View Full Version : kit liquido integrato in un chieftec middle tower
Red_Star
15-09-2003, 18:38
allora ho appena comprato questo Case e vorrei metterci dentro un raffreddamento a liquido integrato, solo che non so dove mettere il radiatore... avevo pensato proprio sotto i supporti per gli hardisk, ma dovrei togliere il + basso ma non so come toglierlo, non è che c'è qualcuno che ha questo case ed è riuscito a fare qualcosa di bello ?
Stigmata
15-09-2003, 18:43
io ho fatto così: ho tolto il cestello + basso e fin qui tutto ok, poi col dremel (ma va bene pure il trapano) ho tolto i rivetti che sostengono il supporto del cestello levandolo così di mezzo.
infine ho... ehm... allargato ;) il buco per la ventola in basso per farci stare la 12x12 del rad. mi sa che è l'unico modo per far stare il rad in basso, a meno di forare il fondo del case.
vai tranquillo, è una sciocchezza!
Red_Star
15-09-2003, 19:16
c'è solo questo modo x togliere il supporto del cestello ?? e se poi magari lo voglio rimettere ???
ci rimetti i rivetti!
cmq anche io possiedo un chieftec middle e se mi verrà in mente un giorno di prendere un kit a liquido penso che lo metterò in questo modo!
io in un tower penso di mettere un radiatore da 2 ventole facendo un buco rettangolare nel tetto.... :cool:
Ma in un middle quello di Stigmata mi sembra l'unico modo decente :D
Red_Star
15-09-2003, 20:57
Originariamente inviato da Clody23
ci rimetti i rivetti!
cmq anche io possiedo un chieftec middle e se mi verrà in mente un giorno di prendere un kit a liquido penso che lo metterò in questo modo!
i rivetti ??? i cosi che lo tengono e come faccio ??? ma non si possono sivitare ?
esiste una cosa tipo pinzatrice che si chiama rivettatrice e costa una stupidata, mi sembra di averla pagata 6 euro :)
I rivetti li trovi a prezzi MOLTO minori, di tutti i diametri che vuoi
Per togliere quelli esistenti procurati un trapano con punta che entri nella testa del rivetto inserito e trapana a velocità media SENZA percussore (se no bolli il case)
ciao!
Originariamente inviato da th78e
esiste una cosa tipo pinzatrice che si chiama rivettatrice e costa una stupidata, mi sembra di averla pagata 6 euro :)
I rivetti li trovi a prezzi MOLTO minori, di tutti i diametri che vuoi
Per togliere quelli esistenti procurati un trapano con punta che entri nella testa del rivetto inserito e trapana a velocità media SENZA percussore (se no bolli il case)
ciao!
ti ha già spiegato tutto lui!
cmq vai al brico e prenditi una rivettatrice, che è un attrezzo che riutilizzerai per altri motivi (se ti piace il bricolage)
io infatti l'ho comprata per il modding ma il primo uso utile che ne ho fatto è stato rivettare la targa davanti della macchina che stava per staccarsi:eek: :D
Red_Star
15-09-2003, 23:03
ok thx !!!
Secondo voi è possibile mettere il radiatore all'esterno, su uno dei due pannelli laterali (ovviamente quello di destra, perché quello di sinistra è quello che si toglie per accedere alle componenti...), in modo da far assumere al lato del case l'aspetto simile a quello di un'automobile... se si riuscisse a far passare i condotti da sotto al supporto della mobo si potrebbe fare... così fra l'altro il radiatore sarebbe all'esterno e prenderebbe l'aria aperta, mentre il resto rimarrebbe tutto dentro.
Ovviamente sto dicendo questo perché quello che sto per ordinare sarà il mio primo impianto a liquido, se qualcuno ha già provato una soluzione del genere e l'ha trovata impossibile ditemelo!
vanno benissimo anche dei bulloni da 3mm con relativo dado per rimettere il cestello.. te la dovresti cavare con massimo 10cents:sofico:
Dipende da che rad monti...;)
se è un rad compatto e piccolo o sotto gli hd (elimini il cestello) o anche sul tetto.. tra l'ali e i lettori...volendo ho visto alcuni sul fianco..vicino la mobo.. di posizioni ce ne sono tante.. diepnde sempre da che rad prenderai...;)
Originariamente inviato da cjcavin
Dipende da che rad monti...;)
se è un rad compatto e piccolo o sotto gli hd (elimini il cestello) o anche sul tetto.. tra l'ali e i lettori...volendo ho visto alcuni sul fianco..vicino la mobo.. di posizioni ce ne sono tante.. diepnde sempre da che rad prenderai...;)
Cosi?:D
http://rikuz.altervista.org/immagini/HQ2.JPG
Esatto riki82 è proprio quello che dicevo io!!
ma non è che messo così poi rompe le balle all'hd che c'è nel castelletto dietro?
no non rompe! c'è abbastanza spazio!!!;)
non dovrebbe interferire....in questo caso si usa un rad nontroppo spesso....;)
Beh penso che 3-4 centimetri ci stiano tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.