PDA

View Full Version : PROBLEMA ABIT KR7A-Raid133

ap0
16-09-2003, 00:28
Salve a tutti e scusate l'intromissione ma avrei bisogno di voi esperti!!!!!

Stamane ho acceso il pc e non arrivava segnale video al monitor:muro: ; allora incuriosito ho aperto il case per vedere cosa non andava e ho notato che tutte e 3 le lucette della moto (abit kr7a) era accese fisse, gli hard disk non davano segnali di vita, tutto era morto e le uniche cose che erano "vive" erano le ventole!!!! :cry: :cry:
Ho provato a mettere il dito sul chipset della mobo (quello dove c'è scritto VIA) e ho notato che scotta come non so cosaaaaaaaaaaaa (ndr: ho una fiaccona sul dito medio ora) e quindi ho capito che qualcosa si è bruciato.
Ho provato a cambiare l'alimentatore per vedere se poteva essere per puro caso quello (ma già io ci credevo poco) ma niente da fare.
Detto ciò chiedo a voi, o Guru della situazione se sapete dirmi cosa ho di fatto bruciato.....:

1. Scheda madre e processore.

2. Scheda madre.

3. Scheda madre, processore e RAM.

....o quello che secondo voi è.

Vi prego aiutatemi, non so dove sbattere la testa e vorrei almeno sapere cosa devo cambiare al mio pc.....senza fare spese inutili tipo: acquisto mobo e poi è il proccio, acquisto il proccio e poi è la mobo......mi aiutate please????

Grazie a tutti dell'attenzione e spero di poter tornare utile in futuro per qualcuno.

ids'Ap0 @ www.idsclan.net

ap0
16-09-2003, 10:09
Nessuno sa aiutarmi???? HELP per piacere ragazzi, ci devo lavorare su quel pc e soldi da buttare non ne ho :cry: :muro: :muro: :mc:

Bibbio
16-09-2003, 12:59
E' veramente difficile fare una diagnosi a distanza :rolleyes:

Hai controllato il significato dei tre led accesi fissi sul manuale della mb...sempre che abbiano un significato?

-Bibbio-

pnx
16-09-2003, 13:37
Una cosa è sicura: la mobo è partita! :(

Per il resto, non è possibile sapere se altri componenti sono danneggiati...

ap0
16-09-2003, 14:05
sui 3 led accesi non fa riferimento.....

volevo anche aggiungere che se lo lascio acceso dopo circa 2 minuti si spegne (penso per un controllo di temp sulla mobo)......

cmq siete sicuri che la mobo è bruciata? :( :cry:

grazie ancora