View Full Version : Upgrade Ram e HD acer 803 lmi
Salve vorrei sapere che tipo di ram devo cercare per il mio portatile acer 803 lmi vorrei aumentarla ma sembra ceh ramda 1G non ne fanno ancora e da 512 non riesco tanto a trovarle vorrei sapre bene le caratteristiche
512 ..... ..... ....
e prue per quello che rigurada l'hd vorrei sostiuire o meglio volevo mettere quello dell'803 su un altro portatile e acquistarne uno nuvo per questo ma vorrei sapre esattamente le specifiche
HD 120 GB 2,5 .........
grazie
La ram è SODIMM DDR PC2100 (a 266MHz); da 512MB la trovi ad esempio qui (http://www.nexths.it/nextshop/scan/co=yes/ml=30/sf=category/op=eq/se=DIMM/sf=fam2/op=eq/se=R4/tf=category/tf=description.html).
Mi pare però che tu debba smontare un banco da 256MB per poter montare quello da 512.
Per cambiare hard-disk, ti serve un hard-disk da 2.5"; li trovi con velocità di rotazione a 4200 giri (da 20 a 80GB), a 5400 giri (da 20 a 80GB) o 7200 giri (da 50 o 60GB). Controlla però se l'acer ha qualche limite sulle dimensioni del disco (ora non ricordo), infatti esistono hard-disk da 2.5" di due altezze differenti.
Ovviamente più il regime di rotazione è elevato e più le prestazioni crescono; anche gli 80GB hanno ottime prestazioni perché hanno elevata densità di dati e maggior transfer-rate.
Ciao
Grazie mille per le info ottime
solo una cosa
il limite sull'hd è dato solo dalle dimenzioni oppure anceh dalla velcoità (anche se mi sa di no)
grazie
No non c'è limite di velocità, non danno le multe agli hard-disk:p :D
Non so nenche se c'è un limite sulle dimensioni a parte quella della standard 2.5"
Adesso che ci sono ti cheido pure un'altra cosa ma per aggiornare la scheda wireless ceh è una 802.11b e portarla a una 802.11g cambiarla in definitiva come posso fare ?
non voglio occuapre la pcmcia ma sosituirla proprio intenrannte penso che si asu un minipci interno non so proprio dove comprarli questi componenti.
per il resto grazie tante epr il resto mi va bene cosi il pc.:)
Originariamente inviato da davitt
Adesso che ci sono ti cheido pure un'altra cosa ma per aggiornare la scheda wireless ceh è una 802.11b e portarla a una 802.11g cambiarla in definitiva come posso fare ?
non voglio occuapre la pcmcia ma sosituirla proprio intenrannte penso che si asu un minipci interno non so proprio dove comprarli questi componenti.
per il resto grazie tante epr il resto mi va bene cosi il pc.:)
In Italia purtroppo non si trovano mini-pci iee802.11g, devi provare a vedere su qualche sito inglese o americano; su ebay la trovi sicuramente (anche a meno di 50$ mi pare).
Se decidi di comprare la scheda nuova, fammi sapere che ti ritiro la mini-pci 802.11b.
Bye
Mi sa che con tutti sti aggiornamenti ...... hai sbagliato a comprare quel portatile. Con Quello che spendi potevi comprarti di meglio. Non che Acer TM803 faccia schifo (io ho un TM800 e sono soddisfatto):D :D :D
quanto costa portare la ram di un tm800 ad un giga, e come si dovrebbe fare senza perdere la garanzia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.