View Full Version : A7V8X + overclock Barton?
ArticMan
15-09-2003, 14:50
Volevo comprare un Barton 2500+ per overcloccarlo ma mi è stato detto che non è possibile con questa mobo andare oltre i 12.5*166. Questo significa che se voglio overcloccarlo devo per forza di cose cambiare mobo?
A questo punto che mobo mi consigliate?
Spero che non sia così :(
Originariamente inviato da ArticMan
Volevo comprare un Barton 2500+ per overcloccarlo ma mi è stato detto che non è possibile con questa mobo andare oltre i 12.5*166. Questo significa che se voglio overcloccarlo devo per forza di cose cambiare mobo?
io c'e' lo ma mi tiene 166*14
certo se ti pigli ina mobo con divisore 6 puoi tenerla senza problemi a 200 * 11.5 vcore default(a meno che non ti pigli uno dei pochi 2500+ sfigati)
kt600 o nforce2
Originariamente inviato da ArticMan
ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0
Caratteristiche Tecniche
AGP 8X
AGP 3.0 8X spec supporta grafiche di alte prestazioni a un peak bandwidth di 2.1 GB/s.
Serial ATA 150
Serial ATA è una sostituzione rivoluzionaria dell'interfaccia storage Parallel ATA. Questa nuova interfaccia ad alta velocità consente una velocità di trasferimento dati di 150 Mbytes/sec e maggiore tolleranza al calore, grazie ai cavi più piccoli ed efficienti.
Dual DDR400
Dual DDR offre la potenza di DDR400 con due controller memoria indipendenti 64-bit. Il controller memoria 128-bit integrato nel chip offre una bandwidth di 6.4 GB/sec per la memoria del sistema per una piattaforma dalle prestazioni ottime e a basso costo.
5bit FID (Frequency ID)
Da ABIT la soluzione 5-bits FID Override per una vasta gamma di impostazioni overclock della CPU.
ABIT CPU H.T.P (Hardware Thermal Protection)
ABIT CPU H.T.P. utilizza una pura rilevazione hardware diversamente da altri che offrono solo una rilevazione software per prevenire il surriscaldamento della CPU. ABIT CPU H.T.P è una soluzione più affidabile che protegge il prodotto del cliente.
ABIT SoftMenu™
La funzione overclocking consente di regolare la frequenza della CPU, il Voltaggio core, fattore di moltiplicazione, voltaggi chipset e DDR e voltaggio AGP VDDQ per migliorare le prestazioni del sistema.
Tecnologia SoundStorm™
Encoding audio Real-time Dolby Digital 5.1 per 256 stream audio simultanei.
Interfaccia Audio 6-Canali e Uscita S/P DIF
Per un audio a 6-canali senza il costo aggiuntivo di una scheda audio.
CPU
Supporta Processori AMD-K7 Duron / Athlon / Athlon XP Socket A 200/266/333 MHz FSB
Chipset
Chipset nVIDIA nForce2 SPP con MCP2-T
Controller memoria 128-bit integrato
Supporta Interfaccia Advanced Configuration and Power Management (ACPI)
Connettore Porta Accelerated Graphics in supporto a AGP 8X/4X (0.8V/1.5V)
Memoria
Tre DIMM 184-pin
Supporta 3 DIMM DDR 200/266/333 (Max. 3 GB)
Supporta 2 DIMM DDR 400 (Max. 2 GB)
Serial ATA
On board Controller Serial ATA PCI
Supporta velocità trasferimento dati SATA 150 MB/s (1.5G bps)
Audio
6-Channel AC 97 CODEC on board
Interfaccia professionale digitale audio in supporto a Uscita 24-bit S/PDIF
Supporta real time AC-3 Encode di Soundstorm™ Technology
LAN
On board Interfaccia layer Physical 10/10M LAN
10/100Mb Operation in supporto a ACPI & Wake on LAN
IEEE 1394
Supporta trasferimento dati IEEE 1394a a 100/200/400 Mb/s
BIOS Sistem
Tecnologia SoftMenu™
BIOS Award Plug and Play
Connettori Interni I/O
1 slot AGP 8X/4X, 5 slot PCI
Porta Floppy in supporto a 2.88 MB
2 x Connettori Ultra DMA 33/66/100/133
2 x Connettori Serial ATA 150
2 x header USB, 2 x header IEEE 1394a
2 x CD-IN
1 x IrDA
Pannello Retro I/O
1 x PS/2 Keyboard, 1 x PS/2 mouse
2 x Seriale, 1 x Parallela
1 x Uscita S/PDIF
Connettori Audio (Cassa Frontale, Entrata Linea, Entrata Microfono, Centrale/Sub, Cassa Surround)
2 x USB, 1 x Connettore RJ-45 LAN
Varie
Incluso cavo SATA
Non incluso adattatore SATA-IDE
Formato ATX
Monitoraggio Hardware - Per velocità ventola, Voltaggi, temperatura ambiente sistema ;)
cesconoa
15-09-2003, 19:14
Originariamente inviato da toro70
ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0
Caratteristiche Tecniche
AGP 8X
AGP 3.0 8X spec supporta grafiche di alte prestazioni a un peak etc. etc. etc.....
:confused: Ma a cosa serve pavoneggiarsi così?:confused:
non credo che ti abbiano chiesto qual'è il miglio modo di buttare i soldi per avere una game machine perfetta!!!
Per quello erano sufficenti 200€ e ti facevi una PlayStation2 o un X-Box!!!
Quando qualcuno chiede come configurare quello che ha, o che si può (o vuole) permettere, perché sviolinargli davanti tutti quei bei prodotti degni di una rivista di PC?
Te lo ha mai detto nessuno che per lavorare al CAD/CAM è sufficente un processore da 1000mhz, 512mb di ram e una semplice vga 32mb?
Quello che hai tu è la prova che i soldi li spendi solo per scalare la classifica di futuremark, ma poi alla fine, il computer lo usi solo per navigare in internet o per giocarci....
[QUOTE]Originariamente inviato da cesconoa
:confused: Ma a cosa serve pavoneggiarsi così?:confused:
non credo che ti abbiano chiesto qual'è il miglio modo di buttare i soldi per avere una game machine perfetta!!!
Per quello erano sufficenti 200€ e ti facevi una PlayStation2 o un X-Box!!!
Inanzi tutto io non ho mai mangiato insieme a tè, quindi usa un altro tono, caro il mio ragazzo/a, e poi io gli ho solamente consigliato una mobo per overclock, dato la sua domanda, che ti rammento qui sotto
quindi invece di scrivere cagat* puoi dargli il tuo consiglio senza cagar* i coglion* a mè.
:oink:
ArticMan
15-09-2003, 19:33
Ehm, così mi sto solo incartando :D
So che l' ABIT NF7-S è una signora mobo, ma io leggevo anche della EpoX 8RDA3+. Per overcloccare (e naturalmente anche in prestazioni) cosa scegliereste?
La epox non l'ho provata, però ho avuto una 8K3A+ e mi sono trovato molto bene, ora ho la Nf7 in sign. e ti posso assicurare che va da dio;) .
magari prova a fare una ricerca in rete delle due Main e scegli tu quella che ti soddisfa.
Bye.
ArticMan
15-09-2003, 20:48
Originariamente inviato da toro70
La epox non l'ho provata, però ho avuto una 8K3A+ e mi sono trovato molto bene, ora ho la Nf7 in sign. e ti posso assicurare che va da dio;) .
magari prova a fare una ricerca in rete delle due Main e scegli tu quella che ti soddisfa.
Bye.
Beh, abit ho avuto la KT7-RAID, e devo dire che è di gran lunga migliore della Asus...
Mi sono trovato estremamente bene, quindi penso proprio di optare per lei
cesconoa
16-09-2003, 09:21
l'importante è quello che vuoi spendere, il chipset migliore è senza dubbio NFORCE2 che trovi ormai oltre che su ABIT e EPOX anche in altri produttori, spendendo meno!!!
Alternativa altrettanto valida (!economicamente!) un kt600 su mobo di marca
mikimiki
17-09-2003, 09:00
scusate vi pongo una domanda visto che si sono persone "qualificate":D ...
ho le ram ddr 333 oem, se voglio fare un pò di OC con il mio barton 2500+ e Asus A7n8x-x reggono fsb 200*11,5 o devo comprare per forza le DDR400????
rispondetemi per favore
Mostro!!
17-09-2003, 09:16
Se vuoi skiaffare l'fsb a 200 devi comprare le 400....con le 333 poresti arrivare a 170 175, dipende sempre dalla bontà delle ram.....
;)
zuperpippo
17-09-2003, 09:32
x artic
se devi cambiare mobo e hai 130 eurozzi da spendere vai di Abit NF7 (non metto le features della mobo xchè tutti le conoscono) :D
oppure una che comunque abbia chipset nForce2 (asus, epox, ecc..), dipende dai soldi disponibili :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.