View Full Version : Audio integrato sh scheda K7S5A
Ciao a tutti
Possiedo una K7S5A che ha uno strano problema,
l' audio integrato funziona cosi':
su Speaker-Out funziona solo in canale DX
su Line-In funziona IN USCITA il cnale SX !
Ho usato i driver del CD allegato alla MB.
Mi aiutate ?
Alberto
newchristian
15-09-2003, 16:15
Il problema non è l'audio integrato.
Il problema è ECS.
:muro:
Perchè le comprate ???? :rolleyes:
newchristian
15-09-2003, 16:29
Originariamente inviato da newchristian
Il problema non è l'audio integrato.
Il problema è ECS.
Perchè le comprate ???? :rolleyes:
Classico esempio di critica non costruttiva: poneva una domanda cui non è stata data risposta.
Io ho avuto solo ECS (KS75A, K7S6A, K7S5Apro, K7S5A+, K7VZA) e non ho mai avuto alcun problema! Continuerò a comprarle perché sono mobo economiche ed affidabili, che valgono tutto quello che costano e anche un po' di più: questo sparare alzo zero su EliteGroup serve a ben poco.
Omonimo, prova a scaricare i drivers più aggiornati dal sito della ECS e a controllare il tuo sistema di altoparlanti, verificando - lo so che ti sto dando un consiglio idiota, ma a volte sono proprie le piccolezze che sfuggono - che lo spinotto delle casse sia inserito a fondo nella presa della scheda madre...
Ciao e forza ECS
lo zio Joko
Originariamente inviato da joko
Classico esempio di critica non costruttiva: poneva una domanda cui non è stata data risposta.
Io ho avuto solo ECS (KS75A, K7S6A, K7S5Apro, K7S5A+, K7VZA) e non ho mai avuto alcun problema! Continuerò a comprarle perché sono mobo economiche ed affidabili, che valgono tutto quello che costano e anche un po' di più: questo sparare alzo zero su EliteGroup serve a ben poco.
Omonimo, prova a scaricare i drivers più aggiornati dal sito della ECS e a controllare il tuo sistema di altoparlanti, verificando - lo so che ti sto dando un consiglio idiota, ma a volte sono proprie le piccolezze che sfuggono - che lo spinotto delle casse sia inserito a fondo nella presa della scheda madre...
Ciao e forza ECS
lo zio Joko
Quoto ;)
Grazie ma sul sito ECS ci sono un gruppo di drivers
diversi, come faccio ad indentificare il tipo di scheda
che ho montato (chiaramente non l'ho montata io
ma chi mi ha fornito il PC.), solo un parere, in questa mobo
l' unico problema e' questo, secondo voi e' un problema per cui
mi conviene cambiare completamente mobo, oppure se
non risolvo con i driver mi conviene mettere una scheda
audio ?
Da qualche parte si trovano le istruzioni per disattivare
l' audio integrato ?
In pratica puo' essere la mobo guasta ?
Grazie a tutti.
Alberto
Per disattivare l'audio integrato bisogna entrare nei settaggi del bios ed escludere la periferica integrata; non è un'operazione difficile e richiede solo un po' di dimestichezza, facilmente acquisibile navigando nelle varie finestre del bios. Io, ad esempio, nei miei due PC - uno con una scheda ECS K7S5A e l'altro con una K7S5A+ - ho immediatamente proceduto ad escludere l'audio integrato installando in uno una Live! e nell'altro un'eccellente Muse DVD 5.1, economica ma validissima, almeno questo è il mio modesto parere.
Certamente non vale la pena, a mio avviso, di sostituire la scheda madre per una piccolezza del genere: l'installazione di un'economica Sound Blaster Digital 4.1 (circa 20€) o di una Muse Lite (poco più di 15€) risolverebbe ogni problema con una spesa contenuta e soprattutto effettuata per l'acquisto di qualcosa utilizzabile anche in futuro: se hai qualche soldo, una buona scelta sarebbe la Hercules Fortissimo III, che costa meno di 60€...
Ciao
Lo zio Joko
Ciao
Fai attenzione alla versione del cd che corrisponda alla versione della mobo, forse ti hanno dato i driver di un'altra versione, a me è capitato, e ho risolto con i driver del sito; comunque scaricati i driver aggiornati sul sito, come suggerisce joko.
Ciao
Ho scoperto dal circuito stampato che la
mobo e' una K7S5A ver 3.1 che secondo il manuale
dovrebbe avere il driver Cmedia 97 ma nel CD c'e'
il 7012 che fa quel difetto, nel BIOS c'e' scritto C97,
ma se installo il driver che il sito mi da' come
per la ver 3.1 ( il C97 )
all' avvio mi viene detto che la periferica non puo' essere avviata.
A questo punto non so piu' che fare, tentero' con una scheda a parte.
Ciao
Alberto
Ho avuto la ECS e l'unica cosa che non mi ha soddisfatto è stata l'audio integrato, una schedina PCI da 10-15 euro è molto meglio .
faro' come dice Sider
grazie
Alberto
@VALENTINA@
17-09-2003, 14:32
Originariamente inviato da omonimo
Ho scoperto dal circuito stampato che la
mobo e' una K7S5A ver 3.1 che secondo il manuale
dovrebbe avere il driver Cmedia 97 ma nel CD c'e'
il 7012 che fa quel difetto, nel BIOS c'e' scritto C97,
ma se installo il driver che il sito mi da' come
per la ver 3.1 ( il C97 )
all' avvio mi viene detto che la periferica non puo' essere avviata.
A questo punto non so piu' che fare, tentero' con una scheda a parte.
Ciao
Alberto
Anch'io quando ho assemblato il mio pc in sign ho scoperto che winxp , durante la ricerca nel cd dei driver corretti, non riusciva a identificare quelli corretti. Ho dovuto quindi aprire manualmente e provarli uno ad uno per verificare quale fosse quello giusto.
Alla fine dopo vari tentativi, ho identificato il driver corretto e, una volta installato, tutto è andato per il verso giusto, rivelandomi che l'audio di questa mobo non'è poi così male.
Purtroppo mi trovo fuori città e non ho il desktop con me per verificare quale sia il driver corretto da installare che, è regolarmente inserito nel cd. Prova vedrai che alla fine ci riuscirai come ci sono riuscita io.
Spero di averti dato qualche aiutino.
newchristian
20-09-2003, 10:57
E' assolutamente giusto sparare a zero su ECS! :cool:
E' un'azienda penosa che basa la sua produzione sul prezzo eludendo qualsiasi concetto di controllo qualità di un certo spessore. La serie K7S5A dimostra comprova in toto questo discorso. Come fa a uscire una scheda che richiede:
1) un'alimentazione abnorme (con le sdramm a volte non bastava neanche un 350W!)
2) Reset del CMOS! (Non so se vi rendete conto ma è una cosa gravissima! Continui cambi della data e se uno utilizza software che catalogano o che contabilizzano si deve sparare un colpo!)
E' ovvio che su 100 schede 5 magari vanno bene.
Ma in ogni caso è spaventevole che ci siano aziende come ECS che vengono gratificate dal pubblico quando assemblano su schede ridicole con componenti ridicole (a un mio amico un condensatore dopo 8 mesi di utilizzo butta fuori un liquido che ha reso inutilizzabile la scheda) ..dicevo assemblano sopra chiset penosi (Vedi Sis745 e...tutti i suoi seguiti) che a loro costano 7€.
Poi la gente compra le schede e dice: "Grande Ecs che ci permette di comprare a un prezzo veramente competitivo!" Quando magari a 15€ in più c'erano schede decisamente migliori, più performanti e meno problematiche.
Tutto questo è ridicolo :rolleyes:
newchristian
20-09-2003, 11:48
Ecs è teconologia
ma con la "t" minuscola ;)
E' assolutamente giusto sparare a zero su ECS! :cool:
E' un'azienda penosa che basa la sua produzione sul prezzo eludendo qualsiasi concetto di controllo qualità di un certo spessore. La serie K7S5A dimostra comprova in toto questo discorso. Come fa a uscire una scheda che richiede:
1) un'alimentazione abnorme (con le sdramm a volte non bastava neanche un 350W!)
2) Reset del CMOS! (Non so se vi rendete conto ma è una cosa gravissima! Continui cambi della data e se uno utilizza software che catalogano o che contabilizzano si deve sparare un colpo!)
E' ovvio che su 100 schede 5 magari vanno bene.
Ma in ogni caso è spaventevole che ci siano aziende come ECS che vengono gratificate dal pubblico quando assemblano su schede ridicole con componenti ridicole (a un mio amico un condensatore dopo 8 mesi di utilizzo butta fuori un liquido che ha reso inutilizzabile la scheda) ..dicevo assemblano sopra chiset penosi (Vedi Sis745 e...tutti i suoi seguiti) che a loro costano 7€.
Poi la gente compra le schede e dice: "Grande Ecs che ci permette di comprare a un prezzo veramente competitivo!" Quando magari a 15€ in più c'erano schede decisamente migliori, più performanti e meno problematiche.
Tutto questo è ridicolo :rolleyes:
Si continuano a leggere risposte virulente ed irate che ben poco hanno a che vedere con la richiesta effettuata, dicendo peraltro cose inesatte con un livore probabilmente degno di ben miglior causa.
Sarebbe superfluo ricordare che i chipset SIS735 eSIS745 sono stati utilizzati da diversi produttori di motherboard oltre a ECS, e che il più grande produttore mondiale di schede madri (leggi ASUS) continua ad utilizzare i chipset SIS per la motherboard per Pentium 4; sarebbe altrettanto superfluo ricordare che il chipset SIS735 è stato quello maggiormente lodato grazie alla sua altissima integrazione e alla sua efficienza progettuale.
Sarebbe, infine, superfluo fare qualsiasi cosa: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, comunque una cosa è sicura:
non vi piacciono le motherboard ECS? Non compratele: l'arma più formidabile che una persona abbia in mano è la possibilità di scegliere a chi dare i propri soldi, premiando così le aziende che ritiene essere migliori.
Però, per favore, risparmiateci le vostre filippiche e, se scrivete, fatelo per dare consigli, non per spruzzare fango all'intorno: non aiutate nessuno e sprecate soldi e tempo.
In ogni caso, oramai sono arrivato all'11esima K7s5a montata (amici colleghi e parenti)
Costano 35 euri adesso (!)
Di queste, 3 lamentavano reset del CMOS (compresa la mia)
Le altre 8 OK perfette
Ho detto "lamentavano" al passato perchè il problema è facilmente risolvibile, basta una ricerchina in internet (tipo oc workbench forum dedicato alle ecs) per vedere come risolvere facilmente . Lo stesso tempo impiegato a postare i soliti luoghi comuni qui sul forum. Se uno non sa assemblare, è meglio che si compri un PC già pronto.
Nessuna ha avuto bisogno di + di 300W.
P.S: sono passato ad ASUS ed ho dovuto litigare col negoziante per farmi cambiare 3 (tre) marche di RAM prima di trovare una che andasse bene . Mio fratello ancora non riesce a far andare la sua "live" sulla stessa mobo. Ma non dico "ASUS fa schifo..." basta sbattersi un pò e si risolve. anche su una mobo che costa come 4 ecs.
.
newchristian
22-09-2003, 10:20
Ci tengo a precisare alcune cose:
1) A me non interessa assolutamente perdere tempo a rattoppare problematiche di una scheda. Ne ho già passato abbastanza di tempo in passato a stripparmi su questo e quel problema. Se una scheda presenta problematiche deve fare dietrofront da dove è stata acquistata e cambiata con una funzionante.
2) E' molto + importante discutere di scelte. Il vero luogo comune è che la scelta migliore sia quella del prezzo. E non è solo un problema di acquisti hardware ma a volte ahimè :rolleyes: una filosofia di vita, che penalizza puntualmente produttori, distributori, rivenditori e negozianti che puntano giustamente sul concetto di qualità. Per questo ci tengo a discutere di questo. E sottolineo che non siamo tra robot che se vogliono fare un commento devono attenersi al 100% a dare una risposta che risolva il quesito iniziale e basta! Oppure devono limitarsi a fare i loro acquisti in base alle loro esperienze e....guai..a parlarne! Ma stiamo scherzando? Lo spirito è quello di trasmettersi esperienze, scelte, idee...certo che se tutto viene troncato sul nascere dal prezzo, allora al posto del forum mettete su un bel listino prezzi che si fa prima.
renatofast
22-09-2003, 10:30
mai avuto problemi con questa scheda ! per i drivers....
prova questi:
http://www.cmedia.com.tw/e_download_01.htm
vai su 9738/S vedrai che risolvi !
newchristian
22-09-2003, 10:39
Mi vengono in mente le persone che quando ti parlano della loro automobile ti dicono:
"E' un gioiello! Mai avuto problemi, va che è un bolide" E loro per andare bene intendono che se metti la benzina il motore si accende e la macchina procede. Beh..senza dire eresie a me pare che quello è il minimo per considerare un'automobile come tale. Se stiamo a fare considerazione specifiche forse la verità è che se uno il pc lo deve usare in maniera entry-level allora è difficile che possa esprimere delle opinioni qualitative sulle postazioni.
"Ah me non ha mai dato problemi" non esprime un bel niente, non ti da nessun parere su nessuna caratteristica e non vuol dire assolutamente niente.
Io di questo voglio discutere.
Il problema è che quando uno non ha in mano nessun elemento per giudicare una mainboard, una scheda video, un televisore o altro....su cosa puntà per fare...una scelta...?
Ed eccolo lì che rispunta.....!
...il ..Prezzo..! :rolleyes:
Quello che intendevo è che nessuna scheda è esente da difetti e problemi, solo che su una scheda da 35 euro posso tollerarli, su una da 200 no. In ogni caso nel 2001 è staa la scheda + venduta, ed in proporzione il numero di schede fallate non è superiore a quello di altri modelli + blasonati e costosi.
Il mio pc stava acceso per giorni senza problemi, anche in o/c , sta scheda ha una stabilità notevole.
[KabOOm]
22-09-2003, 11:17
Ho acquistato una K7s6a meno di 3 mesi fa... la scheda non ha mostrato nessun problema.
Tempo fa avevo una Asus A7V... 1001 problemi risolti compresi quelli di progettazione errata (sul bus ide del controller promise i segnali erano bassissimi e ho dovuto comprare cavi ata100 super corti)
2 mesi fa ho comprato una Asus P3C800 Deluxe (non l'avrei presa dopo l'esperienza Asus ma l'acquisto e' stato fatto da mio padre), dopo un mese la scheda madre e' morta, ho dovuto sostituirla.
...tutto questo per dire che oggi la corsa al "nuovo" porta una fase di progettazione e realizzazione troppo veloce per provare tutto quello che ci sarebbe da provare (vedi le varie revision e i BIOS che non sono mai i final quando le scheda escono). Alcuni produttori poi piu' di altri vanno fuori specifica nella realizzazione dei proprio componenti al fine di un piccolo incremento di prestazioni pagando poi in stabilita'.
Ad oggi ECS PER ME e' una marca come le altre che offre scheda dalle prestazioni e dalle funzioni mediocre e mi ritengo perfettamente soddisfatto dall'acquisto fatto.
Probabilmente la mia prossima scheda madre sara' o MSI o Epox...
A voi sembra una caso che delle MSI non si sente mai parlare? O non con la frequenza delle altra marche?
Alcuni mesi fa leggevo che MSI era uno dei pochi produttori a costruite le schede sempre secondo le specifiche tencniche dei produttori di chipset...
...sono andato OT lo so scusate.
Cmq sei fuori strada. se ad uno interessa una mobo semplice, senza fronzoli può risparmiare prendendo una ecs. Se ad uno interessano features aggiuntive porte firewire, serial ata ecc. ovvio che vuole spendere di +. se la mobo ti arriva che non funziona, te la fai cambiare. Punto. Ai miei amici che usano il PC solo per Word e navigare, non interessa spendere ll triplo per avere funzioni non sfruttate. L'importante è che la mobo funzioni e sia stabile. Per lo stesso motivo la stragande maggioranza degli utenti del forum ha AMD e non Intel.
newchristian
22-09-2003, 11:22
Il fatto che:
1) Nel 2001 sia stata la scheda + venduta
2) Che anche altre schede abbiano difetti
3) Che abbia la stessa percentuale di resi di altre (Peraltro fortemente dubitabile)
4) Che "a te non abbia dato problemi di stabilità"
Non giustifica affatto che sia un buon acquisto
E in ogni caso se un produttore mette in circolazione una motherboard che costa anche solo €1 e ha dei problemi non è comunque tollerabile.
newchristian
22-09-2003, 11:29
Scusate..senza voler male a nessuno..
detto ..palese ..palese...
Ma quella fascia che compra un computer giusto perchè deve partire e gli chiavica dentro una Ecs....
...non arricchisce l'IT
..lo impoverisce....in tutti i sensi...
Arricchisce non ovviamente in senso monetario.
In tutti i settori l'ultima chiave è vitale per far girare la ruota. Se l'utente dice "Compro quello che costa di meno, tanto non lo sfrutto" chiude il cerchio facendolo morire.
Non vi è più nessuno spiraglio di apertura...nè mentale,, nè monetaria..
E' triste :rolleyes:
E' qui il punto...non tutte le ecs hanno problemi, solo una parte che è paragonabile a quelle di altri produttori. Cioè, se una ecs funziona, funziona e punto. Se non va , la restituisci come un'altra qualsiasi scheda madre. Non è che le ECS non vanno...come si può dire una cosa del genere? Allora TUTTE le ecs hanno dei problemi e tutti quelli che le comprano hanno il pC fermo? Si legge molto di ecs perchè sono le + vendute e quindi in proprzione è più facile leggere post che le riguardano, inoltre uno non posta per dire che non ha rogne, ma solo quando ha problemi. E nella maggior parte dei casi si risolvono con estrema facilità
Chi vuole poi PCB rosso fiammante con ventoline al neon e mille porte aggiuntive può spendere quello che vuole..Io ho cambiato solo per avere qualche funzione in + in o/c.
In ogni caso questa è una sched che ha uno stuolo enorme di appassionati, forum dedicati, bios modificati, articoli su come modificare l'HW della scheda ecc. ecc. proprio per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo.
newchristian
22-09-2003, 12:21
Va beh è evidente che non vuoi intavolare un discorso su quello che ho detto nel mio ultimo post
Non c'è problema.
State pure nel vostro mondo :rolleyes:
NightStalker
22-09-2003, 12:24
sono d'accordo con Sider... io una K7S5A Pro e non ha problemi, è stabilissima... Sarà anche perchè è l'ultima revisione (la Pro ha pcb rev. 5.0), ma un mio amico ha altre due mobo con Sis 735 (una sempre della ECS rev 3.1 e l'altra della PcChips :D sempre rev 3.1) e non ha avuto problema legati alla mobo...
Inoltre la mia versione (la Pro) ha anche un audio integrato discreto, migliore di quello delle K7s5a, a 4 canali (che non sfrutto :D).
Chiaramente se uno vuole una mobo per OC e max prestazioni o con accessori come firewire e raid, va su una mobo con chipset Nforce 2 e marche tipo Abit o Gigabyte, ma li su vai sui 120 e passa €, contro i 40€ della mia K7S5A Pro...
Va beh è evidente che non vuoi intavolare un discorso su quello che ho detto nel mio ultimo post
Non c'è problema.
State pure nel vostro mondo :rolleyes:
Per carità, forse non l'ho capito. E non ho capito quale pensi sia il mio mondo. Per alcune persone il pc è un 'elettrodomestico, una macchina da scrivere. Queste persone non sono in grado di apprezzare e sfruttare sofismi tecnici ed innovazioni tecnologiche. sono solo utilizzatori e per loro non fa differenza cosa c'è dentro al case, basta che funzioni e svolga il suo compito. Altri sono appassionati e comperano un oggetto +sofisticato e costoso perchè sono in grado di apprezzarlo. Penso che al mondo ci sia spazio per tutte e 2 le categorie di persone, no? Poi ci sono quelli che non hanno soldi, e si arrangiano come possono. Ho fatto un pc per il mio vicino di casa quindicenne, spendendo 70 euro fra ecs nuova e duron 1000 usato....e lui è contentissimo!
renatofast
22-09-2003, 13:47
ripeto ! mi va bene e aggiungo al momento gioco a tutti i giochi in circolazione, certo alcuni li gioco a 800X600 per non avere alcun scatto ma ho anche una 9100... :p e porto ancora 256 di sdram.. infineon si.. ma sdram .. faccio anche editing video..word uso stampanti.. la k7s5a è stabilissima io non ho visto mai una schermata blu ! quindi la scheda secondo me è ALTAMENTE AFFIDABILE ! RIPETO NON SI BLOCCA MAI !! Certo non avrà le usb 2.0.. ne le wifire ma domandina.. io ho periferiferiche usb 2.0 o wifire ? mi servono ?...
:rolleyes:
certo in futuro non la potrò usare.. ma che diamine tutto invecchia.. poi per 30 euro... :O io la vedo così... io da asus sono passato ad ecs.. avevo una A7V133 all'inizio tutto bene.. poi il disastro... floppy che non funzionava usb male alimentate.. uno volta si accendeva due no.. sarò stato sfortunato.. forse !
Io ho da poco acquistato una ecs kts5A pro e non ho avuto alcun problema. Funziona benissimo ed è anche molto veloce sia in fase di boot che nel caricamento di windows (naturalmente ho sempre lo stesso hd), la mia vecchia msi 6163 era sensibilmente più lenta in entrambi i fronti (certo le ultime mobo in commercio saranno sicuramente altrettanto veloci, se non di più, ma quanto costano?) . Inoltre ho montato una vecchia ram sdr perfettamente riconosciuta ( contrariamente a quanto affermato in alcuni forum, dove qualcuno diceva che con la ram sdr questa mobo non funziona...). Ho installato diversi programmi e giochi (anche dos) e funzionano tutti perfettamente. L'unico vero problema di questa mobo è quello del reset del bios che comunque è stato risolto con l'ultimo aggiornamento del bios (in ufficio abbiamo parecchi computer con questa mobo e non hanno mai dato nessun problema, a parte quello del reset del bios, ora risolto).
Ultima cosa l'ho pagata 31 euro....credo che come rapporto prezzo/prestazioni non ci siano paragoni. La ricomprerei sicuramente.
Ciao.
Vi pregherei di farla finita con il vostro scambio di opinioni all'interno di un topic che è nato con una domanda e che l'autore gradirebbe (immagino) rimanesse in tema con quanto ha richiesto
Se volete discutere (civilmente ;) ) di questo argomento, aprite un topic apposito, senza inquinare questo
Inoltre ritengo che contestare apertamente le scelte personali di qualcuno, sia poco rispettoso e poco educato
Rientriamo in tema, se avete qualcosa da dire ;)
Grazie
Bè in effetti il topic si è esaurito nelle prime 3-4 risposte. Buonanotte a tutti.
A me l'audio ha sempre funzionato fino a quando non ho cercato a più riprese di installare winxp. Ora con il vecchio s.o, win200, e i medesimi driver non funge nada.... Possibile che si sia bruciata? Nache xchè l'installazione va bene, in gestione preiferiche vefde che c'è l'audio ma tutto rimane mudo. Ho provato anche con auricolari ed un altro paio di casse... Uff..... HELP!!!!:mc:
fmattiel
24-09-2003, 14:47
Vorrei sapere come posso risolvere il problema del reset del CMOS su una K7S5A rev 1.0. In pratica su questa MB ho installato un Athlon 1200, ma ogni tanto quando accendo il PC la ECS me lo imposta a 900 Mhz (100*9 invece che 133*9). E' una cosa complicata da fare? Grazie e ciao!!
Originariamente inviato da Zoronel
A me l'audio ha sempre funzionato fino a quando non ho cercato a più riprese di installare winxp. Ora con il vecchio s.o, win200, e i medesimi driver non funge nada.... Possibile che si sia bruciata? Nache xchè l'installazione va bene, in gestione preiferiche vefde che c'è l'audio ma tutto rimane mudo. Ho provato anche con auricolari ed un altro paio di casse... Uff..... HELP!!!!:mc:
:eek:
Pure a me! :cry:
Io ho WinXP... vi posto quello che avevo scritto in un altro thread, a cui nessuno ha risposto :(
-
Il PC è quello in sign,
gli altoparlanti funzionano correttamente,
i cavi sono collegati correttamente,
il volume è ok, sia quello degli altoparlanti sia quello su Windows, i driver sembrano installati correttamente e sono stati aggiornati, nel bios l'audio integrato è abilitato.
Quando provo a riprodurre qualsiasi suono, ad esempio una canzone su Winamp (o WMP), si vede lo spettroscopio o le barre che si muovono come se la canzone si sentisse bene...ma non dalle casse non si sente nulla :confused:
Aiuto :cry:
Ecs è teconologia
ma con la "t" minuscola ;)
non so cosa intendi x tecnologia ma io posseggo una ecs k7s6a pagata 48 euro e non gli manca nulla! e sono sicuro che fà tutto quello che fa la tua mobo e forse anche meglio!
ciao
;)
Originariamente inviato da Matt86
:eek:
Pure a me! :cry:
Io ho WinXP... vi posto quello che avevo scritto in un altro thread, a cui nessuno ha risposto :(
-
Il PC è quello in sign,
gli altoparlanti funzionano correttamente,
i cavi sono collegati correttamente,
il volume è ok, sia quello degli altoparlanti sia quello su Windows, i driver sembrano installati correttamente e sono stati aggiornati, nel bios l'audio integrato è abilitato.
Quando provo a riprodurre qualsiasi suono, ad esempio una canzone su Winamp (o WMP), si vede lo spettroscopio o le barre che si muovono come se la canzone si sentisse bene...ma non dalle casse non si sente nulla :confused:
Aiuto :cry:
Ah ho risolto :)
avevo staccato i cavetti per il replicatore frontale cuffie/microfono dalla scheda madre, rimettendoli funziona correttamente :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.