PDA

View Full Version : Ho bisogno di programmi che...

thekriminal
15-09-2003, 19:21
Ciao a tutti:D

Ragazzi mi serve il vostro aiuto: ho cercato con il motore del sito ma non sono riuscito a trovare quello che cerco!

In pratica mi serve un buon programma di video editing ma non uno qualsiasi. Mi serve qualcosa che mi permetta di applicare effetti al video, come testo, effetto invecchiamento, accelerazione video, insomma qualcosa di professionale per crearli non per codificarli, alla fine anche se mi salva solo in MPEG per me va bene.

Inoltre cerco un programma audio che sia in grado di separarmi i flussi e frequenzie audio (per esempio qualcosa che mi separi il suono della chitarra da quello del basso o della tastiera o dalla voce, insomma tutti i suoni separati). Per l'editing dei suoni poi ho già quello che mi serve.

Grazie:D

Argosoft
15-09-2003, 22:40
Penso che Magix Video Deluxe possa andarti più che bene. Addirittura adesso è uscita la versione 2.0, bisogna proprio farsi un giretto nel sito della Magix! (http://europe.magix.com/index.php?id=595)

digitalfx
15-09-2003, 22:48
Originariamente inviato da thekriminal
Ciao a tutti:D

Ragazzi mi serve il vostro aiuto: ho cercato con il motore del sito ma non sono riuscito a trovare quello che cerco!

In pratica mi serve un buon programma di video editing ma non uno qualsiasi. Mi serve qualcosa che mi permetta di applicare effetti al video, come testo, effetto invecchiamento, accelerazione video, insomma qualcosa di professionale per crearli non per codificarli, alla fine anche se mi salva solo in MPEG per me va bene.

Inoltre cerco un programma audio che sia in grado di separarmi i flussi e frequenzie audio (per esempio qualcosa che mi separi il suono della chitarra da quello del basso o della tastiera o dalla voce, insomma tutti i suoni separati). Per l'editing dei suoni poi ho già quello che mi serve.

Grazie:D

Ciao io utilizzo Premiere 6.5 (se hai XP prendi Adobe Premiere PRO) e AVID DV 3 (se hai XP prendi la 3.5 + le service release) per i montaggi... AfterEffects e Combustion invece per il fx & compositing... Ovviamente devi avere un gran bel PC, un'ottima scheda video (quadro oppure la parhelia a mio avviso) con tanta ma tanta ram e, ovviamente, tanto spazio sui HDU (meglio se scsi)...
Se parti da 0, come penso, ti consiglio AVID DV 3.5 (molto meglio del Premiere, almeno del 6.5 che utilizzo io)... Per l'effettistica... AfterEffects e Combustion sono un pò complicati all'inizio, ma poi tiri fuori roba da paura...
Spero di esserti stato utile

ciao

ps: magari posta sulla sezioni COMPUTER GRAPHICS che ti aiutiamo meglio li

:)

digitalfx
15-09-2003, 22:52
Originariamente inviato da Argosoft
Penso che Magix Video Deluxe possa andarti più che bene. Addirittura adesso è uscita la versione 2.0, bisogna proprio farsi un giretto nel sito della Magix! (http://europe.magix.com/index.php?id=595)

:eek: :eek: :cry: :cry: :muro: :muro:

Argosoft
16-09-2003, 14:29
ehm, cosa intendi con " :eek: :eek: :cry: :cry: :muro: :muro: " ?

digitalfx
16-09-2003, 15:09
Originariamente inviato da Argosoft
ehm, cosa intendi con " :eek: :eek: :cry: :cry: :muro: :muro: " ?

beh che esistono SW migliori (ma siamo su un altro standard qualitativo e quindi non paragonabili...)

Argosoft
16-09-2003, 15:11
:D :D :D

cmq gliene volevo consigliare uno facile da utilizzare

ciauz!