clemmy
15-09-2003, 22:37
ciao! metto in chiaro fin da subito che di firewall nn ci capisco niente..avevo messo poco tempo fa (come molti utOnti dovo aver preso M$blast:rolleyes: ) Sygate personal firewall 5...nn mi dava nessun problema ma nn ero stato molto a controllare il mio livello di protezione,ma ora la config si è complicata e credo proprio di aver bisogno di una mano...
ora ho
adsl base (ip dinamico)
AtlantisLand I-Storm LAN Router ADSL (A02-RA2)
WinXP Prof (appena formattato)
Sygate personal firewall 5
ho provato a mettere il firewall su normal,poi man mano autorizzavo le applicazioni che avevo fatto partire io e poi sono andato sul sito sygate a fare un po di test..
QUICK tEST:
Operating System = Windows XP
Browser = Netscape Navigator 5.0 (ma io ho installato il 7!)
Unable to determine your computer name!
Web Server Found = Server: WindWeb/2.0
FTP Server Open = 220 VxWorks (VxWorks5.4.2) FTP server ready
le ultime 2 nn le ho proprio capite!!!
invece facendo lo stealth test mi da tutte le porte su close a parte 80 e 21 che sono su open:muro:
ho anche provato a lavorare sulle rogole avanzate,ne ho sreato una che bloccasse tutto il traffico,poi una per ogni progr per parmettergli di accedere,ma non è cambiato nulla
ho notato anche un'altra cosa strana...nel logo del firewall sulla taskbar di winzoz le freccia verso il basso (immagino sia quella del traffico in entrata) è sempre rossa...dalla schermata del programma vedo che il grafico del traffico limitato è sempre circa metà di quello permeso..guardo su log ho notato che il tarffico bloccato è praticamente tutto relativo al file C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\ndisuio.sys..avviene sempre sulla porta locale TCP 4662 oppure UDP 4672 (quelle del mulo...),e in effetti x ogni log ti traffico bloccato ce n'è uno autorizzato,con tutti i dati uguali (porte,ip ecc..) ma riferito al file emule.exe...posso autorizzare anche questo file?penso di si,ma non sono sicuro perchè non avevo mai visto niente di simile,e poi emule mi da IDalto,mentre in genere se si configura male il firewall da sempre ID basso...
grazie e scusate x la lunghezza
;)
ora ho
adsl base (ip dinamico)
AtlantisLand I-Storm LAN Router ADSL (A02-RA2)
WinXP Prof (appena formattato)
Sygate personal firewall 5
ho provato a mettere il firewall su normal,poi man mano autorizzavo le applicazioni che avevo fatto partire io e poi sono andato sul sito sygate a fare un po di test..
QUICK tEST:
Operating System = Windows XP
Browser = Netscape Navigator 5.0 (ma io ho installato il 7!)
Unable to determine your computer name!
Web Server Found = Server: WindWeb/2.0
FTP Server Open = 220 VxWorks (VxWorks5.4.2) FTP server ready
le ultime 2 nn le ho proprio capite!!!
invece facendo lo stealth test mi da tutte le porte su close a parte 80 e 21 che sono su open:muro:
ho anche provato a lavorare sulle rogole avanzate,ne ho sreato una che bloccasse tutto il traffico,poi una per ogni progr per parmettergli di accedere,ma non è cambiato nulla
ho notato anche un'altra cosa strana...nel logo del firewall sulla taskbar di winzoz le freccia verso il basso (immagino sia quella del traffico in entrata) è sempre rossa...dalla schermata del programma vedo che il grafico del traffico limitato è sempre circa metà di quello permeso..guardo su log ho notato che il tarffico bloccato è praticamente tutto relativo al file C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\ndisuio.sys..avviene sempre sulla porta locale TCP 4662 oppure UDP 4672 (quelle del mulo...),e in effetti x ogni log ti traffico bloccato ce n'è uno autorizzato,con tutti i dati uguali (porte,ip ecc..) ma riferito al file emule.exe...posso autorizzare anche questo file?penso di si,ma non sono sicuro perchè non avevo mai visto niente di simile,e poi emule mi da IDalto,mentre in genere se si configura male il firewall da sempre ID basso...
grazie e scusate x la lunghezza
;)