PDA

View Full Version : Offerta portatile Packard Bell al Mediaworld: consigli ?

pyp
15-09-2003, 21:42
Ragazzi, sarei interessato all'acquisto di questo portatile a 1.499€
L'offerta è questa:
http://www.mediaworld.it/offerte/settembre2003/05.html

Sul sito di Packard Bell:
http://www.packardbell.it/products/node1549.asp?partNumber=P730012506

mi dice che dovrebbe essere un 60 gb e dovrebbe avere il lettore di sd card.
Sempre sul sito, il costo è sui 2199€.
ma vedendola dal vivo c'è il 40 gb e non c'è il lettore di sd card.

Purtroppo non ha:
1 - la seriale e il floppy...

2 - Il Pentium non è mobile, quindi minore durata delle batterie

3 - l'estetica non è molto carina

Questi sono i 3 punti che mi hanno scoraggiato l'acquisto..

Però l'offerta è allettante visto che si tratta di un 2.8 Ghz , 512 DDR e Geforce 4 con 64mb e master dvd

Cosa mi consigliate ???
come prestazioni ?
Io mi ero innamorato del toshiba non ricordo quale modello, sempre visto la mediaworld che costava sui 1700€

pareri, consigli e critiche ? ;-)
è la seconda volta che vado per acquista, me me ne torno sempre a mani nude... :( :( :(
se avete qualcos'altro da consigliarmi.

Aspetto vostre notizie...

Martin P
15-09-2003, 23:26
a quella cifra c'è di meglio ;) ... ti consiglio Dell, Sony o Toshiba

pyp
16-09-2003, 10:04
Originariamente inviato da Martin P
a quella cifra c'è di meglio ;) ... ti consiglio Dell, Sony o Toshiba

Non so se hai dato un occhiata alle specifiche...
Non puoi consigliarmi solo delle marche in genere...
;)

Martin P
16-09-2003, 11:29
...se guardi solo le specifiche allora ti conviene un Amilo D 7830 (mi pare sia quello il modello) con master. DVD e radeon 9000 che si trova a 1200€ da Euronics.... ;)

a mio parere in un portatile contano anche altre cose, come la qualità costruttiva, la buona ingegnerizzazione, l'affidabilità ecc. ... personalmente preferirei un portatile con specifiche anche un po' inferiori ma delle marche sopracitate, universalmente riconosciute come ottime

La PakardBell monta ottimi schermi, ma il resto lascia molto a desiderare, a detta di chi ne ha comprato uno...

ciao! :)

pyp
16-09-2003, 13:31
...se guardi solo le specifiche allora ti conviene un Amilo D 7830 (mi pare sia quello il modello) con master. DVD e radeon 9000 che si trova a 1200€ da Euronics.... ;)

a mio parere in un portatile contano anche altre cose, come la qualità costruttiva, la buona ingegnerizzazione, l'affidabilità ecc. ... personalmente preferirei un portatile con specifiche anche un po' inferiori ma delle marche sopracitate, universalmente riconosciute come ottime

La PakardBell monta ottimi schermi, ma il resto lascia molto a desiderare, a detta di chi ne ha comprato uno...

ciao! :)

beh, effettivamente e' il primo portatile che acquisto e non so valutare molto bene...
Ci sono una marea di portatili ed e' difficile valutare quale acquistare.
C'e' sempre qualcosa che non va bene in uno e nell'altro...
Il portatile ideale e' un sogno...
LE variabili in gioco sono sempre di piu'... a questo punto non so neanche io su cosa optare...
La provvidenza divina mi aiuti a non prendere un pacco :mc:

Martin P
16-09-2003, 14:01
... è vero è una giungla ;)

le cose importanti a mio parere sono:

1) buono schermo

2) costruzione e qualità generale

3) assistenza

4) scheda video con memoria dedicata

se puoi spendere vai su Dell ;)

in bocca al lupo!

ciao :)

yaris
16-09-2003, 14:05
non hai valutato sulle offerte dello stesso sito il toschiba 2410-603?

pinok
16-09-2003, 14:46
... è vero è una giungla ;)

le cose importanti a mio parere sono:

1) buono schermo

2) costruzione e qualità generale

3) assistenza

4) scheda video con memoria dedicata

se puoi spendere vai su Dell ;)

in bocca al lupo!

ciao :)
A meno che non cerchiate un desktop replacement, in un portatile sono importantissime altre 2 cose:

1) il peso
2) la durata delle batterie
3) il calore generato (sia perché c'è minore possibilità di dissipazione, sia perché è fastidioso sia sulle ginocchia che sotto i polsi)

Per la scheda video con memoria dedicata dipende da cosa ci fa uno. Se ci programma e ci guarda i film, anche a memoria condivisa potrebbe andar bene se ciò significa risparmiare.

Martin P
16-09-2003, 15:45
è vero, hai ragione

pyp
16-09-2003, 16:16
Originariamente inviato da yaris
non hai valutato sulle offerte dello stesso sito il toschiba 2410-603?

Non ho preso in considerazione quel toshiba per 2 motivi
1 - è un 2.0 ghz
2 - ha un hd da 30 gb un po piccolo per quello che devo fare... 10 gb in piu mi sarebbero utili

Anche se effettivamente volevo prendere l'altro toshiba che non era in offerta e che costava sui 1700?.
:mc:

pyp
16-09-2003, 16:29
Originariamente inviato da pinok
A meno che non cerchiate un desktop replacement, in un portatile sono importantissime altre 2 cose:

1) il peso
3) il calore generato (sia perché c'è minore possibilità di dissipazione, sia perché è fastidioso sia sulle ginocchia che sotto i polsi)

Per la scheda video con memoria dedicata dipende da cosa ci fa uno. Se ci programma e ci guarda i film, anche a memoria condivisa potrebbe andar bene se ciò significa risparmiare.

x pinok e martin

Effettivamente le varibili da considerare sono tente, tenendo presente la variabile principale (il budget sui 1500?), ottenere la combinazione vincente è un impresa.

Da quelle poche informazioni che sono riuscito a raccogliere in questo breve periodio, potrei avere un incremento della durate delle batterie prendendo un centrino, ma questi non hanno una sk video buona...

per il peso e il calore, beh... mi arrendo... miglioni di parametri.... uffi :confused:

Riuscite a trovarmi un portatile che soddisfi tutti questi parametri rientrando sempre nel budget ? ovvero:

1) il peso

4) buono schermo

5) costruzione e qualità generale

6) assistenza

7) scheda video con memoria dedicata

8) porta seriale e eventuale floppy

9) budget <~1500?

Sarà un po difficile ;) , però come si dice.... che chi non risica non rosica, e chi non prova non trova :eek: :confused: (?)

andytrendyy
16-09-2003, 16:49
Da qualche parte in un forum inglese ho letto commenti critici (molto critici) sulla rumorosità di ventola e HD....

Ciao,
Andrea

Martin P
16-09-2003, 17:08
... se ti accontenti di uno schermo da 14" (ma buono) eccoti un bel Satellite pro M10 a ~ 1500€:

http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=8934

Centrino 1.3 .. 256MB

40GB HD

scheda video GF 420

manca il masterizzatore, la seriale non ricordo se c'è :(

non è il miglior portatile ma quello che si avvicina di più alle tue esigenze da quello che mi sembra di capire ;)

ciao!

pyp
16-09-2003, 17:24
... se ti accontenti di uno schermo da 14" (ma buono) eccoti un bel Satellite pro M10 a ~ 1500?:

beh.. il 14" naaa....

pyp
16-09-2003, 17:25
Originariamente inviato da andytrendyy
Da qualche parte in un forum inglese ho letto commenti critici (molto critici) sulla rumorosità di ventola e HD....

Ciao,
Andrea

di quale portatile stai parlando ?

Fallen Angel
16-09-2003, 19:24
Secondo me il portatile con il miglior rapporto qualità prezzo è al momento il Compaq X1005:
ha una linea piuttosto bella a vedersi
monta un centrino 1.3
Uno schermo 15,4" formato wide screen con risoluzione 1280x800 di qualita a mio parere più che buona
Hd da 40 giga
L'unico neo è la scheda video una Radeon 9200 con 32 mega di memoria dedicata...con 32 mega in più sarebbe stato praticamente perfetto! :)

Il tutto per lo sfavillante prezzo di 1499€

andytrendyy
17-09-2003, 11:56
Originariamente inviato da pyp
beh.. il 14" naaa....

Scusa, mi riferivo al Packard Bell.

pyp
17-09-2003, 12:00
Sono sempre nei meandri degli abissi... penso di chiudere gli occhi e di sceglierne uno a caso :)

pyp
17-09-2003, 13:13
Deciso... o Toshiba 2410-702 se lo trovo
oppure
Toshiba 2410-603 al MW

Unica pecca hd da 30 gb..
ma ne parlano tutti bene..

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=489489

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=519729

KamiG
18-09-2003, 10:37
Ho a casa il Packard Bell dell'offerta!
E' di un amico e devo reinstallargli il sistema operativo (vuole win2000 al posto dell'home... come dargli torto?).

Devo dire che anch'io ero poco convinto del suo acquisto, invece provandolo a casa devo ammettere che è un'ottima soluzione per il desktop replacement:

P4 2.80 Ghz
Nvidia GeForce Go440 64Mb
HDD 40Gb
Masterizzatore DVD
4 USB
1 LAN
TV OUT
ecc ecc...

La mainboard credo sia una SIS, anche se dal sito non sono riuscito a capirlo.
Ieri sera l'ho provato un po' e ad occhio sembra piuttosto stabile e veloce, paragonabile al mio 7830.
Il display è un NEC, quindi la qualità non è affatto male ;)
Tutto sommato materiali e costruzione mi danno impressione di solidità... io per 1.490 eurozzi un pensierino ce lo farei!

Cmq preferisco sempre il mio AMILO :D gli voglio bene come a mia morosa :sofico: