenti di vray dalla cartella di 3dsmax
poi start>esegui>regedit>menu modifica>trova e cercate tutti i valori,chiavi e dati con nome vray e poi chaosgroup e dovete eliminarli!
solo dopo installate la 03g( e qui ancora attenzione perchè della 03g girano due versioni di cui solo una è ok!)
cmq per l'iniziativa dei test da fare con vray ci sono anche io:D
fatemi sapere
mi mandi un pvt con la tua versione?
E della 03i che ne pensate????
lelino30
16-09-2003, 15:33
con la "i" credo siano stati risolti solo bug secondari e marginali
lo facciamo il test?
Direi che si può cominciare....
Che facciamo...rinominiamo il topic oppure apriamo un nuovo tread ufficiale e lo facciamo mettere in evidenza?...
Che dite?.
R3D.
lelino30
16-09-2003, 16:04
ma non so
forse è meglio rinominare...
per me è uguale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.