PDA

View Full Version : L'esorcista su Italia 1 alle 21:30

Pagine : [1] 2

ShadowThrone
15-09-2003, 14:47
Esorcista, il film in prima serata

E' polemica sul film di William Friedkin che Tiraboschi, direttore di Rete, ha deciso di mandare in onda facendolo slittare di orario: dalle 21 alle 21.30

MILANO - "Basta firme di facciata, intervenga Fedele Confalonieri": è l'appello di Antonio Marziale, dell'Osservatorio dei minori. "Italia 1 non può continuare ad appigliarsi allo 'spirito' del Codice di autoregolamentazione per giustificare la messa in onda del film L'Esorcista, prevista per stasera prima serata; occorre tutelare quei bambini che, per svariati motivi, vengono mollati da soli davanti alla tv. Uno speciale preventivo ed un bollino rosso non impediscono, di fatto, al bambino solitario di impattare con immagini e situazioni terrificanti come il contesto globale de L'Esorcista".

E' polemica sul film di William Friedkin che Tiraboschi, direttore di Rete, ha deciso di mandare in onda facendolo slittare di orario: dalle 21 alle 21.30, preceduto dallo speciale Lucignolo. Al punto in cui stanno le cose, conclude Marziale: "è indispensabile che sia Fedele Confalonieri a pronunciarsi nel merito. E' lui che, in nome e per conto di Mediaset, ha siglato il protocollo d'intesa".

-------------

secondo voi, sarà censurato o no??
non vorrei facesse la fine di Fight Club!!!!!

kingv
15-09-2003, 14:51
a me farebbe piu' paura lasciare mio figlio davanti a Maria de filippi :rolleyes:

buon film, cmq.

The Mighty Gex
15-09-2003, 14:52
Credo proprio che lo censureranno, e non poco.

faranno una versione da 25 minuti scarsi...

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 14:53
wow ora che è slittato alle 21:30 nessun bambino rischierà di rimanere scioccato!
ottimo lavoro:mano:

:rolleyes:

Bardiel
15-09-2003, 14:54
io me lo rivedo volentieri :D

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 14:57
Originariamente inviato da Bardiel
io me lo rivedo volentieri :D
ecco... tu rientri proprio in quelli che potrebbero rimanere scioccati!

X la mamma di Bardiel: per carità gli impedisca di vedere il film del demonio! potrebbe diventare un metallaro... azz è troppo tardi ormai:D

kaioh
15-09-2003, 14:58
quanti minuti dura le versione originale e cosa è stato tagliato rispetto alla versione che ho trovato in rete?

halduemilauno
15-09-2003, 15:03
si preoccupano dell'esorcista alle 21.30 e di fede alle 19 chi ci pensa?
:rolleyes:

parax
15-09-2003, 15:04
che tristezza, IMHO fa mooolti + danni Amici di Maria de Filippi.

zuper
15-09-2003, 15:05
beh direi che è anche compito dei genitori vegliare un pochino sui figli!!!

e cmq trovo che sia peggio un qualsiasi telegiornale (non solo fede :) ) alle 20h00 che ormai non censura neanche le scene + cruente....e l'esorciccio puoi sempre dire a tuo figlio che è un film...un morto al telegiornale NO..

180ss
15-09-2003, 15:06
Io non capisco tutto questo clamore. E' un film, come tanti altri.
Oggigiorno tutti sono abituati a ben altre violenze. :rolleyes:

bluelake
15-09-2003, 15:07
Originariamente inviato da ShadowThrone
occorre tutelare quei bambini che, per svariati motivi, vengono mollati da soli davanti alla tv.
E per dei genitori imbecilli che lasciano i bambini da soli davanti alla TV come sempre accade ci rimetteranno tutti gli altri... è già successo con i film trash di Pierino (spostati dopo le 23 per non turbare i bambini... come se vedere il pelo della f**a a Passaparola fosse meno turbativo di quello della Fenech), succederà con L'esorcista, e succederà con ogni altra cosa che non siano culi, tette, lacrime, squartamenti e cazzotti (del resto, in Tv ormai c'è solo questo...)

PinHead
15-09-2003, 15:11
Andrò controcorrente, ma a me l'Esorcista non provoca tutta sta paura. Nè mi sembra il capolavoro che tutti dicono. Che possa definirsi un precursore posso anche accettarlo, ma niente di più...

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 15:13
Originariamente inviato da bluelake
E per dei genitori imbecilli che lasciano i bambini da soli davanti alla TV come sempre accade ci rimetteranno tutti gli altri... è già successo con i film trash di Pierino (spostati dopo le 23 per non turbare i bambini... come se vedere il pelo della f**a a Passaparola fosse meno turbativo di quello della Fenech), succederà con L'esorcista, e succederà con ogni altra cosa che non siano culi, tette, lacrime, squartamenti e cazzotti (del resto, in Tv ormai c'è solo questo...)
oddio a me il famosissimo "parto anale" mi ha provocato dell profonde deviazioni mentali:D :D
chi l'ha pensato è un genio!

Nicky
15-09-2003, 15:17
Originariamente inviato da PinHead
Andrò controcorrente, ma a me l'Esorcista non provoca tutta sta paura. Nè mi sembra il capolavoro che tutti dicono. Che possa definirsi un precursore posso anche accettarlo, ma niente di più...

Io l'ho trovato noioso...quindi ti dico che non sei l'unico a pensarla così.

la mamma di Bardiel: per carità gli impedisca di vedere il film del demonio! potrebbe diventare un metallaro...

Di solito è lui che cerca di impedirmi di vederli...non so perchè ma ha paura del mio stato psichico :D

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 15:19
Originariamente inviato da Nicky
Io l'ho trovato noioso...quindi ti dico che non sei l'unico a pensarla così.
IMHO non avete colto il senso del film...che non vuole essere uno splatter, ma una sorta di film introspettivo

muso
15-09-2003, 15:19
penso sia cmq un film non adatto ad un bambino e hanno fatto bene cosi.
Anzi lo avrei messo alle 22:30
E' vero che devono essere i genitori a badare ai figli,ma non si sà mai!

Nicky
15-09-2003, 15:20
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
IMHO non avete colto il senso del film...che non vuole essere uno splatter, ma una sorta di film introspettivo

A me fa schifo in tutti i sensi.
E poi di solito le cose splatter mi piacciono eccome....eh i bei tempi degli schizzacervelli :O:D

kingv

nel thread non l'ha detto nessuno, infatti... :O

Grem
oddio a me il famosissimo "parto anale" mi ha provocato dell profonde deviazioni mentali:D :D
chi l'ha pensato è un genio!

Parto anale? Ma sei sicuro che non hai sbagliato film? :D

Tetrahydrocannabin
Originariamente inviato da muso
sono daccordo con te... infatti spostarlo di mezzora mi sembra veramente una boiata terrificante!

meglio in seconda serata ma NON censurato che in prima serata ma tagliato e rimaneggiato

PentiumII
15-09-2003, 15:22
Perchè, stasera mandano una versione tagliata?
Non è integrale?

PinHead
15-09-2003, 15:23

Ok, ma qui nessuno vuole giudicare il significato che il film vuole trasmettere. Dico solo che a me non provoca nessuna emozione (a volte, come dice Nicky, è pure noioso), e quindi giudicarlo un capolavoro dell'horror mi sembra ingiustificato...naturalmente IMHO.

Grem
15-09-2003, 15:24
Mi sto consultando con mia nipote, esperta di ogni forma di splatteraggine e film horror, e conferma che di parti anali ne L'Esorcista non ce n'è neanche l'ombra.

PS - rettifica: si è insinuato il dubbio... l'ha visto tre anni fa... ^^'

PPS - PARTO ANALE? :wtf:

PinHead
15-09-2003, 15:24
Originariamente inviato da PentiumII
Perchè, stasera mandano una versione tagliata?
Non è integrale?

No, sarà una versione censurata della versione censurata...
:D

kaioh
15-09-2003, 15:26

a mali estremi meglio non trasmetterlo mai visto che fin dall'asilo chi ha un videoregistratore lo sa usare.:muro:

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 15:26
Originariamente inviato da Grem
PPS - PARTO ANALE? :wtf:
:nonsifa:
sto constatando con sgomento che non hai visto i film di Pierino:eek: :D

PentiumII
15-09-2003, 15:27
Allora se è tagliano non lo guardo, non l'ho mai visto ma vederlo per la prima volta tagliato non mi sembra giusto... :muro:

Perchè tagliarlo? Allora non fatelo vedere per niente e basta, che senso ha tagliare delle scene.... mah

PinHead
15-09-2003, 15:27
Volevo comunque aggiungere che naturalmente si sta parlando di un film girato trent'anni fa, e probabilmente allora le abitudini dei spettatori erano differenti. In ogni caso, per esempio, Alien (film anche questo vecchio più di vent'anni), mi fece molto più terrore (pur avendo solo una scena realmente splatter per l'epoca).

fikkio
15-09-2003, 15:32
2° me l'unico utente che avrà paura di vedere questo film sarà l'utente orbital!!!! ne sono certo...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

saluti...

Zond34

Lucky Angus
15-09-2003, 15:45
A me sa tanto di provocazione ... :O

quando mai in prima serata hanno fatto "L'esorcista" e in seconda serata "Terminator" ...

ma dai ! :D

Effettivamente non metterei mai un bambino di 7 - 8 anni davanti alla TV a vedere "L'esorcista"

Mavel
15-09-2003, 16:00
Volevo comunque aggiungere che naturalmente si sta parlando di un film girato trent'anni fa, e probabilmente allora le abitudini dei spettatori erano differenti. In ogni caso, per esempio, Alien (film anche questo vecchio più di vent'anni), mi fece molto più terrore (pur avendo solo una scena realmente splatter per l'epoca).

Non puoi fare paragoni tra i 2 film... Mi spiace dirlo ma non dimostrate una buona cultura cinematografica affermando che l'esorcita è un film noioso, che Alien fa più paura e così via.

Alien è un film di fantasia, completamente inventato, e per quanto mi sia piaciuto e lo reputi un classico rimane pur sempre un film fantastico e in quanto a paura lascia il tempo che trova.

L'esorcista, come giustamente qualcuno ha detto, è un film estremamente più profondo ed introspettivo, non vuole mettere paura con lo splatter (anche se per l'epoca è eccezionale anche da questo punto di vista) ma inscenare un forte contrasto fra il bene e il male, il mistero della fede e incutere nello spettatore dubbi e domande.

Non banalizzatelo limitandovi ad affermare che non vi fa paura!
Non mi linciate, il tutto detto in amicizia!

dr650se
15-09-2003, 16:27
[B]meglio in seconda serata ma NON censurato che in prima serata ma tagliato e rimaneggiato

Beata innocenza, se speri di vedere anche solo un film che faccia minimamente paura non censurato sulle reti italiane (e specialmente su mediaset) stai fresco. Se pensi che film come "mad max" hanno decine di tagli dappertutto... se vuoi vedere un film come si deve o lo affitti, o lo compri o lo scarichi. Anche con tele+ all'epoca mi ero ritrovato con diversi (di cui alcuni tra i miei preferiti e infatti poi ci sono rimasto male vedendoli full in divx) film censurati in punti tra l'altro stupidissimi.

muso
15-09-2003, 16:34
Originariamente inviato da dr650se
Beata innocenza, se speri di vedere anche solo un film che faccia minimamente paura non censurato sulle reti italiane (e specialmente su mediaset) stai fresco. Se pensi che film come "mad max" hanno decine di tagli dappertutto... se vuoi vedere un film come si deve o lo affitti, o lo compri o lo scarichi. Anche con tele+ all'epoca mi ero ritrovato con diversi (di cui alcuni tra i miei preferiti e infatti poi ci sono rimasto male vedendoli full in divx) film censurati in punti tra l'altro stupidissimi.

esatto cosi anche radiofreccia,fight club!

180ss
15-09-2003, 16:38
Io ce l'ho in DVD, edizione integrale, e mia moglie non ha mai voluto vederlo, perchè lei crede fermamente in quello che si racconta nel film.
Mia cognata ha assistito ad un esorcismo.
Capisco chi ha paura di questo film in questi termini. ;)

halduemilauno
15-09-2003, 16:38
Originariamente inviato da Mavel
Non puoi fare paragoni tra i 2 film... Mi spiace dirlo ma non dimostrate una buona cultura cinematografica affermando che l'esorcita è un film noioso, che Alien fa più paura e così via.

Alien è un film di fantasia, completamente inventato, e per quanto mi sia piaciuto e lo reputi un classico rimane pur sempre un film fantastico e in quanto a paura lascia il tempo che trova.

L'esorcista, come giustamente qualcuno ha detto, è un film estremamente più profondo ed introspettivo, non vuole mettere paura con lo splatter (anche se per l'epoca è eccezionale anche da questo punto di vista) ma inscenare un forte contrasto fra il bene e il male, il mistero della fede e incutere nello spettatore dubbi e domande.

completamente daccordo.

:)

Fradetti
15-09-2003, 16:44
io lo registro, voi dite se l'hanno tagliato..... se l'hanno tagliato lo cancello senno me lo guardo :)

Re_Lizard
15-09-2003, 17:01
Ma siete sicuri che mandino in onda la versione non integrale??
Anche se alla fine tagliano si e no 5 minuti...
Giusto qualche scena....
Spero vivamente che sia la versione integrale perchè sto organizzando una "serata L'Esorcista" con i miei amici e vorrei vedere tutto il film anche se l'ho già visto :O

JENA PLISSKEN
15-09-2003, 17:03

2° me l' ESORCICCIO è di gran lunga superiore :D ....continuo a domandarmi in quale scena si dorebbe aver paura e soprattutto nn capisco la gratuità di certe frasi e comportamenti della posseduta...bah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: stò film potrebbe spaventare solo un bambino delle elementari, ad un certo punto ci si addormenta...ripeto molto meglio l' ESORCICCIO ke è + inquietante, mentre RIPOSSESSED è una vaccata allucinante:D ma almeno ci si diverte:sofico:

Kratos
15-09-2003, 17:14
IMHO l'esorcista non è un film che vuole mettere paura, piuttosto è "disturbante" e introspettivo....chiaro che se lo guardate pensando di dover saltare sulla poltrona ogni 5 minuti o di vedere squartamenti e sangue rimanete molto delusi.
Però di sicuro è girato magistralmente ed è un film di grande impatto se visto nella giusta ottica :)

E mi sembra giusto che debba essere mandato in onda in seconda serata come vogliono le regole...il fatto che in tv giri di tutto a qualsiasi orario non è un buon motivo per mandare ulteriormente affanculo le disposizioni ;)

Shinjichan
15-09-2003, 17:16
se devo essere sincero a me ha fatto un bel pò paura..
e dire che l'ho visto con dei miei amici.

Alcuni di loro sono rimasti indifferenti mentre io e un altro siamo rimasti scioccatti da quella ragazzina....

Sopprattutto quando entra il prete giovane a parlare con lei...

E stato fantastico quando sono andato a casa della mia ex a vederlo.. (lo consiglio vivamente da guardare in camera con la tua amata su un letto e preferibilmente al buio!)
bhè.. siamo rimasti anche quella volta spaventati in due... io sopprattutto visto che sapevo che tornavo a casa ed ero da solo...
visto che i miei erano in vacanza...

AARGHHH LA FACCINA CHE APPARE NELLA CUCINA ACCOMPAGNATA DA UN DING!!! IMPROVVISO!!! AAARRGHHHH PAURA!!!:eekk:

majin mixxi
15-09-2003, 17:21
mio nipote (6 anni) è terrorizzato gia' quando vede il trailer,che ovviamente mandano a tutte le ore :mad:

Shinjichan
15-09-2003, 17:33
Mia sorella a 4 anni e adora l'horror.... :rolleyes:
da chi cazz ha preso non lo so...:rolleyes:

hardskin1
15-09-2003, 17:43
censura? io sono cresciuto a Ken Shiro (watatatatata kabe) e altri cartoni jappo violenti, la casa 1 l'ho visto 11 anni, idem per shining, eccetera eccetera.

nonostante tutto oggi ho ancora paura di Fede e della De Filippi. Cmq visto che siamo in argomento di tagli e censure:

http://www.apogeonline.com/webzine/2003/09/03/01/200309030101

GhePeU
15-09-2003, 17:50
esatto cosi anche radiofreccia,fight club!

il trattamento riservato a fight club qualche mese fa è un misfatto che grida vendetta al cielo...

Ladyvi
15-09-2003, 18:02
io non l'ho ancora visto, lo so che è un delitto e pensavo di recuperare stasera ma se mi dite che è censurato che lo guardo a fare? ma è censurato al 100%? in compenso fight club l'ho visto in video cassetta, ma quand'è che l'hanno trasmesso in tele?

in conclusione lo guardo stasera o cerco il divx/dvd?

wolverine
15-09-2003, 18:08
Originariamente inviato da 180ss
Io ce l'ho in DVD, edizione integrale, e mia moglie non ha mai voluto vederlo, perchè lei crede fermamente in quello che si racconta nel film.
Mia cognata ha assistito ad un esorcismo.
Capisco chi ha paura di questo film in questi termini. ;)

Anch'io ho assistito ad vari esorcismi... una volta mi hanno anche esorcizzato... (non scherzo) :)

P.S. Chissà poi perchè... :Perfido:

lnessuno
15-09-2003, 18:09
io ho visto l'esorcista un paio di settimane fa a casa mia con i miei amici, visto che i miei non c'erano... poi circa a metà abbiamo fermato per andarci a bere una birra in birreria ( :D ), poi sono tornato a casa e mi sono visto la fine...

io sono uno che ha una paura fottuta degli horror, già l'inizio mi metteva terrore... però sto film (a parte in un paio di scene) non mi ha impressionato più di tanto in questo senso... mi ha fatto riflettere molto, questo si... ma paura non direi (a parte quando sono uscito dal bagno e ho avuto la visione della bambina posseduta che stava seduta sulla poltrona dietro il pc... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

cmq a dirla tutta ancora adesso non sono del tutto tranquillo a girare di notte al buio da solo... quella visione mi ha shockato proprio :D

wolverine
15-09-2003, 18:13
Originariamente inviato da lnessuno
io ho visto l'esorcista un paio di settimane fa a casa mia con i miei amici, visto che i miei non c'erano... poi circa a metà abbiamo fermato per andarci a bere una birra in birreria ( :D ), poi sono tornato a casa e mi sono visto la fine...

io sono uno che ha una paura fottuta degli horror, già l'inizio mi metteva terrore... però sto film (a parte in un paio di scene) non mi ha impressionato più di tanto in questo senso... mi ha fatto riflettere molto, questo si... ma paura non direi (a parte quando sono uscito dal bagno e ho avuto la visione della bambina posseduta che stava seduta sulla poltrona dietro il pc... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

cmq a dirla tutta ancora adesso non sono del tutto tranquillo a girare di notte al buio da solo... quella visione mi ha shockato proprio :D

Somebody watching you when the lights go down...
:D :Perfido:

Mavel
15-09-2003, 18:13
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
2° me l' ESORCICCIO è di gran lunga superiore :D ....continuo a domandarmi in quale scena si dorebbe aver paura e soprattutto nn capisco la gratuità di certe frasi e comportamenti della posseduta...bah :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: stò film potrebbe spaventare solo un bambino delle elementari, ad un certo punto ci si addormenta...ripeto molto meglio l' ESORCICCIO ke è + inquietante, mentre RIPOSSESSED è una vaccata allucinante:D ma almeno ci si diverte:sofico:
Beh perdonami, anche secondo me l'esorciccio è un film divertentissimo ma i tuoi giudizi sul l'esorcista sono un bel po' superficiali... ;)
Sembra quasi che affermare che non vi abbia fatto paura vi faccia "grandi".

fabius00
15-09-2003, 18:15
Originariamente inviato da ShadowThrone
Esorcista, il film in prima serata

E' polemica sul film di William Friedkin che Tiraboschi, direttore di Rete, ha deciso di mandare in onda facendolo slittare di orario: dalle 21 alle 21.30

MILANO - "Basta firme di facciata, intervenga Fedele Confalonieri": è l'appello di Antonio Marziale, dell'Osservatorio dei minori. "Italia 1 non può continuare ad appigliarsi allo 'spirito' del Codice di autoregolamentazione per giustificare la messa in onda del film L'Esorcista, prevista per stasera prima serata; occorre tutelare quei bambini che, per svariati motivi, vengono mollati da soli davanti alla tv. Uno speciale preventivo ed un bollino rosso non impediscono, di fatto, al bambino solitario di impattare con immagini e situazioni terrificanti come il contesto globale de L'Esorcista".

E' polemica sul film di William Friedkin che Tiraboschi, direttore di Rete, ha deciso di mandare in onda facendolo slittare di orario: dalle 21 alle 21.30, preceduto dallo speciale Lucignolo. Al punto in cui stanno le cose, conclude Marziale: "è indispensabile che sia Fedele Confalonieri a pronunciarsi nel merito. E' lui che, in nome e per conto di Mediaset, ha siglato il protocollo d'intesa".

-------------

secondo voi, sarà censurato o no??
non vorrei facesse la fine di Fight Club!!!!!

e si stasera lo rivedo volentieri!
:)

sortak
15-09-2003, 18:16
ma fà ride 'sto film...:D molto peggio, come ha detto qualcun'altro, la Defi o gli altri... che poi oggi so' ricominciati tutti insieme...che schifo

lnessuno
15-09-2003, 18:17
Originariamente inviato da wolverine
Somebody watching you when the lights go down...
:D :Perfido:

si, sticazzi :D

wolverine
15-09-2003, 18:20
Originariamente inviato da lnessuno
si, sticazzi :D

Attento... che nelle tenebre potrebbe nascondersi una demone armato di libro sulla teoria musicale... :D :eekk:

lnessuno
15-09-2003, 18:24
Attento... che nelle tenebre potrebbe nascondersi una demone armato di libro sulla teoria musicale... :D :eekk:

vabbè... al max la faccio scappare mettendo a palla i backstreet boys :D

GhePeU
15-09-2003, 18:25
Beh perdonami, anche secondo me l'esorciccio è un film divertentissimo ma i tuoi giudizi sul l'esorcista sono un bel po' superficiali... ;)
Sembra quasi che affermare che non vi abbia fatto paura vi faccia "grandi".

sssssssh... queste cose si pensano ma non si dicono... ;)

Vanelder
15-09-2003, 18:26
Io sarò anche un coniglio colossale ma non l'ho visto nè ho intenzione di vederlo... Ieri sera stavo guardando Controcampo, ero svaccato e quindi il telecomando si trovava fuori portata. Mi è bastat sentire il trailer dove si sente la vode della bambina che dice di essere il diavolo.... brr.......

Nicky
15-09-2003, 18:33
Per quanto mi riguarda critico l'esorcista perchè, onestamente, non ci vedo nulla di introspettivo.
Secondo me il regista ha voluto semplicemente colpire la gente con delle scene che io trovo di dubbio gusto.
Poteva essere un gran bel film se toglievano scene troppo "plateali" e lo facevano più "psicologico".

Jaguar64bit
15-09-2003, 18:35
L'esorcista per me' e' un film comico......:D :D

voodoo child
15-09-2003, 18:37
Originariamente inviato da Vanelder
Io sarò anche un coniglio colossale ma non l'ho visto nè ho intenzione di vederlo... Ieri sera stavo guardando Controcampo, ero svaccato e quindi il telecomando si trovava fuori portata. Mi è bastat sentire il trailer dove si sente la vode della bambina che dice di essere il diavolo.... brr.......

Sottoscrivo pienamente!
Come giustamente ha detto qualcuno prima (scusate ma non ricordo il nick) il fatto che alla tele diano già tante porcherie non è una scusa per darne ancora di più... è come rubare per poi giustificarsi che al giorno d'oggi rubano tutti!
Oltrettutto pensate a quanti film anche belli e di grande valore artistico sono finiti in terza serata per un nudo, o una scena di sesso o di violenza. Io non sono credente, e tuttavia le cose trattate in questo film mi inquietano non poco... pensate cosa può provocare la visione di questo film a un credente!
Non metto in dubbio che tanti di voi abbiano visto il film e non ne siano stati disturbati, però dovete riconoscere che se lo vede un bambino non dorme più per settimane... e non venite a dirmi che ai bambini ci devono pensare i genitori... a sto punto mettiamo i porno in prima serata (che comunque sono meno disturbanti dell'esorcista, anzi :oink: :D !)
IMHO
Ciao

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 18:39
Originariamente inviato da Jaguar64bit
L'esorcista per me' e' un film comico......:D :D
e biancaneve sotto ai nani? drammatico o storico?:rolleyes:

Jaguar64bit
15-09-2003, 18:42

Credo.......:D :oink: :oink:

wolverine
15-09-2003, 18:44

Penerentola? commedia sexy o film culturale ? :D ;)

PinHead
15-09-2003, 18:53

Come già detto, la mia critica non era intesa nel mettere in discussione le tematiche del film, ma una semplice constatazione di come questo film (il più pauroso di tutti i tempi, stando alla pubblicità), in realtà non lo sia affatto....sempre IMHO. Che poi qualcuno lo veda sotto l'ottica della lotta tra il bene e il male, o comunque religiosa è un'altro paio di maniche.

Vanelder
15-09-2003, 19:11
questo film (il più pauroso di tutti i tempi, stando alla pubblicità), in realtà non lo sia affatto....sempre IMHO

E' chiaro che se si fa un'affermazione come quello dello spot si va incontro, inevitabilmente, ad una massa di "a me non fa paura per niente", però a sentire qui sembra che sto film sia rilassante come Peppone e Don Camillo
:D ;)

Ufobobo
15-09-2003, 19:14
Il più bel film horror che sia mai stato creato.. nonostante i suoi 30 anni di età non c'è e non ci sara mai un film che lo supererà.
Buona visione a tutto il forum ;)

lnessuno
15-09-2003, 19:24
Originariamente inviato da Nicky

Secondo me il regista ha voluto semplicemente colpire la gente con delle scene che io trovo di dubbio gusto.

su questo concordo... secondo me cmq é un gran bel film, nonostante l'età imho é uno dei migliori film nel suo genere... non mi é piaciuta la scena in cui si "masturba" con il crocifisso... mi é sembrata un po forzata

PentiumII
15-09-2003, 20:36
Ma c'è o no stasera il film?
Non è ancora cominciato.... non è che hanno deciso all'ultimo di non darlo?
Comincia adesso lucignolo.... :muro:

PentiumII
15-09-2003, 20:40
No dovrebbe cominciare, adesso c'è lucignolo che si raccomanda affinchè i bambini siano tutti a letto... :O

recoil
15-09-2003, 20:48
ma quale esorcista... guardatevi l'erorciccio! :D

Ufobobo
15-09-2003, 20:54
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Su sky non lo danno e l'antenna non mi funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma porca PU PU PU ... :mad:

Kola_Gurra
15-09-2003, 21:00
uh, mi son letto il topic tutto ad un fiato...

:eek: :eek:

la prima volta che ho visto la pubblicità è passata vicinoa em mia mamma e mi ha detto: meglio che cambi canale se vuoi dormire...

avendo 14 anni io cono un pò coniglio...mi fa paura signs :D no..piu che altro ho una paura strana...

i film ultra paurosi che però nn si tengono in case o nn c'è di emzzo la propria casa, nn mi fanno paura...invece i film dove ti entra qualcuno in casa o c'è di mezzo la tua casa e te...come signs...quelli si ke mi fanno paura...

uando son andato a guardare sign nn riuscivo a dormire...anke se mi son addormentato...

secondo me nn devono metterlo in prima serata...e nn mi va assolutamente bene :mad: devono metterlo verso mezzanotte o giù di li, compresa la pubblicità che già quella a me facea paura.... :D :D :D

dih......nn mi importa se sono il piu coniglio..ma hov oluto dire la mia...

PS
fatemi sapere se nn lo trasmettono che me lo voglio levare dalle p@lle...e cmq quelli della mediaseto sono PAZZI, ma proprio PAZZI duri...poi se lo trasmettono anke l'anno porssimo io ... io... :D

ma ditemi uan cosa...sto film ha 30 anni...come son le riprese e gli effetti speciali??

Iness...ma c'era il pc a quei tempi? :D

Kola_Gurra
15-09-2003, 21:04
Originariamente inviato da Ufobobo
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Su sky non lo danno e l'antenna non mi funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma porca PU PU PU ... :mad:
emh...io SKY lo uso solo per guardare disney channel ... :eek: :eek: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Kola_Gurra
15-09-2003, 21:06
cmq sarei curioso di vederlo...ma nn ho il coraggio.................

monkey72
15-09-2003, 21:11
io lo sto vedendo... :(

Vanelder
15-09-2003, 21:14
Originariamente inviato da Kola_Gurra
cmq sarei curioso di vederlo...ma nn ho il coraggio.................

Beh, io sono, credo, decisamente + vecchio di te e non ho minimamente volgi di imbarcarmi in una visione che mi lascerebbe turbato :p epoi...e poi il mio divano è nuovo :fiufiu: :O

Kola_Gurra
15-09-2003, 21:19
Beh, io sono, credo, decisamente + vecchio di te e non ho minimamente volgi di imbarcarmi in una visione che mi lascerebbe turbato :p epoi...e poi il mio divano è nuovo :fiufiu: :O
di che colore è???

perkè giallo sarebbe carino....:D :D o addirittura un bel marrone antico... :sofico: :eek: :D

Vanelder
15-09-2003, 21:29
di che colore è???

perkè giallo sarebbe carino....:D :D o addirittura un bel marrone antico... :sofico: :eek: :D

E' beige :p :muro: :D

monkey72
15-09-2003, 21:34
è finito il primo tempo e di terrificante non s'è visto niente... :confused:

Simo F
15-09-2003, 21:35
a me sinceramente hanno rotto il caxxo tutte queste lamentele. Hanno sospeso Will & Grace perchè il sindacato italiano dei genitori non lo voleva perchè si parlava di sesso e omosessualità, poi oggi spostano anche l'esorcista... io non ne posso +!!!

Scusate lo sfogo, spero di non essere l'unico a pensarla così

Kola_Gurra
15-09-2003, 21:37
E' beige :p :muro: :D
vabbeh dai prendi uan ciotolina e mettila sotto... :rolleyes:

:sofico: :D stasera sono pazzo :p :confused: :oink: :sofico: :mc: :D :D

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 21:38
Originariamente inviato da monkey72
credo che se continuano di questo passo le cose sono due:
1 - il film dura due ore (come la versione integrale) e quindi faranno 3 o 4 tempi :D:D:D
2 - hanno tagliato talmente tanto che tra poco il film finirà SENZA che la bambina venga posseduta da nessuno, tranne, forse, dal pony che la mamma (che peraltro impreca a rotella) gli comprerà trasformando il film in un bel pornazzo :oink:

Kola_Gurra
15-09-2003, 21:39
Originariamente inviato da Simo F
a me sinceramente hanno rotto il caxxo tutte queste lamentele. Hanno sospeso Will & Grace perchè il sindacato italiano dei genitori non lo voleva perchè si parlava di sesso e omosessualità, poi oggi spostano anche l'esorcista... io non ne posso +!!!

Scusate lo sfogo, spero di non essere l'unico a pensarla così
will & grace era un pochettino esageratino...un amico di mia sorella ha imparato da li la parola "gay"..............

dharma & greg è circa allo stesso livello am è molto ma molto piu bello :)

monkey72
15-09-2003, 21:46
mi stanno innervosendo questi dialoghi bisbigliati alternati a strilli... :(

Kola_Gurra
15-09-2003, 21:50
mi stanno innervosendo questi dialoghi bisbigliati alternati a strilli... :(
chissà quelli che lo hanno doppiato...vorrei conoscerli.................:eek:

Maxmel
15-09-2003, 21:51
io durante la visione dell'esorcista in vhs mi sono addormentato quindi non l'ho visto tutto... Bho sarà che è vecchio ma ma io l'ho trovato palloso come pochi

PinHead
15-09-2003, 21:53
Originariamente inviato da Maxmel
io durante la visione dell'esorcista in vhs mi sono addormentato quindi non l'ho visto tutto... Bho sarà che è vecchio ma ma io l'ho trovato palloso come pochi

Ma qualche scena interessante esiste, ma comunque niente da mettersi le mani nei capelli. Ripeto, se non lo si vede in maniera particolare (implicazioni religiose), è un film come tanti altri...

monkey72
15-09-2003, 21:57
era forse + interessante titanic... :rolleyes:

Maxmel
15-09-2003, 21:58
era forse + interessante titanic... :rolleyes:
a bhe quello non l'ho visto proprio...

Pandemonio70
15-09-2003, 22:01
Salve a tutti,
approfitto di questa discussione per sottolineare il rispetto che ha Fininvest/Italia1 nei confronti del regista/attori e tutti coloro che hanno lavorato a questo film cult...

Premetto che ho visto si e no l'Esorcista 20 volte, la prima volta avevo 13 anni, ora ne ho 33...
nel 1983 l il film era stato tagliato solo nella scena in cui la ragazza si sfregia con la croce...

Questa sera il film è indegnatmente tagliato, non solo nelle scene ma anche nei dialoghi...
hanno tagliato le scene con il culo senza senza ritegno, laddove c'è qualche parola troppo "forte" ..zac...

La fininvest vuole far concorrenza alla Rai e trasmette un filmone pero' non si assume le sue responsabilità..forse perchè vuole tenersi buone le mamme e le varie asociazioni di genitori bigotti...

Per fare share e rimanere alla pari della rai potevano benissimo trasmettere qualsiasi altra cosa, in ogni caso per intero evitando di manipolare senza criterio un film, indipendentemente dai gusti, che ha fatto las toria del genere thriller/horror...

:muro: :muro: :muro: :muro:

monkey72
15-09-2003, 22:02
è più la pubblicità che altro sto film :mad:

Kola_Gurra
15-09-2003, 22:02
io mi sto guardando Mtv con la mia pinnacle pctv pro :cool:

(come sempre... :D )

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 22:05
Originariamente inviato da Pandemonio70
...Questa sera il film è indegnatmente tagliato...

non c'erano dubbi su questo!
:( :mad: :muro:

Kola_Gurra
15-09-2003, 22:06
Salve a tutti,
approfitto di questa discussione per sottolineare il rispetto che ha Fininvest/Italia1 nei confronti del regista/attori e tutti coloro che hanno lavorato a questo film cult...

Premetto che ho visto si e no l'Esorcista 20 volte, la prima volta avevo 13 anni, ora ne ho 33...
nel 1983 l il film era stato tagliato solo nella scena in cui la ragazza si sfregia con la croce...

Questa sera il film è indegnatmente tagliato, non solo nelle scene ma anche nei dialoghi...
hanno tagliato le scene con il culo senza senza ritegno, laddove c'è qualche parola troppo "forte" ..zac...

La fininvest vuole far concorrenza alla Rai e trasmette un filmone pero' non si assume le sue responsabilità..forse perchè vuole tenersi buone le mamme e le varie asociazioni di genitori bigotti...

Per fare share e rimanere alla pari della rai potevano benissimo trasmettere qualsiasi altra cosa, in ogni caso per intero evitando di manipolare senza criterio un film, indipendentemente dai gusti, che ha fatto las toria del genere thriller/horror...

13 anni?????? io nn lo guardo neanke se mi pagano!

(beh...se mi pagano 5 milioni di euro lo guardo tutto... :D )

abxide
15-09-2003, 22:06
Caxxo lo hanno rovinato stò film :mad:
Non fà assolutamente paura in questo modo ed è pure palloso...

Maxmel
15-09-2003, 22:07
(beh...se mi pagano 5 milioni di euro lo guardo tutto... :D )
solo?

Pandemonio70
15-09-2003, 22:08
si, mettiamoci pure la pubblicità e siamo apposto...

l'argomento trattano nell'Esorcista è decisamente forte...
Rai tre qualche anno addietro a trasmesso la trologia iniziando all'1 di notte..completamente integrale senza tagli...

meglio evitare di trasmettere un film piuttosto che sminuirlo a semplice telefilm di II serioe...

tra l'altro, mi chiodo, chi vede per la prima volta l'Esorcista non capisco perchè si debba vedere il montaggio di un pirla qualsiasi piuttosto che la versione montata e pensata dal regista...

Pandemonio70
15-09-2003, 22:09
lapsus froidiano...trilogia..non trologia hahahahahahaha:D

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 22:19
mi sta venendo il nervoso a vedere i brandelli di film (perchè di questo si tratta) che mediaset a giudicato abbastanza "politically-correct" da essere trasmessi in prima serata:mad: :mad: :mad:

Pandemonio70
15-09-2003, 22:34
poi io non capisco tutto questo clamore...

se fanno vederre i buoni in TV con la S. Messa non comprendo perchè non facciano vedere anche i cattivi...

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 22:36
poi io non capisco tutto questo clamore...

se fanno vederre i buoni in TV con la S. Messa non comprendo perchè non facciano vedere anche i cattivi...
questo mi fa riflettere su dei recenti accostamenti ideologici... e chi vuol capire capisca:rolleyes:

Kola_Gurra
15-09-2003, 22:37
Originariamente inviato da Maxmel
solo?
:p

JarreFan
15-09-2003, 22:40
Ma è irritante, io ho visto la versione integrale al cinema ,mancano scene intere!!!!
E poi, caxxo, ma c'è UNA LEGGE che impone che la pubblicità non venga trasmessa a volume più alto di quello del film! Perché devo sentire loro che bisbigliano e poi ANDIAMO A TROVARE SERGIOO??? Ma v@f...:mad: :mad: :mad: :mad:

Jaguar64bit
15-09-2003, 22:45
Prima sono andato in sala un secondo....e accendo la tele per leggere il televideo....e vedo una scena dell'esorciccio.......l'ho detto pura' comicita 100% ghghghghgh:D :D :sofico: :sofico:

Pandemonio70
15-09-2003, 22:46
tutto è in funzione dello share...
frega una pippa a Mediaset del film tagliato...
l'importante è programmare qualcosa d'impatto...
c'è un'intera generazione di ragazzi che non sa nemmeno che "Diavolo" di film è l'Esorcista...
l'importante è sottolineare che è un film tremendo, pazzesco...
poi tutti li sullo shermo fino alla fine...
nel frattempo ti vendono l'acqua santà cosi' sei in gradi di purificarti dalla visione...

monkey72
15-09-2003, 22:47
mi si sono consumati i tasti del volume sul telecomendo!! :D

Jaguar64bit
15-09-2003, 22:48
mi si sono consumati i tasti del volume sul telecomendo!! :D

Ahahahahah ho capito il perche'..........vergognati....
:D :D ;)

monkey72
15-09-2003, 22:50
Ahahahahah ho capito il perche'..........vergognati....
:D :D ;)

:confused: :confused: che dici? :( :)

Kola_Gurra
15-09-2003, 23:03
MA QUANDO FINISCEEEE?!!!?!?T%$"£(&"(!(!(/!:eek: :mad: :( :confused: :muro:

JarreFan
15-09-2003, 23:04
Finito :D

monkey72
15-09-2003, 23:07
Notte a tutti! :)

Kola_Gurra
15-09-2003, 23:07
:eheh: :cincin: :happy: :winner: :yeah: :yeah: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

YESSS

ora ocmmentate gente, commentate

duchetto
15-09-2003, 23:09
era la versione censurata ma vaff...:mad:

wolverine
15-09-2003, 23:10
Credo che questo film sia da non far vedere ai bambini, intendo dai 0 a 14 anni (a dire tanto)... perchè quelli più grandi imho ne sanno già "peggio di bertoldo" quindi non credo imparino niente di così pericoloso... sinceramente ci sono dei film con scene molto più forti e cruente in giro... :rolleyes: tutto sto scandalo e clamore non ha molto senso... :O

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 23:10
:eheh: :cincin: :happy: :winner: :yeah: :yeah: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

YESSS

ora ocmmentate gente, commentate
c'è poco da commentare... hanno tagliato l'intagliabile!
pure la scena dove si gira la testa hanno fatto fuori!
non ho parole

voto al film: 8 (ma solo perchè ho visto la versione integrale al cinema)
voto a mediaset: 2 :mad:

kaioh
15-09-2003, 23:11
allora era quello integrale o no?

Kola_Gurra
cazz da di la in sto momento si stanno vedendo dei flash dalla tv contiuni

FLASH FLASH FLASH FLASHFLASH...ma è finito o sta finendo?

mcatk
SArà che ho altri pensieri per la testa () :D, ma direi complessivamente (e anche grazie alle notevoli interruzioni publicitarie) PESSIMO :tapiro: :eekk:

Kola_Gurra
15-09-2003, 23:12
c'è poco da commentare... hanno tagliato l'intagliabile!
pure la scena dove si gira la testa hanno fatto fuori!
non ho parole

voto al film: 8 (ma solo perchè ho visto la versione integrale al cinema)
voto a mediaset: 2 :mad:
:sofico: wow...nn so come abbiano fatto 30 anni fa a fare sti effetti speciali...

Kola_Gurra
15-09-2003, 23:13
Originariamente inviato da mcatk
SArà che ho altri pensieri per la testa () :D, ma direi complessivamente (e anche grazie alle notevoli interruzioni publicitarie) PESSIMO :tapiro: :eeck:
le interruzioni servivano per "rilassare" lo spettatore.....

Tetrahydrocannabin
15-09-2003, 23:13
basta me ne vado a letto che ormai sono ben bene preso a male:mad: :mad:

buonanotte a tutti:O

Kola_Gurra
15-09-2003, 23:21
basta me ne vado a letto che ormai sono ben bene preso a male:mad: :mad:

buonanotte a tutti:O
notte stitch :D

PentiumII
15-09-2003, 23:22
A me proprio non è piaciuto, torppo tagliato, me ne sono accorto io che non ho visto l'integrale.....

Poi il discorso della pubblicità a volume troppo alto lo condivido: non c'è una legge a riguardo?

Puccio Bastianelli
15-09-2003, 23:23
io vidi l'integrale al cinema...
troppi tagli si è perso lo spirito del film..
maledetta mediaset:D

wolverine
15-09-2003, 23:27
le interruzioni servivano per "rilassare" lo spettatore.....

Ancora di più? azzo valium? :D

mcatk
15-09-2003, 23:30
A me proprio non è piaciuto, torppo tagliato, me ne sono accorto io che non ho visto l'integrale.....

Poi il discorso della pubblicità a volume troppo alto lo condivido: non c'è una legge a riguardo?

Effettivamente dei tagli mi sono accorto pure io, lo "stile" dei "tagliatori" mediaset è inconfondibile da Lupin III a dragon ball..all'esorcista :D :cry: :rolleyes:

Poi l'audio una cosa impressionante, cmq erano mesi che non guardavo un film in tv complici divx e dvd....mi sa che ritorno ad usare il pc come tv:cool:

Bho a questo punto mi noleggio il dvd per vedere quanti minuti di film hanno tagliuzzato....

dieg
15-09-2003, 23:33
io l'ho visto giusto 2-3 min. (quando c'era quella legata al letto)..... :eekk:
me ne sono andato subito.... :ops:
a parte che non mi piacciono questo genere di film...:mc: (perchè dopo mi spavento:D )
poi non mi piace il tema trattato :muro:
penso che non lo guarderò mai....:mc: :muro:

concordo sul fatto che avrebbero dovuto trasmeetterlo + tardi:rolleyes: ;)
cazz. mi sono spaventtato io volete che non si spaventa una bambino!!!!:confused: :rolleyes: :mc: :mc: :muro:

Kola_Gurra
15-09-2003, 23:34
Ancora di più? azzo valium? :D
a mo cavolo...:sofico: dopo tutte quelle lamentele..la mediaset ha dovuto fare qualcosa...dato che la pubblicità è da piu di un emse che c'è...nn potevano toglierlo...

cmq io aspetto solo uan cosa alla tv...

CHARLIES ANGELS! :yeah:

lo ho visto una centinaia di volte ma nn mi stancherò maiiiiiii!!!!!! :D :sofico:

Korn
15-09-2003, 23:37
stai messo beneeee! :D :sofico:

Deuced
15-09-2003, 23:43
ho mandato una mail di protesta ad italia1,se volete unirvi a me...il film era fuori luogo a quell'ora,ed anche se uno voleva vederselo prendeva più paura a sentire di botto il volume altissimo della pubblicità oppure poteva gustarsi la miriade di scene tagliate (hanno persino tagliato la scena in cui la ragazza gira la testa a 360°)

Ps:Ma lucignolo prima del film serviva a lavarsene le mani se il film veniva guardato da qualche bambino?

superOC
15-09-2003, 23:46
Originariamente inviato da dieg
io l'ho visto giusto 2-3 min. (quando c'era quella legata al letto)..... :eekk:
me ne sono andato subito.... :ops:
a parte che non mi piacciono questo genere di film...:mc: (perchè dopo mi spavento:D )
poi non mi piace il tema trattato :muro:
penso che non lo guarderò mai....:mc: :muro:

concordo sul fatto che avrebbero dovuto trasmeetterlo + tardi:rolleyes: ;)
cazz. mi sono spaventtato io volete che non si spaventa una bambino!!!!:confused: :rolleyes: :mc: :mc: :muro:
mammamia ke coraggio, dai ma cosa ce da spaventarsi, mentre esorcizzavano certi momenti emettevo delle fragorose risate, a me ha fatto ridere sto film:sofico:

mcatk
15-09-2003, 23:46
Originariamente inviato da Deuced

Ps:Ma lucignolo prima del film serviva a lavarsene le mani se il film veniva guardato da qualche bambino?

Forse si cmq patetici:rolleyes:

Cmq le cose o si fanno bene o nn si fanno, non era meglio trasmettere il film integrale in 3° serata, invece che rimaneggerlo in questo modo e trasmetterlo in semi 1° serata in piena fascia pro-tetta:D ?

jumpermax
15-09-2003, 23:49
Operazione devo dire scandalosa...hanno rotto davvero le scatole con questi tagli! Se il film ha scene violente lo trasmetti tardi ma lo trasmetti tutto, chi cavolo sei per sostituirti al regista?
Va be del resto come hanno già detto se sono arrivati a censurare dragoball... e pensare che rete7 lo aveva trasmesso senza tagli! Hanno tolto una scena spassosissima una volta solo perché si vedevano le tette di Bulma.... roba da tv rai anni sessanta!

superOC
15-09-2003, 23:49
Originariamente inviato da mcatk
Forse si cmq patetici:rolleyes:

Cmq le cose o si fanno bene o nn si fanno, non era meglio trasmettere il film integrale in 3° serata, invece che rimaneggerlo in questo modo e trasmetterlo in semi 1° serata in piena fascia pro-tetta:D ?
ma quali scene erano tagliate?:confused:

Deuced
16-09-2003, 00:09
tantissime,la ragazza che gira la testa a 360°,che vomita sulla giacca del prete giovane,che scende le scale a 4 zampe ma con la schiena rivolta verso terra.e tante tante altre.Le più violente,quelle che maggiormente ti fanno capire qualcosa del film.Invece la versione trasmessa era una serie di scene messe alla rinfusa,tagliato e montato malissimo

superOC
16-09-2003, 00:16
tantissime,la ragazza che gira la testa a 360°,che vomita sulla giacca del prete giovane,che scende le scale a 4 zampe ma con la schiena rivolta verso terra.e tante tante altre.Le più violente,quelle che maggiormente ti fanno capire qualcosa del film.Invece la versione trasmessa era una serie di scene messe alla rinfusa,tagliato e montato malissimo
x questo mè parso meno violento di tom e jerry:D

Jaguar64bit
16-09-2003, 00:21
Ocio che stanotte .....ve la fate sotto pistolini ghghghghghghg:D :D

superOC
16-09-2003, 00:23
sese:D

wolverine
16-09-2003, 00:24

Sei posseduto? :Perfido: :D

Jaguar64bit
16-09-2003, 00:26
Sei posseduto? :Perfido: :D

No solo leggermente incazzato.....ma per me' e' normale ormai.....ghghghgh
:D :) ;) ;)

superOC
16-09-2003, 00:26
ma poi il prete quando viene gettato dal diavolo fuori dalla finestra, non doveva morire col collo girato?:confused:

Jaguar64bit
16-09-2003, 00:27
Originariamente inviato da superOC
ma poi il prete quando viene gettato dal diavolo fuori dalla finestra, non doveva morire col collo girato?:confused:

Mi hai fatto sbellicare.......cos'e' Dragon ball ?
:D :D :sofico: :sofico:

wolverine
16-09-2003, 00:28
No solo leggermente incazzato.....ma per me' e' normale ormai.....ghghghgh
:D :) ;) ;)

http://www.corriere.it/speciali/gallerie/exorcist/galleria/jpg/image10.jpg

:sofico: :D

superOC
16-09-2003, 00:29
cmq qst film è trpp sekko:D

superOC
16-09-2003, 00:30
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/exorcist/galleria/jpg/image10.jpg

ki è sto metallaro:D

spoonman
16-09-2003, 00:33

perfettamente d'accordo.
mediaset oltretutto dovrebbe venire severamente multata.

il problema è che oltre a questo bisognerebbe attuare una forte campagna di rinnovamento della tv. soprattutto quella statale. è ora che la RAI smetta di fare il verso a Mediaset. trasmissioni con la Deusanio vanno spostate a notte fonda quando nessuno può guardarle.
Sono stufo che il palinsesto della RAI sia costruito a regola d'arte per la casalinga alcoolizzata media. voglio che alle 16.30 ci sia qualcosa con un minimo di cultura. Oggi mentre facevo uno spuntino la cosa migliore che ho trovato in tv era Doraemon su Italia 1... ho detto tutto.

e guardate, non lo dico per me, perchè fortunatamente di televisione ne guardo molto poca. lo dico per mio nipote, lo dico per i miei futuri figli, che quando saranno piccoli purtroppo di tempo davanti alla tv ne passeranno fin troppo.

Italiani, siete voi che volete "la vita in diretta", siete voi i coglioni!
Io di e-mail di protesta alla RAI ne ho già mandate a decine

Jaguar64bit
16-09-2003, 00:33
Originariamente inviato da superOC
ki è sto metallaro:D

E' il ritratto di Wolv.......
:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

wolverine
16-09-2003, 00:39
E' il ritratto di Wolv.......

http://www.clarence.com/contents/cultura-spettacolo/speciali/001211esorcista/images/e16.jpg

Questo è Jag... :D :sofico:

Jaguar64bit
16-09-2003, 00:39

Questo è Jag... :D :sofico:

:D :D :D :sofico: :sofico: ;) ;)

wolverine
16-09-2003, 00:46
:D :D :D :sofico: :sofico: ;) ;)

A parte gli scherzi quello è il calco del viso di Linda Blair... mette più paura lei senza trucco che dopo...
:D :sofico:

Jaguar64bit
16-09-2003, 00:48
A parte gli scherzi quello è il calco del viso di Linda Blair... mette più paura lei senza trucco che dopo...
:D :sofico:

Linda Blair ? sembrava il calco di un indigeno del Madagascar...

Ma e' la moglie o la figlia ?:D

wolverine
16-09-2003, 00:53
Linda Blair ? sembrava il calco di un indigeno del Madagascar...

Ma e' la moglie o la figlia ?:D

La figlia... ;)

http://us.ent4.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/touchstone_pictures/bringing_down_the_house/linda_blair/housepre.jpg

Adesso :)

Jaguar64bit
16-09-2003, 00:55
Quello che non capisco e' come abbiano fatto a fargli il calco con la bocca aperta e i dento spalancati a mo' di squalo tigre...intento ad azzannare la preda inerme......:D

Jaguar64bit
16-09-2003, 00:59
Wolv bella la sign e' ?:D

wolverine
16-09-2003, 01:00
Quello che non capisco e' come abbiano fatto a fargli il calco con la bocca aperta e i dento spalancati a mo' di squalo tigre...intento ad azzannare la preda inerme......:D

Boh... cmq qualche ritocco ai denti l'ha fatto...;)

wolverine
16-09-2003, 01:05
Wolv bella la sign e' ?:D

Mmm... un pò cruda...

Jaguar64bit
16-09-2003, 01:07
Mmm... un pò cruda...

Lo so' scherzavo , ora la tolgo...:) ;)

wolverine
16-09-2003, 01:11
Lo so' scherzavo , ora la tolgo...:) ;)

:) yeah

Shinji-eva01
16-09-2003, 01:17
scusate ma co nquel film così ridotto ci voleva il coraggio per spaventarsi...:D

vi prego ditemi di più sul film parlatemi delle scene tagliate altrimenti penserò x sempre ke il tanto discusso Esorcista è un film di m****

grazie

porny
16-09-2003, 06:47
Salve a tutti,

beh non credo che Mediaset debba temere qualche cosa dalla RAi

Simon82
16-09-2003, 06:52
Ma Willl e Grace e' stato sospeso? :eek:

nikki--boohh
16-09-2003, 07:13
a me l'esorcista non mi piace molto
avevo visto la versione integrale un po' di tempo fa , non credo che sia sto gran film , poi va be la versione di ieri faceva schifo

Shinjichan
16-09-2003, 07:21
Originariamente inviato da Simon82

sigh... si...

pultroppo riprenderà il 27 Settembre alle 19.00
:cry: :cry:
mi toccherà programmare il vhs e registrare tutte le puntate...:cry:

che palle!!!
Perchè quando lo facevano su D+ non me lo guardavo???

ShadowThrone
16-09-2003, 07:26
io il film manco l'ho visto!
smanettavo con mandrakkia! cmq, mi son rivisto Terminator... sono andato a letto alle 2:10 e mi sono alzato alle 6:20... :eek:

Simon82
16-09-2003, 07:33
Originariamente inviato da Shinjichan
sigh... si...

pultroppo riprenderà il 27 Settembre alle 19.00
mi toccherà programmare il vhs e registrare tutte le puntate...:cry:

che palle!!!
Perchè quando lo facevano su D+ non me lo guardavo???

Sono tutti dei pagliacci.. capisco che in effetti tratta di un tema che nel film possa sembrare "ripetitivo"/forzato e non da prendere alla leggera, ma ormai siamo a livelli in cui vendono giochi per bambini chiamati "Un gioco del CA....LCIO" (pubblicita' con la Ventura) dove si induce gia a pensare alla parola che veniva suggerita.. :rolleyes:, e poi la gente si lamenta..

bluelake
16-09-2003, 08:06
Originariamente inviato da Simon82
Buongiorno! Son tre giorni che piango in giro per i thread... riparte il 27, che è sabato... mica lo faranno solo sabato e domenica... :eek: :mad: :( :cry:

Pandemonio70
16-09-2003, 08:07
beh non credo che Mediaset debba temere qualche cosa dalla RAi

beh, io credo il contrario...
tanti è vero che quasi tutti i quotidiani oggi in edicola hanno sottolineato che la Rai ha vinto la battaglia dello share.

Ora, qui non si tratta di chi vince e di chi perde, credo che non freghi propria a nessuno...

Al contrario la mia era solo una considerazione sul fatto che mediaset abbia volutamente tagliato/censurato un film fino al punto di pararsi il culo...
" lo mandiamo comunque in onda senza turbare le mammine ed i bambini"

Mediaset con questa mossa ha cercato di guadagnare tanti più telespettatori possibili con un film importante.

Trasmettendo Conan il barbaro (altro film d'impatto) avrebbero certamente cersurato l'amplesso di Conan con la strega...chi l'ha vista sa cosa intendo...

E' chiaro comunque che a mediaset non frega nulla che la gente si piazzi davanti alla TV a vedere l'esorcista..
quel che a loro interessa è bombardare i telespettatori, come da contratto con gli sponsor, con spots dementi e televendite "mongole"...lo share è legato alla pubblicità ovviamente...

comunque ora sono andato fuori tema...

L'esorcista, piaccia o non piaccia, è un film; se si considera i film una forma d'arte non vedo perchè si debba appropriare è snaturalizzare un'opera..indipendentemente dal film trasmesso...

Simon82
16-09-2003, 08:11
Originariamente inviato da bluelake
Buongiorno! Son tre giorni che piango in giro per i thread... riparte il 27, che è sabato... mica lo faranno solo sabato e domenica... :eek: :mad: :( :cry:
Sicuramente la cosa ti turba di piu.. :D

Ormai Dharma e Greg l'ho rivisto mille volte.. ;)

ally
16-09-2003, 08:17
....ma come si fa a tagliare un film così e poi alle otto di sera passare real Tv con gente che si da fuoco,rapine,sparatorie,incidenti........ma banfanculo :muro:

ally
16-09-2003, 08:18
...cmq i ghostbuster fanno piu' paura :O :D

Mavel
16-09-2003, 09:23
che scende le scale a 4 zampe ma con la schiena rivolta verso terra

Mentre vomita sangue e roba verde... Ho fatto bene ad andarmi a vedere la versione integrale al cinema qualche tempo fa, ieri è stato uno schifo.

dieg
16-09-2003, 09:33
Originariamente inviato da ally
...cmq i ghostbuster fanno piu' paura :O :D
:D comunque da piccolo un po' mi spaventavo davvero a vedere i ghostbuster:eek: :D :mc: :mc:

stefano76
16-09-2003, 09:43
L' Esorcista è uno dei film più sopravvalutati di tutti i tempi. Troppo spesso è stato definito l' Horror per eccellenza, senza nessuna cognizione di causa. Forse ai suoi tempi poteva essere qualcosa di innovativo, in ogni modo è un film che a molti lascia indifferente (me compreso). Tecnicamente e cinematograficamente non è sicuramente un capolavoro, è un film discreto girato da un regista discreto.

Drago
16-09-2003, 09:48
ho mandato una mail di protesta ad italia1,se volete unirvi a me...il film era fuori luogo a quell'ora,ed anche se uno voleva vederselo prendeva più paura a sentire di botto il volume altissimo della pubblicità oppure poteva gustarsi la miriade di scene tagliate (hanno persino tagliato la scena in cui la ragazza gira la testa a 360°)

l'ho visto con due amici, uno non l'aveva mai visto e non ci ha capito un cazzo..mancano un sacco di scene, mi sembrava che le scene più 'caratteristiche' non ci fossero!!!! manca anche quella della cucina dove si intravede la 'faccia' del tipo truccato di bianco..che presumo debba essere il diavolo?

inoltre l'audio era a livelli scandalosi, cosa costava utilizzare quello della versione integrale...

comunque già a suo tempo questo film mi ha lasciato abbastanza indifferente, figuriamoci ora che ne manca metà..

uno schifo.

meno male che dopo c'era TERMINATOR!!!!!!! :cool: :D

stefano76
16-09-2003, 09:52
Ragazzi io in televisione non li guardo più i film. Sono uno scandalo. Da quando hanno dato quella versione tagliatissima de IL SESTO SENSO (scandalosissima, avevano tagliato 3 o 4 scene abbastanza importanti nel film, in quanto contribuivano a crearne la sua atmosfera) mi rifiuto di vedere film in tv. Anche il buon TERMINATOR è sempre andato in onda tagliato (solo una vosta mi è capitatao di vedere la famosa scena di Terminator che solleva il tipo con il pugno, infilandoglielo nella pancia).

Mavel
16-09-2003, 09:52
Originariamente inviato da stefano76
L' Esorcista è uno dei film più sopravvalutati di tutti i tempi. Troppo spesso è stato definito l' Horror per eccellenza, senza nessuna cognizione di causa. Forse ai suoi tempi poteva essere qualcosa di innovativo, in ogni modo è un film che a molti lascia indifferente (me compreso). Tecnicamente e cinematograficamente non è sicuramente un capolavoro, è un film discreto girato da un regista discreto.

Mi spiace ma non sono per niente d'accordo... Intanto la definizione "horror" è riduttiva, tecnicamente per il tempo in cui è stato girato è più che un capolavoro, e se ti lascia indifferente è forse perché le tematiche trattate, sebbene estremamente profonde ed "importanti", non ti toccano.

Però giudicare discreto un film di tale portata "storica" (perché comunque a distanza di 32 anni se ne parla ancora con questa enfasi) mi sembra esagerato.

Se poi vogliamo considerare film come Titanic capolavori assoluti ognuno è libero di pensarla come vuole!

Mavel
16-09-2003, 09:53
Ragazzi io in televisione non li guardo più i film. Sono uno scandalo. Da quando hanno dato quella versione tagliatissima de IL SESTO SENSO (scandalosissima, avevano tagliato 3 o 4 scene abbastanza importanti nel film, in quanto contribuivano a crearne la sua atmosfera) mi rifiuto di vedere film in tv. Anche il buon TERMINATOR è sempre andato in onda tagliato (solo una vosta mi è capitatao di vedere la famosa scena di Terminator che solleva il tipo con il pugno, infilandoglielo nella pancia).
Come dicevo su un altro thread, ormai per i film, oltre al cinema, c'è solo la pay tv :(

stefano76
16-09-2003, 09:54
Ti pare che io abbia citato Titanic per caso? Ti dico che tecnicamente L' Esorcista non è affatto un capolavoro, perchè penso di intendermene abbastanza. Shining, è un capolavoro...C'è una differenza abissale tra i due film!

Mavel
16-09-2003, 09:55
Ti pare che io abbia citato Titanic per caso? Ti dico che tecnicamente L' Esorcista non è affatto un capolavoro, perchè penso di intendermene abbastanza. Shining, è un capolavoro...C'è una differenza abissale tra i due film!
Ma Titanic non era un riferimento personale ;)

Che Shining sia un capolavoro niente da obiettare, quel film è immenso, ma sarai d'accordo che la tematica trattata da "L'esorcista" è di ben altra portata.

stefano76
16-09-2003, 09:58
Mmm...Beh se ci pensi sono piuttosto simili...Entrambi trattano una possessione, entrambi giocano le carte della paura sulla tensione psicologica...;) Certo, il tema di base è diverso.

P.S.: In ogni caso Titanic è un gran film, girato da Dio!

Mavel
16-09-2003, 10:02
Mmm...Beh se ci pensi sono piuttosto simili...Entrambi trattano una possessione, entrambi giocano le carte della paura sulla tensione psicologica...;) Certo, il tema di base è diverso.

Vero, anche se per me l'argomento "dio contro satana" ha sempre fatto un certo effetto... Ma tu hai visto la versione integrale di qualche tempo fa al cinema? Hanno rimesso scene veramente impressionanti... anche se lo zoom progressivo su Nicholson alla macchina da scrivere di Kubrick mette forse più paura!

Pandemonio70
16-09-2003, 10:04
L'esorcista è un bel film! questo è fuor di dubbio...

L'argomento che tocca non è indifferente...chiunque ha un minimo sensibilità certamente non si spaventa per il vomito verde o per la scena del "ragno" bensi' per l'inverificabilità di cio' che viene rappresentato nel film.

L'esorcista II, L'eretico con Richard Burton Regia di J. Bohrman (Excalibur) è ancora più greve in quanto non esistono scene plateali "splatter"...l'argomento viene trattato molto più a fondo rispetto al primo film.

spero che non facciano la cazzata di mandare in onda anche il II rovinandolo con tagli alla 'azzo...

dieg
16-09-2003, 10:06
per la scena del "ragno"
che scena del ragno?:mc:

Pandemonio70
16-09-2003, 10:09
la scena del "ragno", presente nella versione integrale,,,quando Regan scende le scale rivoltata verso l'alto...

ho virgolettato ragno...proprio perchè ricorda la camminata di un aracnide...:-)

dieg
16-09-2003, 10:10
la scena del "ragno", presente nella versione integrale,,,quando Regan scende le scale rivoltata verso l'alto...

ho virgolettato ragno...proprio perchè ricorda la camminata di un aracnide...:-)
ah...ok:mc: :sofico:

Mavel
16-09-2003, 10:10

Che all'epoca hanno tagliato perché non erano riusciti a cancellare i fili che la sostenevano!

Pandemonio70
16-09-2003, 10:13
Che all'epoca hanno tagliato perché non erano riusciti a cancellare i fili che la sostenevano!

questo non lo sapevo...interessante!!

Mavel
16-09-2003, 10:15

questo non lo sapevo...interessante!!
Sì, la scena l'hanno girata sperando nella post produzione, che però non ce l'ha fatta a causa della scarsa tecnologia di 32 anni fa.

stefano76
16-09-2003, 10:23
Vero, anche se per me l'argomento "dio contro satana" ha sempre fatto un certo effetto... Ma tu hai visto la versione integrale di qualche tempo fa al cinema? Hanno rimesso scene veramente impressionanti... anche se lo zoom progressivo su Nicholson alla macchina da scrivere di Kubrick mette forse più paura!

Purtroppo non ho mai visto la versione integrale...Ma mio zio ce l' ha, è da un po' che me lo devo far prestare! Cmq non credo che il mio giudizio cambierà. :)

ally
16-09-2003, 10:34
Purtroppo non ho mai visto la versione integrale...Ma mio zio ce l' ha, è da un po' che me lo devo far prestare! Cmq non credo che il mio giudizio cambierà. :)

....si effettivamente non c'è molta suspense......manca l'atmosfera.....la tensione......:)

ManyMusofaga
16-09-2003, 11:13
Ciao a tutti!
Ho visto L'esorcista ieri sera x la prima volta e devo dire ke nn ci ho capito una cippa:rolleyes: qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi quello ke nn si è capito?

- cosa centra la monetina ke padre merrin trova in iraq poi alla fine del film ritrovano in camera di regan e ke poi la madre restituisce all'amico del prete giovane?:confused:

- la madre del padre giovane:all'inizio del film viene fatto vedere ke la ricoverano nell'ospedale psichiatrico mentre poi andando avanti nel film si dice ke è stata trovata in casa morta da due giorni:confused:

- padre merrin:muore di infarto o l'ha ucciso regan?:confused:

grazie:)

Pandemonio70
16-09-2003, 11:23
- cosa centra la monetina ke padre merrin trova in iraq poi alla fine del film ritrovano in camera di regan e ke poi la madre restituisce all'amico del prete giovane?

forse ti confondi con la statuetta del demone Assiro "Pazuzu"...??

- la madre del padre giovane:all'inizio del film viene fatto vedere ke la ricoverano nell'ospedale psichiatrico mentre poi andando avanti nel film si dice ke è stata trovata in casa morta da due giorni

La madre viene ricoverata; evidentemente Padre Carras la riporta a casa dopodichè ella muore in breve tempo

- padre merrin:muore di infarto o l'ha ucciso regan?
Padre Merrin muore probabilmente d'infarto...

grazie

ManyMusofaga
16-09-2003, 11:32
- cosa centra la monetina ke padre merrin trova in iraq poi alla fine del film ritrovano in camera di regan e ke poi la madre restituisce all'amico del prete giovane?

forse ti confondi con la statuetta del demone Assiro "Pazuzu"...??

- la madre del padre giovane:all'inizio del film viene fatto vedere ke la ricoverano nell'ospedale psichiatrico mentre poi andando avanti nel film si dice ke è stata trovata in casa morta da due giorni

La madre viene ricoverata; evidentemente Padre Carras la riporta a casa dopodichè ella muore in breve tempo

- padre merrin:muore di infarto o l'ha ucciso regan?
Padre Merrin muore probabilmente d'infarto...

grazie

No ok...la statuetta assira l'ho capita...ma a me interessava della monetina...quella monetina con delle scritte ke alla fine del film la madre consegna all'amico del prete giovane

PentiumII
16-09-2003, 11:41
Io non ho capito la statuetta assira!
Cioè all'inizio del film sono nel sito archeologico e ritrovano questa testa di statuetta... poi questa l'ho ritrovata in un certo punto del film in fondo alla scala, trovata dal commissario...
Ma che ha fatto questa statuetta? Aveva dei poteri? Come ha fatto il diavolo ad entrare nella bambina?

ManyMusofaga
16-09-2003, 11:46
Io non ho capito la statuetta assira!
Cioè all'inizio del film sono nel sito archeologico e ritrovano questa testa di statuetta... poi questa l'ho ritrovata in un certo punto del film in fondo alla scala, trovata dal commissario...
Ma che ha fatto questa statuetta? Aveva dei poteri? Come ha fatto il diavolo ad entrare nella bambina?

Appunto..è la stessa cosa ke mi kiedo ankio....come hanno fatto la monetina e la statuetta ad arrivare dal sito archeologico alla casa di regan?:confused:

PentiumII
16-09-2003, 11:48
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Appunto..è la stessa cosa ke mi kiedo ankio....come hanno fatto la monetina e la statuetta ad arrivare dal sito archeologico alla casa di regan?:confused:

Sì infatti.... poi cos'ha di speciale questa statuetta? E la monetina che proprio non hocapito.... :what:

ManyMusofaga
16-09-2003, 12:44
Sì infatti.... poi cos'ha di speciale questa statuetta? E la monetina che proprio non hocapito.... :what:

La statuetta da quel ke ho capito rappresenta un demone assiro...la monetina è stata trovata nello stesso sito archeologico probabilmente è collegata alla statuetta ma nn si è capito come possono essere arrivati dall'Iraq alla casa di Regan

PentiumII
16-09-2003, 12:52
La statuetta da quel ke ho capito rappresenta un demone assiro...la monetina è stata trovata nello stesso sito archeologico probabilmente è collegata alla statuetta ma nn si è capito come possono essere arrivati dall'Iraq alla casa di Regan

Non è che gliele ha portate un tipo? Quello vecchio... boh non ricordo.... non ci ho capito niente :muro:

ManyMusofaga
16-09-2003, 12:59
Non è che gliele ha portate un tipo? Quello vecchio... boh non ricordo.... non ci ho capito niente :muro:

Quello vecchio ...quale????:confused: a me nn sembra....

PentiumII
16-09-2003, 13:02
Ma infatti non so....
La statuetta è sttaa trovata in iraq, e come mai il demone l'ha preso la bambina che sta in america se non sbaglio?
Ci sarà un personaggio che l'ha portata fin là, non so magari un archeologo ma però non ho visto nessuna continuità... boh qualcuno che l'ha capito ce lo spiega? :p

paditora
16-09-2003, 13:06
Cavolo sto film l'avrò visto la prima volta 15-20 anni fa.
La prima volta che l'ho visto avrò avuto 9-10 anni.
C'era da cacarsi sotto. :eek:
Però a riguardarlo adesso non mi fa più paura.

Sheerqueenie
16-09-2003, 13:49

accidenti|!

io non lo visto mai sto film e pensavo veramente che fosse una cagata se non fosse che voi adesso mi dicete che il filmè tagliato....

ok adesso avvio WINMX: capisci a me!

:cool:

Pandemonio70
16-09-2003, 13:58
Ma infatti non so....
La statuetta è sttaa trovata in iraq, e come mai il demone l'ha preso la bambina che sta in america se non sbaglio?
Ci sarà un personaggio che l'ha portata fin là, non so magari un archeologo ma però non ho visto nessuna continuità... boh qualcuno che l'ha capito ce lo spiega?

azzzzz....avete capito o no che che esiste uno spazio temporale ben definito tra le ricerche in Iraq e GeorgeTown????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

La statuetta magari l'anno comprata... o ricevuta in regalo....

Pandemonio70
16-09-2003, 13:58
Ma infatti non so....
Ci sarà un personaggio che l'ha portata fin là, non so magari un archeologo ma però non ho visto nessuna continuità... boh qualcuno che l'ha capito ce lo spiega?

azzzzz....avete capito o no che che esiste uno spazio temporale ben definito tra le ricerche in Iraq e GeorgeTown????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ManyMusofaga
16-09-2003, 15:06

uno spazio temporale ben definito cioè?:confused:

evidentemente se lo chiediamo è x' guardando la versione tagliuzzata di ieri sera nn abbiamo capito......

PentiumII
16-09-2003, 15:29
uno spazio temporale ben definito cioè?:confused:

evidentemente se lo chiediamo è x' guardando la versione tagliuzzata di ieri sera nn abbiamo capito......

Infatti... ;)

Pandemonio70 spazio temporale cosa significa? Che la statuetta è stata trovata in passato? Ma questo è logico, come potrebbe essere stata trovata prima? :O
Quello che ci chiedavamo è come sia finita in america, ma questo non lo sai neanche te a quanto pare :cool:

Pandemonio70
16-09-2003, 15:42
evidentemente il regista non ha trovato rilevante sottolineare quiesto fatto...

i modi per entrare in possesso della statuetta sono tanti...:rolleyes:

PentiumII
16-09-2003, 15:45

Ah beh certo, può venire su anche dallo scarico del WC :sofico:

:eek:

ManyMusofaga
16-09-2003, 15:46

Ok alora la domanda cade. Semplicemente credevo ke nella versione integrale del film qs fosse spiegato;)

e cmq la faccina:rolleyes: la trovo abbastanza fuoriluogo....se ti scoccia così tanto rispondere ai ns quesiti semplicemente evita di farlo

Pandemonio70
16-09-2003, 15:54
se fossi scocciato non avrei risposto...guarda i miei prec. post riguardo a questo fatto e vedrai che ho detto la mia opinione più volte...

la faccina è perplessità non "che palle, devo rispondere"...;)

ManyMusofaga
16-09-2003, 15:56
se fossi scocciato non avrei risposto...guarda i miei prec. post riguardo a questo fatto e vedrai che ho detto la mia opinione più volte...

la faccina è perplessità non "che palle, devo rispondere"...;)

Ok:)

Vanelder
16-09-2003, 18:38
Non sarebbe male se qualcuno raccontasse a chi non l'ha visto tutta la storia nei dettagli :p

PentiumII
16-09-2003, 18:42
Giusto, voglio sapere quello che succede nelle scene tagliate!

wolverine
16-09-2003, 18:46
Ah beh certo, può venire su anche dallo scarico del WC :sofico:

:eek:

Devil rises up in your ass...

ManyMusofaga
16-09-2003, 18:51
Non sarebbe male se qualcuno raccontasse a chi non l'ha visto tutta la storia nei dettagli :p

si....ma forse sarebbe kiedere troppo;)

PentiumII
16-09-2003, 18:54

Beh dai.... se ce lo dicono senza fare tante storie...... :D :p

Vanelder
16-09-2003, 19:09

Se mi passi la battutaccia le vide del Signore sono infinite :D ;)

PentiumII
16-09-2003, 19:10
Se mi passi la battutaccia le vide del Signore sono infinite :D ;)

Io non l'ho mica capita.... :what:

Vanelder
16-09-2003, 19:14
Beh dai.... se ce lo dicono senza fare tante storie...... :D :p

Azz, tutto quello che ho trovato sono queste poche righe:

Padre Merrin (Max Von Sidow) sta partecipando a scavi archeologici in Iraq, quando Satana stesso invia segnali che profetizzano uno scontro tra il Male e il Bene, di cui l'anziano sacerdote sarà il difensore, grazie alle sue qualificazioni di esorcista.
Intanto, a Washington, la piccola Regan McNeil (Linda Blair) ha un nuovo compagno di giochi: l'immaginario Capitan Howdy che comunica con lei grazie a una tavoletta alfabetica per finte sedute spiritiche. E' da qui che ha inizio la possessione di Regan.
Ci vorranno parecchie prove e sconcertanti accadimenti perché la madre di Regan, Chris MacNeil (Ellen Burstyn), attrice divorziata, si renda conto della realtà: quando la scienza (medica e psichiatrica) dichiarano il proprio fallimento, i disturbi violenti e compulsivi che si manifestano durante le crisi di Regan incominciano a venire interpretati come fenomeni poltergeist. Accanto a casa di Regan, nel frattempo, è stata ritrovato il cadavere di Burke Dennings, regista e amico di Chris, a cui la bimba indemoniata, poche sere prima che la profezia si avverasse, aveva preannunciato l'imminente morte. William Kinderman (Lee J. Cobb) è il detective incaricato di indagare sul caso Dennings ed è la prima persona a mettere effettivamente in relazione Regan con il cadavere del regista. Mentre le manifestazioni demoniche salgono di grado (dall'autodeflorazione con un crocifisso alla rotazione della testa di Regan è un succedersi di scene che hanno fatto la storia dell'horror), Chris incontra padre Karras (Jason Miller), al quale chiede un rituale liberatorio, convinta ormai che sia l'ultima soluzione praticabile per ricondurre sua figlia alla normalità. Ma il pretonzolo di quartiere è scettico e non crede agli esorcisimi. Sarà l'incontro diretto con Regan, che gli vomita addosso un rigurgito verdastro, a fare rimangiare al giovane padre Karras il suo scetticismo.
E' a questo punto che entra in scena l'Esorcista: è padre Merrin, che tenterà di espropriare il corpo e la psiche della piccola McNeil dal dominio satanico. Qui inizia un turbine orrorifico di colpi di scena, la cui descrizione risparmiamo a chi, L'Esorcista, ancora non lo ha visto...

le cose più interessanti non le dice :muro: :O

wolverine
16-09-2003, 19:20
Credo che 'sto film sia ricordato, a parte per l'atmosfera terrorizzante (di 31 anni fa) per 3 particolari... la scena dove Regan ruota la testa di 360°, dove cammina a 4 zampe si ma a pancia su e la scena più violenta e blasferma dove si deflora/masturba con un crocefisso... poi beh ci sarebbe anche quella dove sbocca una roba verdastra in faccia al prete più anziano...

PentiumII
16-09-2003, 19:21
Si infatti non dice molto...
Però almeno ho capito che quel vecchio che era nello scavo archeologico era il vecchio prete!

Peccatoi davvero per le scene tagliate... uff :muro:

dieg
16-09-2003, 19:21
Credo che 'sto film sia ricordato, a parte per l'atmosfera terrorizzante (di 31 anni fa) per 3 particolari... la scena dove Regan ruota la testa di 360°, dove cammina a 4 zampe si ma a pancia su e la scena più violenta e blasferma dove si deflora/masturba con un crocefisso... poi beh ci sarebbe anche quella dove sbocca una roba verdastra in faccia al prete più anziano...
ma tutte queste scene non le hanno fatte vedere vero?

PentiumII
16-09-2003, 19:23

No :muro:

ManyMusofaga
16-09-2003, 19:26
Azz, tutto quello che ho trovato sono queste poche righe:

Padre Merrin (Max Von Sidow) sta partecipando a scavi archeologici in Iraq, quando Satana stesso invia segnali che profetizzano uno scontro tra il Male e il Bene, di cui l'anziano sacerdote sarà il difensore, grazie alle sue qualificazioni di esorcista.
Intanto, a Washington, la piccola Regan McNeil (Linda Blair) ha un nuovo compagno di giochi: l'immaginario Capitan Howdy che comunica con lei grazie a una tavoletta alfabetica per finte sedute spiritiche. E' da qui che ha inizio la possessione di Regan.
Ci vorranno parecchie prove e sconcertanti accadimenti perché la madre di Regan, Chris MacNeil (Ellen Burstyn), attrice divorziata, si renda conto della realtà: quando la scienza (medica e psichiatrica) dichiarano il proprio fallimento, i disturbi violenti e compulsivi che si manifestano durante le crisi di Regan incominciano a venire interpretati come fenomeni poltergeist. Accanto a casa di Regan, nel frattempo, è stata ritrovato il cadavere di Burke Dennings, regista e amico di Chris, a cui la bimba indemoniata, poche sere prima che la profezia si avverasse, aveva preannunciato l'imminente morte. William Kinderman (Lee J. Cobb) è il detective incaricato di indagare sul caso Dennings ed è la prima persona a mettere effettivamente in relazione Regan con il cadavere del regista. Mentre le manifestazioni demoniche salgono di grado (dall'autodeflorazione con un crocifisso alla rotazione della testa di Regan è un succedersi di scene che hanno fatto la storia dell'horror), Chris incontra padre Karras (Jason Miller), al quale chiede un rituale liberatorio, convinta ormai che sia l'ultima soluzione praticabile per ricondurre sua figlia alla normalità. Ma il pretonzolo di quartiere è scettico e non crede agli esorcisimi. Sarà l'incontro diretto con Regan, che gli vomita addosso un rigurgito verdastro, a fare rimangiare al giovane padre Karras il suo scetticismo.
E' a questo punto che entra in scena l'Esorcista: è padre Merrin, che tenterà di espropriare il corpo e la psiche della piccola McNeil dal dominio satanico. Qui inizia un turbine orrorifico di colpi di scena, la cui descrizione risparmiamo a chi, L'Esorcista, ancora non lo ha visto...

le cose più interessanti non le dice :muro: :O

Si in effetti poteva anke finire il racconto:muro: :muro: xò qualcosa in + l'ho capita adesso;)

ManyMusofaga
16-09-2003, 19:27
la scena più violenta e blasferma dove si deflora/masturba con un crocefisso... poi beh ci sarebbe anche quella dove sbocca una roba verdastra in faccia al prete più anziano...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: qs scena menomale ke nn l'ho vista

wolverine
16-09-2003, 19:28

No... sopratutto quella del crocefisso, che è la scena più estrema... dell'intero film imho...

PentiumII
16-09-2003, 19:28

Sei molto religiosa Many? :)

Dal tuo avatar si direbbe... :p

wolverine
16-09-2003, 19:29

Ti risparmio la frase che accompagna questa azione del crocefisso...

dieg
16-09-2003, 19:30
spara:sofico: :sofico:

ManyMusofaga
16-09-2003, 19:31

No vabbè adesso mi hai incuriosito....la voglio sapere:D + ke altro mi avrebbe un pò infastidito la scena se l'avessi vista nn tanto x un fatto di religiosità ma piuttosto x la violenza della cosa in sè

wolverine
16-09-2003, 19:32
spara:sofico: :sofico:

Si così arriva Freeman and friends e mi fanno provare l'ebbrezza del BAN... :D :sofico:

ManyMusofaga
16-09-2003, 19:33
Si così arriva Freeman and friends e mi fanno provare l'ebbrezza del BAN... :D :sofico:

Mandami un PVT;)

dieg
16-09-2003, 19:33
:D perchè che diceva di tanto crudo?:eek:

ally
16-09-2003, 19:34

.....PRI VA TO PRI VA TO :D

PentiumII
La scrivi solo per noi e dopo 5 minuti editi e la cancelli :sofico:

dieg
Mandami un PVT;)
anche a me;) :sofico:

PentiumII
16-09-2003, 19:35
Dai se non la scrivi qui allora anche io in privato :nonio:

wolverine
16-09-2003, 19:37
anche a me;) :sofico:

Hai pvt! passalo agli altri... :sofico:

ally
16-09-2003, 19:38

......lo voglio io :)

dieg
chivami cosa vuol dire?

Vanelder
Io non l'ho mica capita.... :what:

Non ti sei perso molto: Signore/diavolo...:cry: :D :ops:

dieg
16-09-2003, 19:39
raga arrivano i pvt........:sofico:

lnessuno
16-09-2003, 19:39

quella dello sbocco si... le altre le hanno tagliate più o meno malamente (quando gira la testa a 360... si vede un pezzo, poi si è visto chiaramente il taglio)

ManyMusofaga
16-09-2003, 19:41

Grazie Wolv x il PVT...carinaaaaaaaa la frase della bimba:D

wolverine
16-09-2003, 19:42
chivami cosa vuol dire?

fare l'amore in maniera un pò volgare... bvutto povcello! :D

ally
16-09-2003, 19:42
.....privato :cry:

wolverine
16-09-2003, 19:43
Grazie Wolv x il PVT...carinaaaaaaaa la frase della bimba:D

Se fosse stata mia figlia l'avrei presa a mazzate! :D :muro: :sofico:

dieg
16-09-2003, 19:43
fare l'amore in maniera un pò volgare... bvutto povcello! :D
:eek: comunque arrivano adesso perchè era arrivata mia mamma a vedere il meteo...se mi vede quei pvt non è molto bello....:sofico:

ally
16-09-2003, 19:45
.... :eek: .......qualcuno vuole la frase incriminata? :)

wolverine
16-09-2003, 19:45
:eek: comunque arrivano adesso perchè era arrivata mia mamma a vedere il meteo...se mi vede quei pvt non è molto bello....:sofico:

Sopratutto se sei minorenne... ehm... :rolleyes: