View Full Version : FX - nuovi Deto 50 - AOD e DX9
Anche questi nuovi driver abbassano la qualita' video per ottenere un 10% in piu' di performance....il gap nonostante cio' rimane elevatissimo con le Redeon....e le conclusioni del tester sono chiare e scontante....
Volete giocare a giochi dx9 con una vga dx9....comprate ATI.....;)
http://www.gamersdepot.com/hardware/video_cards/ati_vs_nvidia/dx9_rel50/003.htm
qui i test dei nuovi driver con AOD.....la qualita' dell'immaggine dice il tester che da penosa con i nuovi driver diventa CRAP....che tradotto vuol dire :D
Complimenti FX5900 e FX5800 best buy dell'anno......:rolleyes: :sofico: x giochi dx9.....ah...beh pero' con i giochi dx7 e dx8 rulla bene....non c'e' che dire.....peccato x l'AA mooooooooooolto "PROFESSIONALE VERAMENTE"......;)
A voi le conclusioni:
However, we can now conclude as to why NVIDIA wanted Valve to use these in the recent testing we did in Half-Life 2 - they make the image quality look like crap as a way to boost performance.
The choice for which graphics card to buy is quite clear to us. Do you want to buy a video card that uses DX9 “Smoke and mirrors” to emulate performance, or one that provides best-of-class performance and image quality in one package. You’d truly have to be a NVIDIA fan-boy to buy one of their cards given the current state of affairs.
se prima con la 5800 avevano barato ora sono nel baratro....ecco xche' e' dx9+ compatibile....dx9+ e uno standard suo;) non vuol dire che e' compatibile dx9 e piu'!:cry:
Dragon2002
15-09-2003, 20:03
Non capisco perchè invece di mettersi a fare una gpu completamente nuova e innovativa con tante nuove feature e supernovita tecnologiche nn abbiano prima pensato di fare una scheda dx9 compatibile,mi fa rabbia il fatto che si sapeva fin dall'inzio che nn era dx9 compatibile e gli hanno dato la compatibilita,ormai nn resta più nulla da dire se non che l'Nv3x è stato un totale fallimento,nn tanto per i tanti problemi nel passaggio a 0,13 micron ma proprio in fatto di prestazioni che sono molto troppo deludenti.
Originariamente inviato da Dragon2002
Non capisco perchè invece di mettersi a fare una gpu completamente nuova e innovativa con tante nuove feature e supernovita tecnologiche nn abbiano prima pensato di fare una scheda dx9 compatibile,mi fa rabbia il fatto che si sapeva fin dall'inzio che nn era dx9 compatibile e gli hanno dato la compatibilita,ormai nn resta più nulla da dire se non che l'Nv3x è stato un totale fallimento,nn tanto per i tanti problemi nel passaggio a 0,13 micron ma proprio in fatto di prestazioni che sono molto troppo deludenti.
Perchè ci avevano già provato con il Geforce al suo tempo,replicato con il geforce 3, avranno pensato non c'è il due senzaa il tre e invece..... BAM ! Cag@ta di scheda..
NightStalker
15-09-2003, 20:41
Originariamente inviato da luckye
Perchè ci avevano già provato con il Geforce al suo tempo,replicato con il geforce 3, avranno pensato non c'è il due senzaa il tre e invece..... BAM ! Cag@ta di scheda..
a dire il vero la Geforce 3 per i suoi tempi era stata una gpu abbastanza innovativa...
Originariamente inviato da NightStalker
a dire il vero la Geforce 3 per i suoi tempi era stata una gpu abbastanza innovativa...
Infatti non era una critica........ho non hai capito o mi sono espresso male....
Il succo è che Nvidia è stata pioniera nel T&L con ottimi risultati,lo è stata anche con la programmabilità delle 8.1, pensava di andare sul sicuro ma è caduta con le Directx 9
NightStalker
15-09-2003, 21:10
Originariamente inviato da luckye
Infatti non era una critica........ho non hai capito o mi sono espresso male....
Il succo è che Nvidia è stata pioniera nel T&L con ottimi risultati,lo è stata anche con la programmabilità delle 8.1, pensava di andare sul sicuro ma è caduta con le Directx 9
pioniera colla programmabilità delle dx8.1? a dire il vero le vekkie geffo 3 e anke le geffo 4 sono solo dx8, di dx8.1 hanno solo la compatibilità.
Cmq coll'avvento delle dx9 e dell'r300, sembra proprio che le FX le han fatto uscire di fretta e furia x stare dietro ad Ati... ma si sa che la micia frettolosa fa i gattini ciechi... (e con questa massima popolare ho proprio toccato il fondo... :sofico: :mc: :oink: )
TheDarkAngel
15-09-2003, 22:10
i miracoli aspettati nn ci sono stati allora?
Hanamichi
15-09-2003, 22:17
Originariamente inviato da TheDarkAngel
i miracoli aspettati nn ci sono stati allora?
a quanto pare no!:rolleyes:
TheDarkAngel
15-09-2003, 22:34
ke strano...
va te... nn me lo sarei mai aspettato
Hanamichi
15-09-2003, 22:37
ha raggiunto il fondo Nvidia!:muro:
Legolas84
15-09-2003, 22:43
Ormai non ci sono più scuse... peggio di così non poteva andare...
Anche i 50.XX hanno fatto il loro corso, non ci sono più miti da inseguire; questo è quello che nvidia ci può dare per le DX9....
TheDarkAngel
15-09-2003, 22:53
kissà se lo zoccolo duro si ostinerà o no... mah...
Legolas84
15-09-2003, 22:56
kissà se lo zoccolo duro si ostinerà o no... mah...
:confused:
TheDarkAngel
15-09-2003, 22:59
ops dimenticato un pezzo di frase
si ostinerà a dire ke i 50 saranno una rivoluzione
Legolas84
15-09-2003, 23:01
ops dimenticato un pezzo di frase
si ostinerà a dire ke i 50 saranno una rivoluzione
giusto un pezzo un pò importante.....:D
TheDarkAngel
15-09-2003, 23:03
sono stanco :D
penso il pezzo ma nn lo scrivo ^^
sono stanco :D
penso il pezzo ma nn lo scrivo ^^
:D
Hanamichi
15-09-2003, 23:35
Originariamente inviato da dieg
:D
e già... ho un amico drogato!:D
Originariamente inviato da Hanamichi
e già... ho un amico drogato!:D
:eek: :confused:
Hanamichi
15-09-2003, 23:40
:eek: :confused:
dicevo a TDA!:D
hana impara a quotare giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vabbè dai sono beta :eek: :D
zoccolo duro?
Magari con NV40 tutto risolto :)
Le DX9 dureranno fino al 2005, quindi ce n'è di tempo per fare faville ;)
Eggià mi piace essere dello zoccolo duro (sebbene consigli a tutti di acquistare Ati)
ke strano...
va te... nn me lo sarei mai aspettato
:D :D :sofico:
Originariamente inviato da KarmaP
:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
redbaron
16-09-2003, 11:02
Sono andato a vedere il link ... PREMETTO che non sto da nessuna delle due parti (ati-nvidia) ma se quello e' un test ben fatto.... due righe di commento, lettere cubitali da bambini dell'asilo... Questo mi sembra decisamente meglio e soprattutto non parla di cose che non puo' dimostrare (la scarsa qualita' dell'immagine si dimostra con una bella foto comparativa e non a parole). ;)
http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=257
Originariamente inviato da redbaron
Sono andato a vedere il link ... PREMETTO che non sto da nessuna delle due parti (ati-nvidia) ma se quello e' un test ben fatto.... due righe di commento, lettere cubitali da bambini dell'asilo... Questo mi sembra decisamente meglio e soprattutto non parla di cose che non puo' dimostrare (la scarsa qualita' dell'immagine si dimostra con una bella foto comparativa e non a parole). ;)
non va:mc:
redbaron
16-09-2003, 11:06
non va:mc:
Come non va ? :confused:
Invece va.....:D
non si vede la pagina linkata (da te )
(la scarsa qualita' dell'immagine si dimostra con una bella foto comparativa e non a parole). ;)
Ecco il confronto con un bel filmatino flash da 1 Mb ( okkio ) link (http://www.3dgpu.com/modules/wfsection/article.php?articleid=74&page=2)
non si vede la pagina linkata (da te )
A me si vede :confused:
Ciao :cool: :p :O :D :sofico:
Originariamente inviato da KarmaP
A me si vede :confused:
Ciao :cool: :p :O :D :sofico:
a me no!!!!!!!!!!!!!!!!??????:mc: :mc: :mc: :cry: :cry:
redbaron
16-09-2003, 12:16
Originariamente inviato da Cfranco
Ecco il confronto con un bel filmatino flash da 1 Mb ( okkio ) link (http://www.3dgpu.com/modules/wfsection/article.php?articleid=74&page=2)
Il link e' molto interessante, grazie ;)
Pero' non c'e' la 5900 .... :cry: :cry:
beh io ho notato che siti meno noti e meno complessi e maestosi spesso dicono verita' nascoste che altri Maestosi (tom x esempio) non dicono o meglio tacciono xche' pagati.....questi almeno siamo sicuri che pagati non sono vista la grafica come dici te da bambini;)
ma sono l'unico pirl@ che non lo vede?:cry: :eek: :D
TheDarkAngel
16-09-2003, 13:49
mi sa proprio di si :D
mi sa proprio di si :D
:ahahah:
-=Krynn=-
16-09-2003, 14:16
Scommettete che il buon vecchio Zio Tom riuscirà a far stare le Fx davanti in tutti i test dx9 con questi nuovi driver?:sofico: :mc: :cry: :cry:
TheDarkAngel
16-09-2003, 14:35
ovvio... casualmente invertirà i nomi delle sk video :D
JENA PLISSKEN
16-09-2003, 15:06
Ma tanto ce lo immaginavamo...cmq gradirei una compar di HWupgrade;)
redbaron
16-09-2003, 15:08
Originariamente inviato da TripleX
beh io ho notato che siti meno noti e meno complessi e maestosi spesso dicono verita' nascoste che altri Maestosi (tom x esempio) non dicono o meglio tacciono xche' pagati.....questi almeno siamo sicuri che pagati non sono vista la grafica come dici te da bambini;)
Non dico che non sia vero (di ati vs nvidia non me ne po' frega' dde meno), dico solo che quella recensione e' ridicola dall'inizio alla fine. Titolo altisonante, due parole messe in croce, maree di grafici... :rolleyes:
^TiGeRShArK^
16-09-2003, 19:15
cmq la recensione di amdmb mi pare abbastanza di parte. Questi sono i motivi ke mi spingono a pensarla in questo modo:
1) Utilizza per benchare solamente degli applicativi dx 8.1
2) x il 3dmard 2003 CASUALMENTE utilizza la build 320 e cioè quella ke ancora permetteva i cheat nei driver di nvidia.....
kome fanno a giungere a delle conclusioni sulle effettive prestazioni sotto dx 9 dopo aver fatto solamente quei test?
io onestamente non me lo spiego...
^TiGeRShArK^
16-09-2003, 19:18
Originariamente inviato da Cfranco
Miiii xkè nn riesco ad aprire il link...
mi sa ke hanno sbagliato qlcosa nel sito xkè la pagina dovrebbe essere la 3 ma il collegamento rimanda a pag 2. Se invece provo a collegarmi alla pag 3 o 4 mi manda sempre e cmq alla pag 4!
ke nassa!!!!!:muro:
solojuve
16-09-2003, 19:49
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Scommettete che il buon vecchio Zio Tom riuscirà a far stare le Fx davanti in tutti i test dx9 con questi nuovi driver?:sofico: :mc: :cry: :cry:
tra qualche giorno sapete cosa mi arriva? sapphire 9800 pro 128! mai stato + felice d un acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.